Vale lo stesso per me. Vedo tanti film di due ore che sembrano interminabili, questo invece mi ipnotizza, nonostante la lunga durata.
Visualizzazione Stampabile
...e nonostante il ritmo abbastanza lento, a ulteriore dimostrazione che per catturare l'attenzione dello spettatore non servono botte, schianti e ritmi serrati, ma storie con un'idea dietro ;)
parlare di "sottobicchieri" in questa discussione mi sembra decisamente offensivo (e un po' arrogante), a prescindere dalla realizzazione.
Soprattutto se ci si rivolge a chi è appassionato e non possiede altre versioni hd ...
Nessuna offesa e nessuna arroganza, se con svariate centinaia di bluray visti fra acquistati, prestati o noleggiati questo è fra i 5 peggiori mai visti, quindi mi sembra realismo e non arroganza ritenerlo un sottobicchiere.
Quoto, poi non capisco perchè se uno è appassionato di cinema deve per forza prendere un prodotto pessimo tralasciando la qualità della realizzazione.. il film, come tanti altri (1997 fuga da N.Y. ad esempio) è un film che bene o male abbiamo visto tutti chi piu' chi meno, tanti di noi lo hanno acquistato prima in VHS poi in DVD e ora che ci sono le possibilità di averlo come è stato concepito dovremmo regalare altri soldi a questi qui in attesa di una futura special edition ultimate super limited realizzata a regola d'arte??? Perchè?? Per amore dell'opera??? Fosse gratis posso capire ma visto che paghiamo per l'ennesima volta per lo stesso film non mi sta bene. A me personalmente sembra follia. Ma quando comprate un vestito, un elettrodomestico, un auto o altro vi accontentate anche se è difettoso o non funziona come dovrebbe?? Qui è la stessa cosa. Io la vedo così e solo così ci si puo' far sentire) vedi Disney che pare stia ritirando le copie della sirenetta).
Purtroppo, come si dice, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Quando uscì questo bd (ed oramai è passato un anno) immediatamente si battè grancassa in tutti i modi possibili (io stesso inviai una mail di protesta e di richieste alla Sergio Leone Films) al fine di porre rimedio a questo sconcio epocale.
Ma non abbiamo ottenuto nulla ed ho serissimi dubbi (anzi quasi la certezza) che possa uscire uscire una edizione degna di tale capolavoro.
A questo punto mettiamoci una pietra sopra e non parliamone più. :cry:
Alfredo
Perfetto sono d'accordo con te, ma personalmente se non esce un'edizione a regola d'arte (visto che è li pronta) non gli regalo altri soldi indipendentemente da quanto tenga all'opera in questione. Poi direi che ci sono pochissime possibilità che non esca una nuova versione, forse non uscirà a breve, ma uscirà. Poi ognuno faccia come crede ;)
Spero vivamente che tu abbia ragione sulla nuova uscita anche non a breve; ma intanto è già passato un anno. Speriamo nel 2014il trentennale :)
Alfredo
Io alla fine ho resistito, il prezzo era molto invitante ma i pareri sono quelli che conosciamo tutti, dopotutto sto aspettando da quando lo vidi per la prima (ed unica) volta nel lontano 2003 in un edizione dvd non proprio al top quindi posso aspettare un altro po'.
perdonami,ma a me non pare proprio...in virtù di questo forum che è ,lo ribadisco,forum tecnico e non generalista e vago...direi che sottobicchiere è tra i termini più soft che si potessero(lecitamente)usare...
proprio per la specificità come detto del forum...non si può proprio prescindere da una realizzazione tecnica fatta con i piediCitazione:
a prescindere dalla realizzazione..
di offensivo a dire il vero è tutta la vicenda ...disco fatto con i piedi...risposte piccate all'inizio...promesse(mai mantenute)di uscire con una versione corretta...questo sì è irritante e offensivo verso l'appassionato(pagante peraltro)Citazione:
decisamente offensivo...
Come non quotarti Lucio, soprattutto sull'ultimo punto!
Anche dopo tanto tempo la delusione è ancora cocente.
Alfredo
Di chi scusa?
Mi sembra che tutti rumor su edizioni a due dischi, cofanetti ed edizioni del 30° anniversario siano tutte speculazioni da forum o sbaglio?
In via ufficiale ci è sempre stato detto che non è previsto alcun cofanetto e non si sa se mai uscirà.
dovrei cercare tra le 80 pagine del thread e non ne ho voglia...però avemmo a suo tempo una risposta ufficiale (non mi ricordo più da chi)che prometteva comunque che ci sarebbe stata un'altra edizione...di fatto forse ci sarà...ma sempre su un disco solo...
comunque per rinfrescare la memoria riposto uno splendido SS
Allegato 19273
Per me invece regge eccome, sono entrambi prodotti "difettosi" se dovessi basarmi solo sulla "qualità artistica" non avrei comprato VHS, DVD, Laser Disc e ora Blu Ray mi sarei limitato ad acquistare VHS pirata e a scaricare dviX o al massimo MKV (tanto l'importante è che abbia le scene aggiuntive no) ?