• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG 42PJ350] TV Plasma HD Ready

Allora invertendo le uscite il problema è rimasto (il partitore indica -7db è la perdita giusto?) a questo punto mi rimane:
presa (già cmq controllata dall'antennista)
cavo (dovrei sostituirlo?)
Amplificatore: in cosa consiste? quanto costa? dove va inserito?

Grazie

Prima di procedere ad acquisti farei l'ennesima prova a costo zero: lo scambio delle prese. Solo se dovesse persiste il problema considerei, in ordine, la sostituzione del cavo tv nel tratto compreso tra partitore e presa (da valutare a proposito la lunghezza) e solo dopo la messa in opera di un amplificatore di segnale, il cui costo medio oscilla sui trenta euro. Saluti

ho provato a sbloccare la porta usb, ma purtroppo si è bloccata la tv..

...ho aggiornato il FW con l'ultimo rilasciato dal sito ufficiale LG, il 3.32
[CUT]

Ho il sospetto che il problema sia imputabile al fw 3.32 che hai installato e, a quanto pare, incompatibile alla sequenza dei comandi devmem che hai utilizzato e che sono specifici per il fw 2.28. Purtroppo io non sono in grado di aiutarti; se non hai già tentato prova a fare un downgrade "azzerando" i comandi devmem modificati. La procedura era descritta nei post precedenti.

ciao ragazzi ma possibile che i link per la versione 3.28 non funzionano piu.. ho la 3.26 e come dice hank per sbloccarlo devo avere la 3.28, sto cercando da giorni ma questa 3.28 non c'è piu e farlo con la 3.32 non mi fido.. non è che per caso c'è qualcuno di voi che gentilmente mi puo dare la versione 3.28 graziiie

costavinci@hotmail.it

ciao ragazzi ma possibile che i link per la versione 3.28 non funzionano piu.. ho la 3.26 e come dice hank per sbloccarlo devo avere la 3.28, sto cercando da giorni ma questa 3.28 non c'è piu e farlo con la 3.32 non mi fido.. non è che per caso c'è qualcuno di voi che gentilmente mi puo dare la versione 3.28 graziiie

costavinci@hotmail.it[..........[CUT]
A grande richiesta....mi immolo per la causa...e metto online tutti i firmware in mio possesso :p
Li trovare a questi indirizzi:
- versione 3.25
- versione 3.28
- versione 3.31
- versione 3.32
Consiglio di scaricarli, perchè non si sa mai che tra qualche mese magari mi serve spazio e cancello i file... :D

PS: il tutto dovrebbe essere disponibile tra una ventina di minuti...(tempo di fare gli upload).

Buon lavoro!

ciao grazie mille, ecco ora ho sbloccatto la porta usb, ma non ho capito bene per farlo andare su internet come funziona la cosa? ce basta comprare un'adattatore usb ethernet e collegare il cavo dal modem? e poi? io non ho visto nessun parametro che mi dica ethernet o qualcosa del genere, o qualche funzione sul tv che mi facesse capire che si potrebbe collegare ad internet.

Grazie

grazie a voi ho abilitato il divx player su questo tv. domanda: non è possibile andare a un certo punto del divx?? ogni volta che spengo devo riavviare il file e andare velocemente avanti fino a dove lo avevo interrotto....sbattimento!!!

oppure la butto....sostituire il player con qualcosa di più dotato di funzioni?

inoltre: se aggiorno a un fw superiore al .28 perdo la modifica?

grazie

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, vorrei sottoporre una domanda.
Possego il bellissimo LG 42PJ350 e vorrei sbloccarlo per vedere i DIVX tramite USB ma seguendo la guida di pag 82 di questo thread, #1230, LGMOD sia la versione 1.06.09 che la 1.06.10 non partono in automatico e forzando con la pressione del tasto FAV 7 volte mi appare la seguente scelta:
1 aggiornamento software tv
2 PDP Panel ROM update
3 Download sensore di movimento.
Cosa faccio? Ho provato anche ad inserire la USB dopo l'accensione quando si spegne il led rosso ma niente.
Un grosso grazie a che riesce ad aiutarmi.
Buona serata.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti, vorrei sottoporre una domanda.
Possego il bellissimo LG 42PJ350 e vorrei sbloccarlo per vedere i DIVX tramite USB ma seguendo la guida di pag 82 di questo thread, #1230, LGMOD sia la versione 1.06.09 che la 1.06.10 non partono in automatico e forzando con la pressione del tasto FAV 7 volte mi appare la seguente scelta:
1 aggiorna..........[CUT]

io ho scelto l'opzione 1....tutto liscio.

ciao
tieni conto di una cosa...fai attenzione al passaggio del punto sette quando dice "e scompaia da solo" all'interno della frase "inserire il drive usb nella porta usb del televisore acceso aspettate compaia il menu delle foto e musica e scompaia da solo poi spegnere la TV e riaccendere... con il drive usb sempre inserito"....devi aspettare circa 30 secondi..e 30 secondi a fissarli non passano MAI!!...ti viene voglia di spegnere pensando che qualcosa sia andato storto! ciao

io ho scelto l'opzione 1....tutto liscio.

ciao
tieni conto di una cosa...fai attenzione al passaggio del punto sette quando dice "e scompaia da solo" all'interno della frase "inserire il drive usb nella porta usb del televisore acceso aspettate compaia il menu delle foto e musica e scompaia da solo poi spegnere la TV e riaccendere............[CUT]

Ciao, grazie della risposta.
Allora tu mi dici di scegliere scelgo l'opzione 1?...Speriamo bene.
Per quanto riguarda la seconda parte che mi descrivi relativa al punto 7, quella viene dopo a quanto avevo richiesto io, riguarda la modifica delle stringhe con il file patch.sh, giusto? Oppure mi stai dicendo di aspettare anche per caricare LGMOD del punto 6?
Per favore spiegami bene perché ho paura di brikkare il TV.
Grazie.

Buongiorno a tutti!!

Finalmente ci sono riusciuto!! Un grazie di cuore a Poldone per il prezioso aiuto.

Alla prossima per nuove news...

Buona giornata a tutti!!

grazie a voi ho abilitato il divx player su questo tv. domanda: non è possibile andare a un certo punto del divx?? ogni volta che spengo devo riavviare il file e andare velocemente avanti fino a dove lo avevo interrotto....sbattimento!!!
Ciao, basta agire sulla freccia destra (o sinistra, se vuoi tornare indietro) del telecomando :)

Scusate, sono incaxxxxxxxxxxxxxxxmo, non mi fa lo sblocco, ho seguito le guide, ho rifatto aggiornamento a 3.25 e poi 3.28, lgmod 1.6.10, pacht fatte, provato spegni accendi e inserisci reset di fabbrica etc....... NON VA'. puo essere che il problema sia dovuto al fatto di partire dalla precedente aggiornamento 3.31.

Ciao a tutti, capisco di essere arrivato un tantino in ritardo, ma non trovo più lgmod 1.6.6. Qualcun osà dirmi se posso utilizzare la ver. 1.6.10 ? Grazie

Ciao raga,
scrivo solo per dare una info che credo sarà gradita a molti e farà strabuzzare gli occhi ad altri!
A quanto pare esiste un modo per far diventare questo TV full hd anche in digitale :D
Come penso molti di voi già sanno, si possono avere i 1920x1080 via vga ma non in hdmi.
Beh, per caso, collegando il mio portatile con un connettore dvi->hdmi ho notato che con uno specifico settaggio tramite un software che uso apposta, il video è uscito a 1080p!:eek:
In pratica si era ricordato il collegamento via vga precedente e mi ha risparato quello senza problemi!!!
Ecco le prove di quanto sto dicendo:

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Io non sono un esperto ma non credo di aver capito male no???

E poi lo vedo che la risoluzione è quella li'!!!

E' incredibile! O almeno io non lo sapevo :p

Ah non ho mai fatto nessuna modifica firmware perché non ho bisogno dell'usb!

edit: forse ho capito l'inghippo... NTSC a 1080p non è uguale ad HDTV SMPTE 274M giusto?
E' quindi analogico come se fosse vga???

Aspetto i pareri dei più esperti :p

Ultima modifica:
Questo TV non sarà mai Full HD perché non ha un pannello con tale risoluzione. Questo non vuol dire che non accetti segnali Full HD, solo che l'elettronica provvederà a convertilo in modo tale che possa essere riprodotto dal pannello....

Io ho sempre usato l'hdmi del mio HTPC per riprodurre filmati Full HD, e quando ho dovuto scegliere la risoluzione migliore, ho sempre potuto impostare i 1080p24.... e non ho mai usato una VGA.

Ciao.

Quindi ho scoperto l'acqua calda scusate :sofico:
Il fatto é che prima di comprarlo ricordo che seguivo questa discussione e avevo capito che la risoluzione massima si poteva avere solo via vga, per questo mi é sembrato di fare questa grande scoperta ahah:p

Visto che non ho ottenuto risposta ... rifaccio la domanda. Considerando che lgmod 1.6.6 è introvabile, mi sapete dire se posso utilizzare la ver. 1.6.10 ? Grazie