Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Elijah
@ calos gheros
visto l'esborso piuttosto significativo personalmente mi unisco a 55AMG nel consiglio di vedere/provare/acquistare il televisore di cui tu parli DIRETTAMENTE in un negozio o catena commerciale.;)
personalmente ritengo gli acquisti in negozi online "selezionati" molto comodi e convenienti. ho acquistato diversi oggetti anche di discreto valore e non me ne sono mai pentito. in caso di problemi c'è sempre il diritto di recesso (è buona norma per questo accettare le spedizioni con riserva anche se tutto sembra ok) e la garanzia ufficiale del produttore...
come dicevo prima adesso si trova online il 37" 9632 a circa 1550 neuro, credo che nelle varie catene di elettronica non scenda al di sotto dei 1700/1800...penso che il gioco valga la candela...o no?
-
@ maghirko
non ho il 9632 ma ho deciso di comprare il 37PF9641.
Acquistare su internet è sicuramente conveniente da un punto di vista economico e mi piace molto farlo, rigorosamente nei siti più seri e indicati/recensiti da certe riviste che leggo. Certo che comprare qualcosa di valore sul web è diverso dal comprare un libro o un gingillo elettronico qualsiasi.
Oltretutto è sempre meglio, a mio parere, provare il flat tv che si va a prendere. Ciò non toglie che magari anche io acquisterei il tv in rete, senza nessun tipo di problemi e/o infondati timori, cosa che invece mio padre ad esempio non farebbe mai.
Comunque se per te va bene comprare il Philips sul web, fai pure così e sono sicuro che non te ne pentirai. Sopratutto leggi bene le condizioni, le modalità di consegna e tutto ciò che nel caso in specie è bene leggere.;)
-
Ma anche i 100Hz si dimostrano sempre inutili ed inefficienti, o ci sono casi in cui attivare il filtro si dimostra positivo?
Qualcuno si sente di fare degli esempi di settaggio, a seconda della fonte (blue-ray,console,TV SD, ecc..)
(2)
Chi avuto modo di acquistare via web, questo televisore, potrebbe riportare il sito, il prezzo ed eventuali negligenze del servizi.
Credo che molte persone come me abbiano paura di incappare in delle truffe, sapere che altri utenti si sono trovati bene, può esserci molto utile per decidere di fare il grande passo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maghirko
penso che il gioco valga la candela...o no?
Per me no, anche se la differenza fosse maggiore.
Comunque sono scelte personali no prob :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maghirko
come dicevo prima adesso si trova online il 37" 9632 a circa 1550 neuro, credo che nelle varie catene di elettronica non scenda al di sotto dei 1700/1800...penso che il gioco valga la candela...o no?
Secondo me il gioco vale la candela. Ovviamente devi essere già sicuro di cosa prendere (non è che puoi star li a farti spedire tv, provarle e rispedirle entro 7 giorni). In questo caso (quando uno sa già cosa acquistare) il centro commerciale o anche il negozio tradizionale non portano alcun ulteriore beneficio e quindi secondo me nessuna motivazione nello spendere di più.
Una volta arrivato a casa il tv (sempre se l'acquisto riguarda prodotti importati regolarmente altrimenti ci potrebbero essere problemi in futuro) gode della stessa assistenza e garanzia di uno acquistato al negozio sotto casa. Samsung ad esempio viene a ritirarti il tv a casa sia che tu lo abbia acquistato online sia che lo abbia acquistato in negozio.
Se invece uno ha bisogno di consigli, oppure è magari intenzionato a tenere il tv poco tempo per poi cambiarlo con un modello superiore (magari sfruttando una permuta offertagli dal negoziante specializzato) allora meglio spendere qualche centinaio di euro in più.
Ma tutto è sempre relativo ;)
-
Scusate, siamo OT, ma per esperienza io il mio prossimo acquisto lo farò certamente on-line, cercando di spendere il meno possibile !
Il mio primo acquisto ( plasma 42" samsung ) l'ho fatto in un negozio tradizionale, l'ho visto, l'ho provato e me lo sono portato a casa ( 2 per la verità, una per me una per mio suocero, ma nessuno dei due era lo stesso che ho provato, ma altri già imballati ).
La mia tv dopo 10gg ha iniziato a dare problemi e sono cmq dovuto rivolgermi al centro di assistenza autorizzato Samsung più vicino. Servizio cmq molto buono, on-site, anche se purtroppo molto lento ( 1 mese e più di assenza ), ma cmq se l'avessi preso on-line la procedura sarebbe stata la stessa, quindi che differenza ci sarebbe ? poi con la competenza che hanno gli addetti alle vendite dei megastore, hai capito che vantaggio....
-
OT
A questo punto ritengo opportuno aprire una piccola parentesi su cosa prevede la legge per ciò che riguarda la garanzia:
1) è di due anni (sempre);
2) produttore MA ANCHE venditore hanno l'obbligo di riparare/sostituire un prodotto difettoso;
3) per i primi sei mesi colui che acquista NON HA l'obbligo di provare che il difetto era altresì presente al momento dell'acquisto;
4) si hanno dieci giorni per ripensarci se si acquista a distanza e, nel caso arrivi un prodotto non richiesto, non si è costretti affatto a pagare (no silenzio=assenso).
