Scusate, ma io sul mio Pana 50 il menu' avanzato non lo trovo. Dov'è? Come faccio ad accedervi?Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Edit: Oopss... scusate, ho visto ora che state parlando di un collegamento con VGA che io non ho.
Visualizzazione Stampabile
Scusate, ma io sul mio Pana 50 il menu' avanzato non lo trovo. Dov'è? Come faccio ad accedervi?Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Edit: Oopss... scusate, ho visto ora che state parlando di un collegamento con VGA che io non ho.
Direi digitale terrestre e vcr via scart rgb (AV1 e AV3), ricordando di impostare l'uscita rgb nei menu dei due apparecchi. Per il dvd dipende dal tipo di lettore: un lettore di fascia medio-alta con upscaling a 720p puoi collegarlo via HDMI, altrimenti collegalo via component attivando la funzione progressive scan.Citazione:
Originariamente scritto da Jake
salve ragazzi...io volevo porre due questioni banali ma che non ho capito: ieri ho fatto sial il test merighi che il test di red ma esattamente non capisco cosa dovrebbe succedere per verificare se esiste un problema...potreste spiegarmelo gentilmente???...inoltre volevo sapere quando voi parlate di colore 50%...nitidezza 60% è rispetto al + o al - ??...cioè se dicessi 10% è praticamente quasi tutto verso il segno - oppure verso il +???:confused: :( .....scusate in anticipo ma mia ignoranza!!
grazie:)
riguardo al test di red, beh se il serpentello c'è, salta fuori...non cè molto da spiegare, ognuno denota il difetto in modo differente.Citazione:
Originariamente scritto da lacariatide
per le regolazioni dell'immagine, visto che c'è solo una "striscia" che parte da sinistra, la percentuale è ovviamente indicativa, senza +/-, cioè un 60% è poco più di metà barra.
se visualizzassimo invece una barra che ha un livello di partenza dal centro dovremmo indicare una percentuale con +/-.
esempio:
un +10% per noi è un 60% (approssimativo)
un -10% per noi è un 40% (approssimativo)
Grazie per la risposta... con questa configurazione posso registrare sia da tv analogica che da digitale terrestre? inoltre per il cavo dell'antenna io l'ho fatto passare prima da dtt, poi da vcr e infine arriva al tv ma così facendo se guardo solo tv analogica il segnale fa piuttosto schifo: è normale?Citazione:
Originariamente scritto da kalokkio
perchè questa catena?:confused:Citazione:
scusa, dalla presa a muro rf vai direttamente al tv, poi dipende dalla qualità del tuo impianto.;)
Salve, ho comprato da 2 settimane il PV60, e devo dire che mi sta dando delle soddisfazioni.. volevo porre 2 questioni:
ho provato il dvd test di red, l'unico difetto riscontrato sono dei puntini violacei che si accendono e si spengono, visibili da più o meno mezzometro.. questo è il problema che poi peggiorando può portare al maledetto serpenttazzo?
altra questione... ieri guardando Sampdoria - Inter, mi sono accorto che nelle inquadrature vicine i giocatori la dove avevano le divise bianche avevano anche una specia di scia/sdoppiameneto violaceo (orizzontale).. dipende dal segnale (antenna)? oppure quando avrò skyHd dovrò comunque abituarmi a vedere questa specie di sdoppiamento sui giocatori quando vestiti di bianco?
Grazie.
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
grazie rosso...però (ora non vorrei dire una ca@@ata) ma per quanto riguarda le regolazione a me sembra di aver visto un segno - a sx e un segno + a dx....stasera verifico!;)
Per il test di red vedo solo lo schermo verde (un verde non proprio ben definito) e poi questo rettangolo che pian piano diventa bianco!:rolleyes: :)
Mentre il test di merighi non l'ho capito proprio cosa si può ricavare...vabbè...grazie rosso!!;)
ma se va subito al tv gli altri apparecchi (dtt e vcr) come lo prendono il segnale televisivo?Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
@orbo33 supreme e red5goahead
Ragazzi, io vi ringrazio per i suggerimenti e i settings che avete condiviso con tutti noi, ma è mai possibile che per risolvere sto problema devo spendere 300 euro di console o un po' di più per un htpc? A me sta cosa mi fa inca...e non sapete quanto, un televisore pagato ad agosto 2006 1700 euro!:mad: Una cosa è certa, con materiale compresso MPEG si nota mooolto di più, anche se a me si nota uguale uguale (:) ) anche con la component. Insomma ragà, uccia fazz cchiù
specifichiamo:Citazione:
teoricamente non credo che il sinto del vcr valga più di quello del plasma, poi come ti ho detto dipende molto dalla qualità del segnale che ricevi.
con la tua configurazione c'è comunque una dispersione di segnale.
il dtt lo colleghi alla tv tramite scart, per vedere l'analogico (sensa conversione D/A) ti basta un adattatore rf a muro, con un secondo cavo rf al plasma.
