Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da michele1251
.
nn ci crederai ma è stato il mio dubbio iniziale ! :eekk:
Il pio è un televisore eccellente colori molto naturali immagine piena , satura davvero acquistandolo nn sbaglieresti cmq .
Per quanto mi riguarda la mia scelta è fin troppo evidente per sottolineare nuovamente quale sia stata , alla fine è questione anche di gusto personale ... ;) come avrai capito io sono pienamente soddisfatto di questo tv della philips e per quanto riguarda la visione in hd , ti posso dire soltanto una cosa : SPETTACOLARE !
Per il resto lo devi avere tra le tue mani per poterlo apprezzare a pieno ! immagini sfuocate ? credimi nn esiste proprio , anche le trasmissioni in sd sono godibilissime , certo molto dipende "dall'input" ma questo è valido per qualsiasi tv ! cmq parliamo di eccellenza assoluta ! :sofico:
-
Come al solito sei stato tempestivo nella risposta e a te Gialex va un grazie di cuore.
Oggi, forse, vado ad acquistare il philips che a me pare più performante anche in virtù dell'alta definizione in arrivo, poi ho notato che tra il 37 e 43 come visione c'è solo una piccola differenza, anche a tre metri il philips è appagante per la vista.
Il mio dubbio nasceva dal fatto che a prima vista il pioneer mi rendeva l'immagine più realistica e riposante con colori naturali e non sgargianti come il philips.
Ma ti do il merito di aver fatto da pioniere con il philips che con i dovuti settaggi, c'è li ho tutti memorizzati, senz'altro sarà all'altezza del pioneer se non superiore con l'alta definizione.
Leggendo il post dall'inizio ho apprezzato sopratutto il fatto che anche di fronte a giudizi poco lusinghieri, vedi Af Digitale, sei stato caparbio nella scelta e alla fine sei stato premiato.
Un saluto va anche ad Happymau che con la sua competenza mi ha insegnato tante cose che prima non conoscevo, a presto , salutissimi.
-
Citazione:
Come al solito sei stato tempestivo nella risposta e a te Gialex va un grazie di cuore.
Oggi, forse, vado ad acquistare il philips che a me pare più performante anche in virtù dell'alta definizione in arrivo, poi ho notato che tra il 37 e 43 come visione c'è solo una piccola differenza, anche a tre metri il philips è appagante per la vista.
Il mio dubbio nasceva dal fatto che a prima vista il pioneer mi rendeva l'immagine più realistica e riposante con colori naturali e non sgargianti come il philips.
Ma ti do il merito di aver fatto da pioniere con il philips che con i dovuti settaggi, c'è li ho tutti memorizzati, senz'altro sarà all'altezza del pioneer se non superiore con l'alta definizione.
Leggendo il post dall'inizio ho apprezzato sopratutto il fatto che anche di fronte a giudizi poco lusinghieri, vedi Af Digitale, sei stato caparbio nella scelta e alla fine sei stato premiato.
Un saluto va anche ad Happymau che con la sua competenza mi ha insegnato tante cose che prima non conoscevo, a presto , salutissimi.
Se sei interessato al 37" ti posso consigliare di pazientare qualche giorno per vedere se MW ci fa un prezzaccio (siamo già 3/4)
Se siamo in tanti possiamo spuntare forse un bel prezzo e in più potremmo avere una garanzia di 5 anni da un "venditore" di sicura affidabilità
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brigno
Se sei interessato al 37" ti posso consigliare di pazientare qualche giorno per vedere se MW ci fa un prezzaccio (siamo già 3/4)
Se siamo in tanti possiamo spuntare forse un bel prezzo e in più potremmo avere una garanzia di 5 anni da un "venditore" di sicura affidabilità
Se il prezzo e' proprio "accio" ci sono pure io :)
-
scusa Brigno ma tu dici di acquistarlo tutti insieme dallo stesso rivenditore? dalle mie parti, campania, purtroppo non ci sono MW, e il prezzo è anche un pò altino ,exepert 3699, a quanto pensi potremmo spuntarlo? potrei acquistarlo da lontano e pagare in contrassegno?
Grazie.
-
Citazione:
scusa Brigno ma tu dici di acquistarlo tutti insieme dallo stesso rivenditore? dalle mie parti, campania, purtroppo non ci sono MW, e il prezzo è anche un pò altino ,exepert 3699, a quanto pensi potremmo spuntarlo? potrei acquistarlo da lontano e pagare in contrassegno?
Grazie.