Assicurarsi sempre sulla serietà della ditta, leggere tutte le clausole dell'accordo sottoscritto e, soprattutto per gli on-line buyer, verificare sempre il foro competente. Gli e-commerce web site hanno l'obbligo di fornire tale info.
FINE OT
-
Tornando in topic... 47PFL9732D ad €2699 ! E' buono come prezzo ???
E cmq, non avendo fretta, conviene aspettare Gennaio/Febbraio ( mesi post-natalizi ) sperando in un sostanziale abbassamento di prezzo ?
-
Ho ritirato venerdì il 4732 da 47" l'ho acquistato sul sito rebelio, a 2800 euro + 40 euro di spese di spedizione.
Il televisore è perfetto nella sua integità, percui consiglio l'acquisto on line....
Le mie impressioni sono ottime, e sono più che soddisfatto dell'acquisto.
Il tv lo uso con la ps3, collegato al pc e ricevitore satellitare no hd, al momento.
-
maumede facci una bella rece della tua tv e poi posta i settaggi che tu ritieni migliori x ogni sorgente!!!!grazie
-
Ti è arrivato a casa tramite corriere? Hai pagato quando ti è arrivato il televisore? Te lo chiedo xchè anch io sono in ballo per acuistare il tv online visto che si risparmia e sarebbe la pima volta che faccio un acquisto del genere. Dopo quanto tempo ti è arrivato a casa?
-
Ho acquistato in settimana il 9632 37" e sto dedicando il weekend al montaggio e alla configurazione dell'LCD. Di primo acchito (se così si scrive) è stupefacente e ancora non ho avuto l'occasione di vedere un film in HD. Il segnale SD è molto migliore di come immaginavo, i normali dvd si vedono benissimo e con i giochi PS3 è fantastico. Nell'acquisto non ho dato molto importanza all'ambilight ma ora che l'ho provato la differenza con o senza è notevole. Non voglio peccare di euforia e spero che non mi si presentino spiacevoli sorprese dovute ad eventuali imperfezioni. Due domande per chi ne sta già facendo uso:
- E' buona cosa installare gli ultimi aggiornamenti a priori senza la presenza di problematiche particolari?
- Dopo aver fatto la sintonizzazione automatica devo riordinare manualmente i canali sintonizzati secondo una logica sequenza. Essendo più di 1000 i canali disponibili sono obbligato a far scorrere quelli nelle utlime posizioni fino alle prime con la lentezza che ho riscontrato o esiste un metodo più veloce?
-
Citazione:
Originariamente scritto da MORIS
Ho acquistato in settimana il 9632 37"
grande grande...è proprio il modello che piace a me!!senti ti andrebbe ti guardare un pò le partite di sky e poi di scrivere le tue impressioni sulla resa di tali partite???
scaricati pure gli ultimi upgrades nn fanno che migliorare la qualità generale del pannello..in genere questi aggiornamenti se nn eliminano riducono notevolmente artefatti vari dell'immagine...
-
[QUOTE=ivan7477]Ti è arrivato a casa tramite corriere? Hai pagato quando ti è arrivato il televisore? QUOTE]
il televisore è partito dalla spagna, barcellona sede di rebelio il venerdì pomeriggio ed è arrivato mercoledì nelle sede bartolini (spedizioniere) vicino a casa mia il mercoledì successivo.
ho pagato tramite assegno circolare al corriere pensando di abbreviare i tempi, però bartolini effettua un controllo sui circolari tramite mail dello stesso, percui sono passati ulteriori due giorni e, per non aspettare il lunedì che mi venga recapitato a casa, sono andato venerdì a prendere il tv nella filiale bartolini.
Se avessi pagato tramite bonifico il tv sarebbe arrivato a casa il giovedì.
Con rebelio mi sono trovato moto bene, hanno un ottimo servizio di chat dalle 10 alle 12 e dalle 15.00 alle 18.30 tramite il quale ti danno tutte la info su spedizione ecc ecc.
-
Ieri da MW non c'era (ANCORA) il 9632, ma in compenso ho potuto ammirare l'aurea. La cornice al momento fa effetto è vero, ma la colorazione che assume non è molto simile all'immagine, tranne in occasione di netti distacchi di colore. A quel prezzo per avere qualche lucetta...scusate ma a me sembra solo una tamarrata.
Cmq avendo lo stesso pannello del 9732 ho potuto ammirare una qualità che TUTTI gli altri lcd se la sognavano (mostrava un filmato di paesaggi, animali e persone in HD con il raffronto: normale lcd/tecnologia philips). Non c'erano F86 o sony che tenessero al confronto. L'unico in tutto il MW che a mio parere uguagliava per definizione, colori e nitidezza era un plasma Pioneer da tipo 4000 euro se non ricordo male.
Raga, ancora a pensarci? Compriamo tutti questo LCD!!!!:D
PS:
Per quanto riguarda il collegamento in Component, effettivamente le 2 entrati laterali dovrebbero essere per un cavo composito, mentre per un component che ha cmq 2 cavi audio che si deve fare? Sotto le entrate video ha 1 solo ingresso audio, il che vuol dire che bisogna comprare un adattatore per portare da 2 a 1 porta il segnale audio? :confused: