Visualizzazione Stampabile
-
Per la serie "la costanza viene premiata (a volte)" sono riuscito a prendere il 42pt351 in sostituzione del 42pj350 (il commesso impietosito me lo ha dato allo stesso prezzo anche se non l'avevo chiesto).
In breve, differenze estetiche quasi nessuna a parte la cornice col bordo un po' rialzato rispetto alla parte posteriore e una striscia rossa sul lato inferiore.
Miglioramenti (tenete presente che il pj l'ho tenuto ben poco): legge divx (devo provare eventuali altri formati), ronzio udibile solo con orecchio dietro il tv (ma anche quello del pj in mio possesso), cambio dei canali decisamente più veloce (per gli amanti dello zapping ;)
Fabbricato in Polonia a marzo. Ho notato ancora qualche subpixel un poco ballerino sul bianco di refresh ma vicino alla cornice e veramente non disturbano, magari col rodaggio si svegliano.
Se vi serve qualche altra info chiedete pure.
Ps. se qualche anima pia mi segnala il numero dei post dei settaggi day e night di Revenge comincio da quelli, il pannello credo sia lo stesso, anche se qualcuno di voi scriveva che il processore è cambiato.
-
@Robybis
Citazione:
Ps. se qualche anima pia mi segnala il numero dei post dei settaggi day e night di Revenge comincio da quelli, il pannello credo sia lo stesso, anche se qualcuno di voi scriveva che il processore è cambiato.
Dato che ora ho fra le grinfie un 42PT353 che dici apriamo un thread ufficiale per trattare i setting nello specifico, per i confronti si possono fare nella parte del forum "non ufficiale"? Continuare qui non avrebbe senso, anche a mio giudizio il pannello è lo stesso ma è "carburato" :D in maniera differente per cui le differenze ci sono, per questo non ti consiglio di utilizzare i setting della serie PJ350.
Edit: il thread ufficiale è già stato aperto:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=192909
Ciao
-
@revenge... mica abbandonerai non poveri possesori del pj350 spero..:D
una domanda ... ho abilitato da service menu le 2 modalità THX
in questo modo la cinema diventa THX cinema e appare thx bright room... ma entrambe non sono + modificabili nei valori. si puo solo impostare il sensore di luminosità
ho scritto diventa perche se si abilita non toccando le impostazioni cinema diventa semplicemente thx cinema mentre nel mio caso avendo modificato precedentemente i valori è diventata THX cinema (utente)
la modalità Bright room a mio avviso è eccellente...!! davvero! si vede in maniera spettacolare di giorno in stanze illuminate e offre una resa superba su canali SD... almeno sulla mia TV!il bianco è molto caldo, sperisce quell effetto di posterizzazione che avevo notato eccessivo su canali in bassa definzione DVB-T..
la stessa riduzione della posterizzazione l'ho notata con THX cinema mentre prima con cinema non era così evidente...
MA ... c'è un ma... usando il quick menu... per passare da un preset video all' altro.. se cambio tra i vari preset originali la variazione di colori è immdiata.. come se si applica direttam un flitro ad una immgine.. mentre ne l passare da preset ai 2 thx o tra i 2 thx c'e una frazione di un millesimo di secondo in cui lo schermo diventa nero e l'audio fa un microscatto.. come se cambiasse qualcosa in + della semplice resa cormatica... rischio di fare danni...??
se si..(premetto ke sono un vero noob in questo campo quindi se dico una castroneria nn insultatemi) per continuare a mantenere un preset come il thx bright.. ti è possibile... SE HAI TEMPO E VOGLIA ,fare il lavoro inverso alle tue calibrazioni.. cioè da quel preste tramite sonda ottenere dei valori con cui impostarlo in una delle modalità esperto??
-
lg40pj350
Ciao a tutti sono nuovo complimenti per questo forum....mi piacerebbe sapere il procedimento esatto per sbloccare la porta usb del lg40pj350
grazie :)
-
Non ho abilitato nulla dal service menù, non vi abbandonerò comunque.
Il mio PJ350 è nella casa in montagna per cui in mezza stagione non ci metto le mani :D.
Volendo comunque potrei tranquillamente effettuare un rilievo delle modalità THX dopo aver abilitato il tutto.
La modalità THX bright room (o profilo DAY prevederebbe specificamente un gamma più basso rispetto ai profili night) era quella che ho cercato di realizzare partendo dal preset expert 2.
Il mio tentativo era quello di realizzare un profilo con gamma impostato su basso e smanettarlo fino ad ottenere una curva ( bella regolare) della luminanza con esponente inferiore al due e luma di punta a circa 120/125 cd/mq.