Appena ho notizie certe ti faccio sapere (intanto siamo saliti a 4/5)
-
Ecco la mail che mi è arrivata:
si sta informando presso altri p.v. perchè è un articolo che va poco
ce ne sono 1 massimo 2 per p.v. e a bg non ce n'è nemmeno 1
e philips ha tempi di consegna mooooooolto lunghi..........
mi darà una risposta definitiva entro sett prossima
questa è la seconda mail
abbiamo 60 negozi sparsi in tutta italia con giacenza su questo articolo
ce ne sono circa 40 in catena in questo preciso istante
nel caso gli altri pv siano disposti ad un trasferimento merce al pv di orio
si potrebbe fare, contrattando anche il prezzo in fase di richiesta
così pagamento e ritiro lo potresti effettuare ad orio
Ho chiesto se è possibile fare il ritiro/pagamento presso il MW più vicino ad un prezzo concordato
Alla prossima
-
Preso da : http://www.avforums.com/forums/showt...2171816&conly=
The following settings are ISF results, the final touches are for the compination of this tv with the Denon DV1AX using the HDMI connection.
It is very importand to understand that a "correct calibrated" panel its not always eye appealing the first time you see it, it needs time to get used to it in order to appreciate it.
Use those settings as a refference basis and tweak them to match with your other system components.
First we have to bring the color temperature to the ideal 6500 Kelvins, select the TINT to WARM that gives a 6650K a very close to the ideal but you have to go to the service menu in order to hit the perfect 6500K.
Enter the service menu from your control with the following code :
6,2,5,9,6,+. (+ is the information button).
Press the RED BUTTON to enter.
WARNING BEFORE YOU MAKE ANY ADJUSTMENTS WRITE DOWN THE DEFAULT SETTINGS.
Now go to the Alighment section and select the Whitepoints now change the following parameters.
Whitepoint Red : 127
Whitepoint Green : 126
Whitepoint Blue : 60
Offset Red : 8
Offset Green : 3
Now exit with the cursor and find at the end of the service menu the command STORE, press OK to store the changes and then press menu to exit the service menu.
From the basic picture menu change the following parameters :
Contrast : 62
Color : 48
Brightness : 58
Sharpness : 1
Tint : Warm
Dynamic contrast : Minimum
DNR : Medium *
Active control : Minimum
* The DNR works parallel with the Active control giving different results when the Active control is active so the Medium setting is always in motion and changing depenting of your source for example with the HDMI input gives around 5 to 8 but with a bad SD signal it raises up to even 20 to 30.
With those settings you will get a close to 0.3 nits for the black a very good result (Pioneers 43 plasma 436 gives a 0.6 nits for the black so you get the picture, but in the other hand some CRT's can go down to 0.1)
The brightness of the picture is close to the 121 nits and the result contrast gives you a true 900:1.
-
faccio notare come aldila' del tweak sul service menu, le impostazioni sono molto simili a quelle del nostro leggendario gialex...
:)
-
[QUOTE=Brigno]Ecco la mail che mi è arrivata:
...............
STAGLI DIETRO!!!
NON MOLLARE!!!
hehe
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brigno
Brigno,
non per fare l'avvocato del diavolo ma occhio al discorso della garanzia.
Philips sui suoi televisori nè da solo uno, tutto il resto poi è a carico del venditore.
Probabilmente MW, pagando qualcosa, permette di allungare la garanzia, e questo va benissimo, informati però su quelle che sono le tolleranze previste da questa estensione di garanzia.
Faccio un'esempio per essere più chiaro :
Per Philips magari due pixel spenti sul televisore sono sufficienti a sostituirlo finchè è in garanzia ( sto facendo un'esempio ). Philips garantisce il 37" serie 9830 per 12 mesi, di conseguenza fintanto che il televisore presenta questi due pixel spenti in questo periodo non c'è problema.
Per legge il secondo anno, se non è coperto dal produttore ( e questo è il caso ) è a sua volta coperto dal venditore ( in base alla famosa legge dei due anni di garanzia di cui si è più volte parlato ).
Il venditore potrebbe dal canto suo ritenere che per sostituirti il televisore i pixel bruciati devono essere 5 e non 2, di conseguenza in caso di problemi potrebbe non darti l'assistenza che credi.
La Philips di certo non dà 5 anni di garanzia sui televisori, neanche pagando una maggiorazione sul prezzo, per questo suppongo fortemente che la garanzia per gli anni successivi al primo sia passata direttamente da MW.
Tutto qua, informati su quali sono le tolleranze previste da questa estensione di garanzia ( meglio se al momento dell'acquisto te le fai mettere per iscritto!;) )
Bye!
-
Citazione:
Originariamente scritto da damon75
Brigno,
non per fare l'avvocato del diavolo ma occhio al discorso della garanzia.
Philips sui suoi televisori nè da solo uno, tutto il resto poi è a carico del venditore.
Probabilmente MW, pagando qualcosa, permette di allungare la garanzia, e questo va benissimo, informati però su quelle che sono le tolleranze previste da questa estensione di garanzia.
