Visualizzazione Stampabile
-
guarda io ho anche un LCD 1366x768 e ti assicuro che in HD non si percepiscono differenze di rilievo... magari guardandoli da vicino si nota qualcosa ma da 2,5 metri non cambia nulla...
e poi il pana è nettamente superiore sulle fonti in SD!!
chiaro che se ti guardi solo blu-ray e materiale a 1080p vai dritto su un fullHD, un 1366x768 anichè 1024x768 servirebbe ben a poco
non facciamoci paranoie inutili dai
-
sisi io non sto discutendo la bontà, peraltro evidente e appurata, di questo plasma...quello che non capisco è perché la panasonic abbia fatto questa scelta...mha!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da anakinskywalker
T
The Bad
* Even though whether you'll notice this or not depends on how far you sit from the screen, but high definition pictures on the Panasonic TH42PX80 may not look as sharp as those displayed on true HD TVs, simply because the TH42PX80 only sports a native resolution of 1024x768.
mumble mumble... :confused:
Non vedo chi potrebbe aspettarsi l'opposto. Se non fosse così non si giusticherebbero i vari modelli Full-hd della stessa serie (Pz80, Pz85 e Pz800).
E' addirittura possibile che questa possa essere l'ultima generazione di Plasma hd ready visto che tutto lo sforzo di marketing si sta spostando verso il full-hd.
Ciò non toglie che:
- Per schermi così "piccoli" (soprattutto il 42 - e quando dico piccoli li confronto con i 100 pollici di un proiettore) la differenza con segnali full-hd si coglie in modo evidente solo se la posizione di visione è molto vicina allo schermo (entro i 2,50m). Poi va ad attenuarsi.
- Per la gran parte degli utenti italiani, se non passano la giornata a giocare con la console, il 95% del tempo la tv utilizza (e sarà così per molti anni, a mio parere) segnali in definizione standard. E in quel caso la differenza non la fa tanto la maggiore o minore risoluzione bensì la bontà dell'elettronica. E quest'ultima, nel caso degli ultimi tv Panasonic, mi pare sostanzialmente la stessa per tutta la gamma.
- Costassero uguali è chiaro che è meglio il Full-Hd. Ma visto che a parità di dimensioni e di generazione dei pannelli, c'è una differenza del 30/40% nei prezzi tra Hd-ready e Full-hd ... ognuno si fa i suoi conti sul rapporto benefici/prezzo.
-
@Sahira
analisi che quoto in pieno.
-
Citazione:
quello che non capisco è perché la panasonic abbia fatto questa scelta...mha!!
Per darvi la possibilità di avere un ottimo plasma pur spendendo poco. Altrimenti avreste dovuto optare forzatamente per la serie full hd e spendere una cifra sensibilmente superiore.
-
quoto Sectral!
d'altronde si sapeva prima di acquistarlo che la risoluzione era quella ;)
-
certo...ma io non discuto assolutamente questo tv...anzi lo acquisterò al 100% perché ne riconosco le indubbie qualità! quello che non capisco è perché panasonic non lo abbia reso (almeno così pare) HD READY (e con questo non voglio riaccendere la polemica con quanti hanno spiegato qui la questione delle linee ecc ecc...la mia è solo curiosità); il famigerato logo non compare infatti sulla scheda informativa del sito :mad:
giusto x fugare qualsiasi dubbio su possibile errori del sito panasonic...voi che lo avete acquistato, avete il famigerato logo HDREADY stampato sulla scatola o sugli adesivi attaccati al lato del tv?
-
I loghi o diciture Hd Ready stanno scomparendo per il semplice fatto che tutti i monitor con funzionalità TV di ultima generazione flat pannel (che siano essi LCD o Plasma) rientrano negli standard "minimi sindacali":D del segnale in alta definizione.
L'ultimo esemplare non HD ready prodotto da Panasonic è stato il famoso e apprezzatissimo PA50 classe 2004/5, grande plasma tra l'altro, dalle performance già allora eccellenti che in SD reggerebbe ancora il confronto con l'ultima serie 8
-
Citazione:
voi che lo avete acquistato, avete il famigerato logo HDREADY stampato sulla scatola o sugli adesivi attaccati al lato del tv?
Yes! Sia su scatola che sugli adesivi attorno al pannello (che io ora ho appiccicato dietro eheh)!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cautery
Yes! Sia su scatola che sugli adesivi attorno al pannello (che io ora ho appiccicato dietro eheh)!
anche il mio!!...quando lo compri sembra l'album della panini:D :D ....gli adesivi li ha tutti..:) :) :)
-
Qualcuno ha contattato la Panasonic per avere una spiegazione della rimozione del logo HD Ready dalla pagina descrittiva della serie PX80?
Ho comprato un TV (non HD Ready) pensando di comprarne un altro (HD Ready, completo di loghi ed adesivi sulla scatola e sulla cornice TV)?
Non mi sembra tanto legale la cosa...
-
credo che sia solo un errore del sito.
anche sul manuale c'è il logo hd ready!
provate a scaricarlo in pdf dal sito panasonic.co.uk
p.s. l'ho ordinato giovedi :D arriverà la prossima settimana... :( abito in fondo allo stivale...
-
ragazzi scusate mi sto facendo una malattia.
Perche quando guardo le partite sembra che vedo degli sfocamenti durante la immagini in rapido movimento?
Forse quello che vedo è normale e io credo che sia un problema ?
Voi non notate niente di quello che dico ?
Sembra veramente che sono pazzo.
Lo noto di piu quando rinvia il portiere.
Voi che mi dite .
Non so se parlare di scia ma non so piu cosa dire.
Ciao
-
per broky
A mio avviso broky c'è da fare un distinguo:
una cosa è la restituzione dell'immagine in movimento da parte del pannello come ad esempio la difficoltà alla restituzione dei particolari dell'erba del campo di calcio quando il pallone viene rilanciato a centrocampo dal portiere o a restituire nitidamente l'immagine della palla messa a fuoco;
un'altra cosa è invece la difficoltà delle telecamere che riprendono la partita, a mettere a fuoco contemporaneamente oggetti vicini e lontali.
In sostanza, credo che, ma correggetemi se sbaglio, quando il portiere rilancia il pallone, la telecamera spostandosi mette a fuoco non più il campo di calcio e la palla contemporaneamente, ma a volte la palla a volte il dettaglio del campo.
La messa a fuoco delle telecamere è spesso automatica e considerata "intelligente" e quindi si lascia alla tecnologia della telecamera la scelta sulla messa a fuoco istante per istante dei particolari ripresi.
Perciò credo che quello dell'immagine sfocata del campo o del pallone con pallone il movimento, sia un falso problema.
E' in sostanza una limitazione della tecnologia delle telecamere usate attualmente.
Chiedo venia se ho detto una cavolata.
-
Ma tu hai notato questo ?
Io parlo anche dei giocatori giustamente.