Purtroppo con il PJ350 non esiste libertà con tutte le fonti di smanettare a piacimento con i valori del gamma e in questo caso (vado a memoria) non mi è stato possibile fare altro che realizzare un profilo day (o bright room) con gamma a 2.2 che è troppo elevato per l' uso specifico in ambienti molto illuminati (la luminosità di punta invece sono tranquillamente riuscito a portarla a 126 cd/mq).
Ciao
-
ma guarda revenge... io sono un FAN dei tuoi setting... abbiamo avuto modo di confrontarci anche sul forum cugino nella discussione ormai chiuse e anche via PM (ero quello che ha cambiato il c3 col PJ)
a mio parere i tuoi setting sono eccezionali sulle sorgenti esterne... fenomenali in HD dove non ci sono THX che tengano: i tuoi set sono superiori
ma sul mio modello non so come mai viene lievemente accentuato il difetto della solarizzazione dei volti in SD (mi vien il dubbio possa essere veramente il FW diverso.. anche perche l'ho fatto controllare per scrupolo, fosse mai potuto essere un difetto del tuner,ad un tecnico Lg e questi nn ha riscontrato alcuna anomalia)
quindi IMHO in SD e SOLO in SD meglio i THX... i colori sembrano + morbidi, magari meno vivi,con meno sfumature,il nero magari non è il nero da bluray HD ne da film pero il dettaglio dei contorni c'è tutto e la posterizzazione scompare...
invito che come me (mi sembra di ricordare CLOCKWORK) ha notato posterizzaz in eccesso a fare la prova e postare la sua impressione
è una coppia di settaggi che, a dispetto dell uso al quel sembrano indirizzati (riproduzioni fedeli di materiale HD), di giorno (bright) e di sera (cinema) per un uso generico tipo talk show varietà tg , partitazza su canale SD ecc puo sorprendere in positivo
cmq prima o poi il dubbio di fare un downgrade del FW e portarlo al 3.25 come il tuo me lo devo levare.. tanto + ora che si trova tranquillam il 3.28 in rete e posso sempre tornare indietro..
-
una altra cosa che mi è venuta in mente...
prescindendo dalla classica procedura di downgrade ormai arcinota fw3.19+lgmod+patch e varianti affini
visto che l'elettronica è la stessa del 550... qualcuno di voi ha mai provato a:
entrare nel service menu INSTART (io purtroppo col 6600 riesco solo ad entrare in ezadjust)
cambiare modello in 550 , divx Hd, emf 1
uscire e fare un downgrade e/o upgrade per vedere che succede??
non è possibile (ipotizzo) che una installazione ex novo di un firmware (visto che è lo stesso tra i vari modelli ) su un modello che viene fatto credere un altro, non riesca magari a sbloccarlo....??
mi spiego :
semplificando, in parole povere,il firmware che si va ad installare "vedendo" che va ad installarsi su un 550 non dovrebbe configurarsi con le caratteristiche del 550 (quindi usb sbloccata di serie???)
o sto vaneggiando?? (vi prego ditemelo nn mi offendo:D :D )
-
Citazione:
Originariamente scritto da colono
Ciao a tutti sono nuovo complimenti per questo forum....mi piacerebbe sapere il procedimento esatto per sbloccare la porta usb del lg40pj350
grazie :)
Vai a pagina 51 di questo thread
-
@Hank
Proverei volentieri ma.... come faccio ad abilitare i setting THX? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Clockwork
Proverei volentieri ma.... come faccio ad abilitare i setting THX? :D
devi entrare nel menu segreto (codice 255 del telecomando meliconi) e c'è la voce apposta... metti "1" e i due settaggi compariranno ;)
-
si trova in un sottomenu tooloption (non mi ricordo se tooloption3 o tooloption 4 ) troverai la voce THX con valore 0 metti 1 ed esci
-
Grazie.. purtroppo non ho telecomando meliconi per cui non posso attivare nulla :cool:
-
prova con un telefono nokia, con la psp con un altro telecomando... ci sono diversi modi...
http://openlgtv.org.ru/wiki/index.php/Wiki_index
sono tutti i link alla voce LG USB PORT HACK
-
A distanza di quasi un anno dall'acquisto del PJ350, oltre ad avere la curiosita' di modificare le impostazioni in modo da farlo "rendere" al meglio vorrei sapere se per sfruttare effettivamente la porta HDMI potrebbe andar bene acquistare il lettore lg in offerta da MW (49 euro) ed utilizzarlo al posto del mio vecchio lettore harman kardon (Sprovvisto sia di dvi sia di hdmi)
Grazie.
-
@picard80
ho letto la tua procedura per il calcolo del devmem al post 890
è valida potenzialemnte per tutti i FW?
perche sembra sia uscito LGMOD 1.6.3 che può essere installato tranquillamente sui Fw 3.25 fino a 3.28.. senza rischio di brick (almeno a detta degli autori..) magari è posibile creare il patch.sh adatto anche a questi FW + nuovi senza downgradare