questo e ad esempio l'mhp ossia l'interattivita' del decoder.Citazione:
i...cambia solo questo?
Visualizzazione Stampabile
questo e ad esempio l'mhp ossia l'interattivita' del decoder.Citazione:
i...cambia solo questo?
pero' a quanto dici tu solo l'interattivita' e quindi non va a compromettere la ricezione del segnale DTT o ad esempio la compatibilita' con la SAMSUNG CAM che acquistero' per Mediaset premium per vedere le partite.
giusto?
"2) la garanzia europea correggimi se sbaglio praticamente entro 24 mesi mi consente di aver riparato il TV pero' lo devo portare al centro assistenza samsung se succede qualcosa.
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum ma è da un pò che vi seguo!
voglio raccontarvi la mia esperienza...venerdì scorso ho comprato questo magnifico televisore e devo dire che merita veramente! peccato però che quando ho tentato di aggiornare il firmware, (perchè ho problemi di ricezione, volevo escludere problemi al televisore, cmq segnale 70% ma con errori di bit) ho scoperto di avere la T-VAL6DEUC 1003...che sfiga direi! vabbè cmq ho chiamato la samsung, mi hanno passato un tecnico e dopo averlo convinto che la tv ha firmware europeo mi ha dato il numero di un centro di assistenza, che è quello più vicino a casa mia...purtroppo è chiuso per ferie fino al 23, in ogni caso vorrei confermare alcune cose:
-manca l'mhp: in qualsiasi canale premo il tasto d e mi dice servizio non fornito
-mi sembra che non ci sia il PPP (picture in picture), almeno se sono su un canale e premo tools, non compare nell'elenco.
-poi basta mi sembra!
è certo cmq che ho comprato una tv che è bollino gold per modo di dire! io non ho mai usato l'interattività, magari è una stupidata...ma cmq rode che ci sia una mancanza....sperando sia solo quello (t-val6deuc 38mb contro t-valdeuc 98mb, mah!)
però se lo porto in assistenza ho due timori:
-che me lo riassembli da cul@, così da avere problemi al pannello
-mediaset indica il firmware compatibile il t-val6deuc 1003, se lo cambio poi non funziona più? penso di no, ma se indicano questo come firmware compatibile non si sono neanche degnati di testarlo visto che manca l'mhp!
Le differenze della garanzia europea rispetto a quella italiana si limitano a due punti:
1. mancanza della garanzia accessoria "Pixel 0" che ti permette di farti sostituire il prodotto con un altro medesimo nuovo nel caso si ravisasse anche solo un pixel rotto nei primi 6 mesi;
2. L'intervento onsite è a pagamento anche se mi pare non costi uno sproposito.
Per il resto la garanzia europea è uguale nel senso che se ti si rompe lo porti al centro assistenza autorizzato più vicino e te lo riparano gratis entro i due anni della garanzia.
Ciao, anche io ho lo stesso problema, 40C6000 ufficiale ITA preso da Mediaworld che monta il firmware della versione europea.
La cosa bella è che dopo aver contattato Samsung, aperto pratica di garanzia, è venuto il tecnico, ha provato ad aggiornare il firmware, si convince che qualcosa non va, mi dice che la scheda è da sostituire, si porta via il TV e.......mi aggiornano il firmware all'ultima versione.......
TVAL6DEUC (ma la versione giusta per il mio TV dovrebbe essere la TVALDEUC).
Capito? Mi sono sentito un pò preso per il.....
Adesso non so cosa fare. Dovrei riniziare tutta la pratica per la sostituzione della scheda....ma non ne ho troppa voglia. Secondo voi cosa si rischia con il TV in versione RW invece che RP?
E se chiedessi la sostituzione del TV? In fondo mi hanno venduto un prodotto non conforme a quello che doveva essere!!!
Il mio c6500UP 40 pollici nuovo di un mese non ce la fa a leggere un hard disk da 500 giga!!!!
Non è che non legga dall'emtrata USB maSembra proprio che gli manchi l'energia (il bello è che il cavetto è corto e non c'è alcuna prolunga attaccata)
L'Assurdità della cosa è che io in negozio avevo provato lo stesso modello TV e li mi era partito!!!!
Mi date un consiglio su cosa fare?
P.S:Ho anche un Samsung b6000 32 pollici a casa dell'anno scorso e mi loegge tranquillamente lo stesso Hard Disk!!!!!
Grazie in anticipo dei suggerimenti.
ciao ragazzi,
sto cercando di capirci qualcosa su questa storia dei software, se versione europea o no..
il mio tv è un 46c6500upxzt con pannello SQ02.