@ lacariatide
non ricordo se la barra delle impostazioni presenta i segni +/-, cmq non cambia niente perchè non è impostata a metà.
Se n'e' appena andato il tecnico.
Per lui, anzi per la Panasonic Italia: NESSUN'ANOMALIA.
Pazzesco.
Mi ha confermato che gli aloni viola ci sono e si vedono, ma che loro non possono ritenerlo un difetto, in quanto la Panasonic Italia, non lo considera tale, imputandolo a difetti della compressione MPEG.
Bah ??!?!
Io ora riscrivo a Panasonic e vediamo che mi dicono.
Beh, se qualcuno ha qualche idea, meglio che se la faccia venir in fretta, perche' tutti i tecnici, vi diranno quello che ha detto, quello venuto a casa mia !
P.S. Il tecnico mi ha detto che sia la Panasonic che tutti i C.A.T. leggono il forum !!!
Ecco la mia mail a Servizio Clienti di Panasonic:
Gentile Sig.ra Alba,
il tecnico e' appena andato via, affermando che il televisore non presenta nessun'anomalia. Anzi, che "per Panasonic Italia non c'e' nessun anomalia".
Infatti, lo stesso ha ammesso, che le solarizzazioni e gli aloni violacei erano ben visibili, ma che "lui non puo stabilire se il difetto da me riscontrato e' un'anomalia", (in quanto non e' un'ingegnere elettronico !) e che quindi sotto Vs. guida per passati ed identici problemi con altri pannelli "deve affermare", come ho detto sopra "che per Panasonic Italia non e' un'anomalia".
Le chiedo, quindi a questo punto di appuntamentare un intervento con qualcuno che non sia pilotato nelle risposte e che abbia le competenze tecniche per spiegarmi su che basi afferma che trattasi di un "difetto di sorgente" e che mi certifichi che il Pannello e' esente da difetti.
Credo che sia un mio diritto.
Aspettando una sua cortese risposta, Le auguro un buon lavoro.
ieri ero in un MediaW e mi sono soffermato a guardare un 37pv60 e un 42pv60 per cercare i serpentelli ma non ho visto nulla; ero a 50cm ed il video che scorreva era quello della Panasonic (il maggiolino verde su sfondo verde ecc.) Dopo mesi di approfondimenti stavo per acquistarlo a condizioni buone ma poi :cry: come per sfiga sono usciti sti problemi del purple snake. A sto punto, vorrei chiedervi un consiglio su un eventuale degno rimpiazzo da prendere al posto del 37" visto che settimana prox, in una catena commerciale della mia zona praticano il 25% di "sconto/buono" su tutti i prodotti. Il mio budget è €1200 max per Tv e poco DVD da 3mt.
:ave: Vi prego, datemi una mano :D
P.S. Se Panasonic (sotto qualsiasi forma) legge questo forum, allora preciso loro che un cliente se lo stanno perdendo sia per le parziali problematiche del pannello ma ancor di più per la scarsa cura che hanno del cliente.
E allora che ce l'hanno mandato a fare?....Citazione:
....."lui non puo stabilire se il difetto da me riscontrato e' un'anomalia", (in quanto non e' un'ingegnere elettronico !).....
Ciao draco. Volevo essere solidale con te in quanto hai tremendamente ragione sul fattore prezzo che inspiegabilmente ha subito un crollo che per quanto me ne ricordi io nn era mai successo su prodotti di questo genere. Io ad esempio l'ho pagato a settembre '06 1590 euro con una speciale promozione di una nota catena con lo sconto del 20% (prezzo listino 1990). Ora a distanza già di qualche mese lo si trova ad un prezzo di listino intorno ai 1200 - 1300 euro. C'est la vite :(Citazione:
Originariamente scritto da DraCo
Non oso pensare a che prezzo lo vedremo esposto quando sarà resa disponibile la futura generazione di pannelli G10 sia half che full hd.
Resto comunque soddisfattissimo del nostro beneamato plasmone che per quanto mi riguarda mi sta regalando soddisfazioni davvero enormi serpentello o meno. Magari sono un caso fortunato di pannelli afflitti poco dal problema perchè ad esempio con connessioni scart del satellite o con l'antenna nn ne sono afflitto. Mi restava solo da risolvere il problema dvd superato brillantemente con la 360. Ti auguro di avere la stessa fortuna nel trovare presto una soluzione e poterti godere al 100% il tuo investimento.
A presto, Antonio
...è normale, come potrebbero altrimenti conoscere termini tipo... "compressione mpeg", o dare spiegazioni tecniche al malcapitato che và in assistenza...:D :rolleyes: :nono: :muro:Citazione:
Originariamente scritto da SaXuCCio