[SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo

Accidenti forse sei stato sfortunato o forse sono stato fortunato io, ma anche io ho pubblicato alcune foto un pò di post indietro su 2 videate 1 bianca e una nera, ma una cosa del genere da me posso assicurati che non la vedi.
Di giorno con molta luce è impossibile vedere difetti sul nero neanche a cercarli apposta da vicino allo schermo e magari lateralmente, di sera frontalmente il nero è perfetto o quasi mentre se si cambia angolo di visuale lateralmente allora si notano i 4 angoli leggermente più chiari ma comunque durante la visione di film anche con scene scure sicuramente non si nota nulla ribadisco soprattutto frontalmente (da dove io guardo la tv).

però effettivamente con quei difetti non posso che essere d'accordo con gli altri, conviene cambiare prodotto.... ma è anche da mettere in conto di trovare altri tv con difetti simili o comunque magari non con questi ma con altri difetti... insomma bisogna salire di fascia di prezzo per ridurre le probabilità di prendere tv con difetti fastidiosi.... leggendo in questo forum mi rendo conto che forse la perfezione è difficile da trovare con questi lcd del giorno d'oggi....

Ultima modifica:
phyrexianrager2 ha detto:
E sì...se sei sempre collegato a internet e hai impostato su SI la voce "Aggiornamento sistema" il firmware si aggiorna da solo... :)

vi prego ditemi dove trovo questa opzione !

grazie!

Ultima modifica:
Una cosa del genere fa passare la voglia di comprare on-line... E' vero, si può recedere, ma è uno sbattimento con esborso di denaro e tempo. Con questi lcd converrebbe forse farselo provare in negozio (anche se è impossibile trovare un ambiente buio) e prenderlo solo se il modello è esente da questi difetti congeniti. Una prova in negozio, varrebbe l'esborso maggiore da sostenere.

Poi vorrei capire una cosa: come mai anche il 710 pur avendo il pannello samsung è rimasto più spesso di samsung? Per altro non mi pare più sottile del 700...

In negozio puoi recedere ugualmente? Non sono molto pratico, non ne ho mai avuto bisogno.
Visto tutti i dubbi dei coni d'ombra ho voluto procedere online proprio per garantirmi la possibilità di rispedirlo.
Poi uno crede che non tocchi mai a lui...
In negozio, sempre poi che tu trovi un negozio che ti sballa la TV per fartela vedere, è inutile visionarlo, questo difetto viene fuori solo in ambiente buio.

Poi vorrei capire una cosa: come mai anche il 710 pur avendo il pannello samsung è rimasto più spesso di samsung? Per altro non mi pare più sottile del 700...

massimo.grossi ha detto:
In negozio puoi recedere ugualmente? Non sono molto pratico, non ne ho mai avuto bisogno.
Visto tutti i dubbi dei coni d'ombra ho voluto procedere online proprio per garantirmi la possibilità di rispedirlo.
Poi uno crede che non tocchi mai a lui...
In negozio, sempre poi che tu trovi un negozio che ti sballa la TV per fartela vedere, è inutile visionarlo, questo difetto viene fuori solo in ambiente buio.
Si purtroppo è vero anche questo... Il negozio non permette il recesso, ma la sostituzione in caso di difettosità. Ora, su un televisore come il tuo ci sarebbe da discutere se farlo rientrare come difettoso o meno... Diverso è trovare un negozio che te lo sballa; e nelle grandi catene in genere non se ne parla, tranne che non abbia un amico...

VINICIUS ha detto:
Si purtroppo è vero anche questo... Il negozio non permette il recesso, ma la sostituzione in caso di difettosità. Ora, su un televisore come il tuo ci sarebbe da discutere se farlo rientrare come difettoso o meno... Diverso è trovare un negozio che te lo sballa; e nelle grandi catene in genere non se ne parla, tranne che non abbia un amico...

veramente il recesso entro 7 giorni vale sempre ed ovunque

anche solo se non ti piace l'estetica basta ridarlo perfettamente come prima con gli imballi originali

... se mi fossi accorto prima dei coni.....:( glielo tiravo appresso

Ultima modifica:
matrix2 ha detto:
veramente il recesso entro 7 giorni vale sempre ed ovunque

anche solo se non ti piace l'estetica basta ridarlo perfettamente come prima con gli imballi originali

... se mi fossi accorto prima dei coni.....:( glielo tiravo appresso
Se non te ne sei accorto subito, magari è perché sono davvero poco evidenti...

VINICIUS ha detto:
Se non te ne sei accorto subito, magari è perché sono davvero poco evidenti...

no e che dipende

un film non si nota dato che la scena cambia di continuo, ma quando vedi un campo da calcio vedo il cono in alto e due in basso che vanno fino al centro solo però quando la telecamera si muove bruscamente

ma devo dire che ci sono persone che hanno visto il tv e non l'hanno notato (dato che non gliel'ho detto) ancora oggi per loro è perfetto..........:rolleyes:

cmq mo vedo se all'assitenza possono fare qualcosa (il tv ha solo 6 mesi) anche se ne dubito dato che i modelli sono tutti così

Ultima modifica:
VINICIUS ha detto:
Diverso è trovare un negozio che te lo sballa; e nelle grandi catene in genere non se ne parla, tranne che non abbia un amico...

Infatti, il problema è proprio provare quello che viene consegnato a te!
Cosa diversa è se quello che scegli è l'ultimo rimasto sullo scaffale, ma sappiamo che in questo caso ci possono essere altri tipi di problemi...

ex ex ex help

ora capisco perchè la Sony ha chiamato questa serie EX.....anch'io lateralmente nel mio vedo degli aloni di colore bleu e l'assistenza mi ha detto che è una cosa strana e di portarlo ad un centro Sony ma al momento non l'ho ancora fatto dato che frontalmente si vede benissimo....(per il momento)

Credo che l'unica via percorribile sia quella del recesso.
I centri Sony se ne lavano un pochetto le mani, mi devo accollare io il trasporto e mi propongono una riparazione e non una sostituzione.

40ex710

ciao a tutti, mi intrometto perchè ho acquistato il modello 40ex710 praticamente venerdì scorso. devo dire che anch'io vedo quella macchia bianca in basso a sinistra, non così evidente come nella foto che hai postato, e poi in famiglia la vedo solo io, mah. ho notato tra le altre cose che è evidente soprattutto quando guardo i canali digitali terrestri, ieri guardavo batman begins e nelle scene scure ma molto scure si notava l'alone ma proprio a starci li a guardare, mentre se passavo in av1 dove ho ancora collegato un decoder digitale terrestre lo stesso film scene scure la macchia non c'era. ho provato più e più volte, tornavo a tv e appariva, tornavo in av1 e niente. stasera provo con l'home theatre, faccio girare un blu ray e verifico...ma se così fosse cosa potrebbe significare? io non sono un esperto però ero li li per comprare il panasonic l42v20 e poi ho preso questo per risparmiare qualche euro e perchè+ ho sempra avuto sony senza problemi...col senno di poi :mad: ....ciao a tutti.

Mi stai mettendo paura...
Io sto cercando la sostituzione del pannello, se mi dici così mi tocca mettere la testa su altra marca :cry:
Gli angoli sono i punti peggiori per per questi aloni... proprio per il fatto che se guardi trasmissioni non full screen saranno sempre presenti.

40ex710

tra le altre cose mi piaceva questo modello perchè nel centro commerciale di fianco ai vari samsung sharp e philips aveva un bel pannello opaco, gli altri nelle scene scure sembrava di essere davanti a uno specchio, questo invece riflette veramente poco, stessa caratteristica del panasonic, ma con differenza di prezzo di quasi 300 euro. non so se definirlo proprio un problemone questo per cui magari fare un tentativo per ridarlo dentro e prendermi il pana, in effetti nella foto che hai messo il tuo si vede parecchio, il mio non così ma non vorrei che sia solo l'inizio anche perchè sinceramente i primi due giorni non l'ho mai notata, l'altro ieri e ieri si non vorrei che fosse una cosa progressiva.

massimo.grossi ha detto:
Tanto per farvi capire:
Purtroppo anche durante la visione di trasmissioni non a pieno schermo le macchie + chiare si notano:

Alla faccia delle macchie. a me nel tuo caso sembra proprio un led puntato in quella direzione.
Il mio 700 invece anche quando cambio canale si vedono queste machie quasi su tutto lo schermo ma in stanza completamente buia e durante la visione normale non noto niente.stasera faccio una foto e ve la posto cosi mi date un consiglio de chiedere intervento della sony.