Premetto che è stupendo, ma se schiaccio il tasto D su qualsiasi canale mi dice servizio non disponibile, mentre il tasto rosso funziona e mi carica delle pagine, tra cui il mediavideo.
Mi domando, ma qual'è l'interattività?il tasto d o il rosso?
Poi per quanto riguarda il software mi si è aggiornato settimana scorsa da solo, senza che io abbia fatto niente..Ora il software mi dice essese:
2010/07/06_001015
il mio problema è il seguente: è aggiornato col software giusto italiano?
Avrò problemi con la cam plus che vorrei prenedere?
Ma il file che dovrei usare è il VALDEUC o il VAL6DEUC?
grazie a tutti
Provo a sintetizzare il tema, sulla base quanto mi e' capitato:
1) tv italia scheda rp (parlo del 6000) fw t-valdeuc facilmente verificabile dal sito samsumg italia - ultima release 1016
Caratteristiche: lcn sui canali dtt e "italia" nella scelta della regione per la sintonizzazione dei canali: in pratica e' "pre-settato"
Mhp interattivita' dtt con tasto rosso del telecomando (anche se va attivato servizio dati Dal menu e compare l'icona "d" sullo schermo mentre carica le pagine
Ci+:non ho ancora provato anzi chiedo uma verifica conferma a chi l'ha gia' provato
2) versione europa (rw) chiarite le differenze sulla garanzia:
Non ha mhp; non ha italia nella scelta delle regioni per la sintonizzazione (anche se a detta dei possessori il problema si risolve mettendo germania o spagna come regione)
Fw t-val6deuc scaricabile dai siti internazionali di samsung
Ci+: qualcuno mi sembra l'abbia provato e funziona con la cam hd di mediaset
La cosa strana e' che sul sito mediaset da come fw compatibile con la cam quello della versione europea t-val6deuc....
Bisogna provare se funziona con il fw ita.... Altrimenti siamo punto e a capo con i problemi di compatibilita' delle schede madri, fw, regioni di commercializzazione...
Ciao e correggete se ho scritto inesattezze rispetto alle vs esperienze
Una domanda, utilizzi la porta USB giusta ?Citazione:
Originariamente scritto da dewpoint-10
Io parlo per il C650 e qui c'è una delle USB laterali che ha la dicitura HDD, quindi da utilizzare per HD esterni, probabilmente veicola + alimentazione.
Scusate ma mi sono perso un po'...nel concreto se prendo il 6000 Europa non avrò l'mhp? Ma a cosa serve? E poi è possibile che non abbia la possibilità di scegliere l'italia per la sintonizzazione dei canali digitali?
Mi sembra strano dato che sarebbe inutilizzabile e da quanto vedo anche nei cc e supermercato l'80% delle tv sono import e avrebbero questi problemi...
Eventualmente è possibile installare il fw italiano?
Cmq prendendo il 6500 import queste mancanze non ci sarebbero oppure sarebbe la stessa cosa rispetto al 6000?
ovviamente il tv funziona lo stesso!! e rimane sempre un tv eccellente.
il tv europa però non ha le caratteristiche specifiche per l'italia
ed il fw italiano non si carica...
io mi sono accorto del problema proprio perchè il fw non si installava e l'interattività non funzionava.
sul 6500 non mi sembra di aver sentito di questi problemi, ma non lo posso confermare
Per tutti i possessori di c6500 o forse anche c6000 chiedo a voi:
Cosa fate voi prima di staccare la chiavetta USB dal vostro TV?
Io non riesco a trovare la solita dicitura/procedimento con cui ti dice "ora puoi rimuovere la chiavetta"...
Non riesco a trovare io questa cosa oppure non c'è proprio?
Voi cosa fate staccate la chiavetta senza problemi?
Sun Samsung b6000 c'è chiaramente indicato l'operazione da fare prima di procedere con il distacco chiavetta ma sul c6500 io non riesco a vederla.
Grazie come sempre dei suggerimenti.
Sulla nuova serie C non serve nessuna operazione particolare, la stacchi e basta.
esci dal media player e basta! poi la puoi rimuovere, io lo faccio con hd da 500gb auto alimentato, una volta uscito si spegne la luce e lo scollegoCitazione:
Originariamente scritto da dewpoint-10
..lasciando acceso il tv in stand-by, scarica da solo gli aggiornamenti attraverso l'antenna tv, si deve impostare nel menù. a questo punto non si sbagliano neppure gli aggionamenti.
io ne ho 3 di ue46c6500up e si aggiornano da sole.
ciaooo