• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie Px8xxE]

sportitalia è decisamente il canale peggiore in termini di qualità di trasmissione ;)

detto questo io lo vedo 100 volte meglio con il px80 che con l'LCD che ho in camera anche se ci sono quasi 20 pollici di differenza... ;)

@kaZama86

il modo migliore per vedere le partite è ovviamente in HD con Sky.
Sportitalia è un segnale penoso di suo.
Rilassati il tv non ha colpe.:D
quoto Zlatan e Angelodj.

scusate, ho provato a cercare nel faq e poi in questa mega discussione, ma non ho trovato la risposta.....

ma con il lettore di SD cosa si può vedere?

solo le foto (in che formato?)
anche file avi (eventualmente quali mpeg2? divx?)

grazie

Acquisto, Garanzia?

Mi accingo all'acquisto di un TH-37Px80, vorrei sapere come riconoscere un TV con garanzia Italia o Europea, presumibilmente dall'imballaggio dovendolo acquistare così.
A Roma ci sono Store online con la possibilità di ritiro diretto presso lo store che hanno prezzi molto competitivi.

Oggi il 37PX80 costa € 857,00

spino_tk ha detto:
ma con il lettore di SD cosa si può vedere?
solo le foto (in che formato?)
anche file avi (eventualmente quali mpeg2? divx?)

dal sito panasonic:
"grazie allo slot SD Memory Card (compatibile anche con card SDHC) si possono rivedere subito le immagini JPEG scattate con la fotocamera"

il resto io lo vedo collegando il macbook.:D

chimmes ha detto:
vorrei sapere come riconoscere un TV con garanzia Italia o Europea

1. chiedendo conferma al venditore

2. verificando, col codice prodotto davanti, tramite il callcenter della panasonic italia (numero di milano 02-.......)

3. andando sul sito e, dopo aver registrato il prodotto, verificare se il codice è riconosciuto come "prodotto italiano"

qualche giorno fa ho comprato il panasonic dmr-eh57...

devo dire che la capacità di upscaling e deinterlacing dell'apparecchio è fenomenale...adesso capisco perchè l'elettronica del px80 è considerata pessima :D

ma registrando i prodotti alla panasonic si ottengono dei vantaggi?

Il 37'' costa 1099€ (comprato 2 giorni fa :D )
Una domanda: come mai non mi parte il CD-Rom delle istruzioni del televisore??? Eppure ho Adobe 7.0
Mi viene solo la schermata iniziale dove scegliere la lingua e poi quando clicco sul modello del televisore mi dice errore :confused: :confused: :confused:
Mha .....

chimmes ha detto:
1. 1000 € il 42 pollici??
2. ma il 37 pollici a quanto lo trovate nei negozi tradizionali??

1. si... sul sito dello shop online di euronicx ;)

2. solitamente a 1000€ trovi il 37" e a 1199€ il 42"
... togli un 150/200€ a modello se lo compri online (nel caso di euronicx)
... io ho pagato 1040€ scarsi il 42px80e (con consegna assicurata a casa in 48h)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1425152&postcount=1577

kaZama86 ha detto:
Mi viene solo la schermata iniziale dove scegliere la lingua e poi quando clicco sul modello del televisore mi dice errore :confused: :confused: :confused:
Mha .....

lascia perdere l'interfaccia automatica e vai a cercarti il pdf italiano nelle cartelle del CD

al massimo te lo passo io se non ti legge il CD

Ok grazie Zlatan sei sempre utile !!!!
A proposito ho notato una cosa nelle impostazioni immagine.... la nitidezza conviene metterla al massimo nei programmi televisivi tipo Forum (:( ) TG ecc... mentre per le partite su sportitalia conviene abbassarla per far notare meno gli errori grafici di segnale (anche per quanto riguarda i DVD di animazione).
E' vero o è solo una mia impressione ??? Conviene mettere la nitidezza sempre al massimo???

kaZama86 ha detto:
Ok grazie Zlatan sei sempre utile !!!!
A proposito ho notato una cosa nelle impostazioni immagine.... la nitidezza conviene metterla al massimo...E' vero o è solo una mia impressione ??? Conviene mettere la nitidezza sempre al massimo???
Sono d'accordo con te,nel senso che anche io tengo la nitidezza quasi al massimo,uno scatto sotto.
Al massimo mi sembra troppo,perchè così è già più che sufficiente anche con la normale tv dvb,che è molto nitida.
Con i dvd idem,mi sembra la regolazione migliore per avere il maggior dettaglio possibile dei visi senza eccedere oltre inutilmente.
Quindi IMO nitidezza quasi al massimo! ;)

IMO ??? Cosa vuol dire?
Ma perché nelle partite è meglio mettere la nitidezza minore? Quali svantaggi ha mettere nitidezza al massimo?
Ancora su Sportitalia l'NBA si vede male. Il contorno dei giocatori specialmente in velocità è sgranato ossia si vedono dei quadrettoni anzicche i contorni ben definiti (se però diminuisco la nitidezza le sgranature migliorano)

kaZama86 ha detto:
...IMO ??? Cosa vuol dire?...

E' un acronimo che sta per In My Opinion (=secondo me, in mia opinione) ;)

kaZama86 ha detto:
...Ma perché nelle partite è meglio mettere la nitidezza minore? Quali svantaggi ha mettere nitidezza al massimo?
Ancora su Sportitalia l'NBA si vede male. Il contorno dei giocatori specialmente in velocità è sgranato ossia si vedono dei quadrettoni anzicche i contorni ben definiti (se però diminuisco la nitidezza le sgranature migliorano)...

Scusa ma ti sei risposto da solo :D .
Mettere la nitidezza a zero serve a "nascondere" le imperfezioni del segnale già di per se numerose, che il pannello tende ad accentuare con la nitidezza al massimo ;)

Con la nitidezza al massimo si vedono le linee del campo che "friggono".;)

Sportitalia trasmette molto male ed infatti come dici tu devi metterci la nitidezza al minimo.

Anche per il calcio, sui canali sky e non, sul px80 la nitidezza è meglio a zero.:D