anche sul mio s6/tablet l'app lg non da alcun problema, ma non la uso neanche granché, a parte sul tablet quando voglio fare il mirror dello schermo: in quel caso è molto comoda.
Visualizzazione Stampabile
anche sul mio s6/tablet l'app lg non da alcun problema, ma non la uso neanche granché, a parte sul tablet quando voglio fare il mirror dello schermo: in quel caso è molto comoda.
Non è un impostazione utente su cui si può intervenire, l'ABL (Average Brightness Limiter) è il controllo che limita elettronicamente la massima quantità di luce emessa quando si visualizzano immagini molto luminose soprattutto bianche e in HDR. L'ABL non interviene mai fino 150 nits, preservarndo quindi i contenuti SDR che non dovrebbero mai superare i 130 nits di luminanza massima secondo standard. In HDR l'ABL fà in modo che il picco di luminanza massima sia garantito su porzioni di schermo fino al 5%, dove serve quindi.
Lasciando una schermata fissa per diversi secondi interviene l'ASBL che riduce la luminanza per evitare fenomeni di burn-in.
A questo punto credo sia proprio quella che interviene, solo che interviene immediatamente non dopo alcuni secondi, almeno nel mio caso
Sui firmware vecchi era parecchio aggressiva, verifica di avere FW aggiornato.
Ciao a tutti... sul mio c7 sta succedendo una cosa simile a quella di seraph ma anche più fastidiosa.. da quando ho settato l'xbox one x in modo da visualizzare i giochi in 4K HDR ed ho fatto in modo di attivare l'ULTRA HD Deep Color nella porta HDMI che uso (non l'avevo fatto da subito) durante i giochi (provato su due titoli diversi) mi succede che a volte l'immagine "salta", nel senso che lo schermo si spegne e subito dopo si riaccende sempre con il bollino HDR attivo in alto a destra (può farlo 3 volte in un'ora come mai in 2 ore, non segue un criterio).. la console non salta perché il gioco va avanti, quindi è un problema solo di tv. Pensate di potermi aiutare? Fino a quando l'immagine era settata su full hd non è mai successo, quindi è probabilmente un discorso di settaggi. Ho settato la xbox seguendo questa guida: https://www.google.it/amp/s/amp.redd...ings_for_xbox/ quindi tutti gli automatismi sono in off eccetto il contrasto automatico impostato su "basso". Grazie mille a tutti.
Sono interessato all'acquisto dell'LG OLED55E7N per via della sua soudbar integrata (detesto quegli orribili "affari" da posizionare davanti il televisore.
Avrei 2 domande:
1) Il suono della soundbar dell'LG OLED55E7N ha gli alti veramente "tintinnanti"? Intendo che quando sento il "piatto" di una batteria quello sembra realmente prodotto da un piatto della Paiste e non da un coperchio di pentola su cui è stata data una mestolata?
(sono stato molto deluso dall'ascolto della Sony A1: suono pulito...certamente... ma TINTINNIO = 0!! Credo che col "vetro" al posto (o davanti) agli tweeter...gli Hz si fermassero a 8'000... se va bene!
2) Esiste un woofweer dedicato ad essere accoppiato alla sound bar integrata e che mantenga tutta la magia del Dolby Atmos?
Sono un po' preoccupato per la mia b7 da 55.. quando gioco con la Xbox One x con un gioco in hdr, la tv si spegne e riaccende di continuo, o meglio diventa tutto nero e riprende il segnale è compare hdr.. che cosa può essere? La tv o Xbox?
Ho appena letto che un altro utente ha il mio stesso problema.. poi ha risolto? Io ho riavviato il gioco e non si è più presentato oggi, come diavolo è?
Se state giocando a 3840x2160p 4:4:4 60Hz 8/10bit, per non avere problemi avete bisogno di un cavo HDMI Premium Certified:
https://www.hdmi.org/manufacturer/pr...n_Program.aspx
https://s33.postimg.org/dlupuj657/ccp_Label.png