Faccio un'esempio per essere più chiaro :
Per Philips magari due pixel spenti sul televisore sono sufficienti a sostituirlo finchè è in garanzia ( sto facendo un'esempio ). Philips garantisce il 37" serie 9830 per 12 mesi, di conseguenza fintanto che il televisore presenta questi due pixel spenti in questo periodo non c'è problema.
Per legge il secondo anno, se non è coperto dal produttore ( e questo è il caso ) è a sua volta coperto dal venditore ( in base alla famosa legge dei due anni di garanzia di cui si è più volte parlato ).
Il venditore potrebbe dal canto suo ritenere che per sostituirti il televisore i pixel bruciati devono essere 5 e non 2, di conseguenza in caso di problemi potrebbe non darti l'assistenza che credi.
La Philips di certo non dà 5 anni di garanzia sui televisori, neanche pagando una maggiorazione sul prezzo, per questo suppongo fortemente che la garanzia per gli anni successivi al primo sia passata direttamente da MW.
Tutto qua, informati su quali sono le tolleranze previste da questa estensione di garanzia ( meglio se al momento dell'acquisto te le fai mettere per iscritto!;) )
Bye!
Su questo sono della tua stessa opinione ma io voglio precisare che non ci guadagno niente e la mia è solo una proposta che "giro" agli altri partecipanti del forum, poi ognuno sceglie in completa libertà e tengo a precisare che non voglio ne essere asonnato ne tantomeno dannato.
Quindi ognuno si leggerà le clausole dell'esetensione della garanzia applicata dal MW e deciderà su cosa fare e pagherà direttamente il MW (io sicuramente non farò da "agente" ma al massimo girerò le informazioni).
Ti porto però un esempio:
Quasi 2 anni fa sul TV 29" Samsung dei miei (pagato hai tempi quasi €5000 e con 1 solo anno di garanzia da Samsung) era rimasta impressionata l'immagine della Universal (non so come, ma vi giuro che è successo). Bene, dopo 2 anni e qualche mese mi hanno sostituito il pannello senza dire niente (non pensavo minimamente che me lo passassero in garanzia!!!!)
Poi 45 giorni fa mi si è rotto nuovamente (CHE SFIGA!) e l'ho portato al centro assistenza che dopo 2 settimane mi ha sparato un costo di riparazione di €2100 :cry:
Riportato a casa e ordinato un Philips
Convintissimo che l'estensione fosse solo di 3 anni ho pensionato il pannello in soffitta mentre i miei si vedono la TV su di un TFT 19" (quello della PS2 di mio figlio che è con il dente avvelenato !!!)
L'altro ieri mi è venuto il dubbio che l'estensione fosse di 4 anni, controllo ed in effetti era così (pensa che pirla che sono stato!) e ieri l'ho portato nuovamente all'assistenza ed ho annullato 1 dei 2 ordini del Philips.
Mi è arrivato 10 minuti fa un SMS che il TV sarà pronto tra circa 10 giorni
Li ho chiamati immediatamente e mi hanno detto che stanno aspettando il pezzo (cioè l'intero pannello !!!), che la riparazione è in garanzia e che mi restituiranno persino i €50 del costo del primo controllo !! :D
Azzo !!
-
Ciao Brigno, innanzitutto grazie 1000 per aver soltanto avuto l'idea di darci una mano a comprare questi tv!!
Anche io sarei molto interessato nel poterlo comprare ad un prezzaccio da MW ed ho anche la fortuna che a 15 minuti da qui c'è il MW di Lucca che cel'ha in esposizione(anzi, ne ha 2 in esposizione, collegati forse entrambi ad un pc-il commesso ha detto ke erano collegati in hdmi al pc...come no:mad: :O -, cmq in uno gira un film in hd-sempre forse- e nell'altro in qualità molto più bassa per far vedere un po' la differenza...l'hanno studiata bene per farlo conoscere in toto prima di comprarlo, ma se non sanno minimamente dirti che tipo di collegamenti hanno usato, alla fine non serve a niente:( chiusa parentesi!), e costa però 3699, decisamente tanto visto ke si trova a 3300 circa sulla rete.In ogni caso la comodità di comprarlo così vicino potrebbe anche meritare un piccolo sovrapprezzo, ma non certo 400€:p
Insomma, facci sapere, grazie ancora!!!
Attendo notizie, tnx
-
Sono nell'urgenza di acquistare il Philips in questione (max una settimana). Aderisco volentieri al gruppo d'acquisto se è una cosa imminente, altrimenti vi chiedo, in provincia di Milano, dove lo avete avvistato a un prezzo inferiore i 3.799,00 (l'ho visto da Darty e Iper orio a questo prezzo).
Grazie!!!
-
Qualche possesore del 9830, potrebbe fare delle foto
con la partita di stasera su rai 3 in analogico?
E magari, se lo possiede, un'altra foto col DTT?
Grazie in anticipo!:)