Visualizzazione Stampabile
-
Non e la luminosità che va abbassata o alzata nel oled seno o affogi tutti i dettagli o perdi il nero assoluto quindi mantienila di default cioè 50..e la luce OLED chiedervi abbassare ,calcola che già a 40 sei sopra i 150 lume
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cesare 82
Non e la luminosità che va abbassata o alzata nel oled seno o affogi tutti i dettagli o perdi il nero assoluto quindi mantienila di default cioè 50..e la luce OLED chiedervi abbassare ,calcola che già a 40 sei sopra i 150 lume
Ma dove lo trovo quel parametro? non lo riesco a trovare, oppure è nominato in modo diverso.
-
Io non ho quel TV comunque difficile che l' OLED dia più fastidio agli occhi (anzi ) di un LCD se impostato correttamente
-
Citazione:
gocceale
Ma dove lo trovo quel parametro? non lo riesco a trovare, oppure è nominato in modo diverso.
usa le modalità isf giorno o notte, oppure fillm...non mi sembrano cosi luminose..anzi
-
Ho provato ad usare sia la modalità notte, la giorno e la film, però ancora non ne ho trovata nessuna che mi dia problemi ..
-
Già l’ambilight dovrebbe diminuire molto il fastidio dato dalla luminosità diretta emessa dal pannello.
Inoltre come fai ad imputare il tuo fastidio alla tecnologia del pannello?
-
Citazione:
gocceale
E' il contrasto che devi abbassare.
Puoi provare anche ad abbassare il 'contrasto video' nelle avanzate (utile per esempio per il calcio in HDR).
-
Citazione:
Scarpa
Già l’ambilight dovrebbe diminuire molto il fastidio dato dalla luminosità diretta emessa dal pannello.
Inoltre come fai ad imputare il tuo fastidio alla tecnologia del pannello?
Giovedì scorso mi é arrivato, montato, ho iniziato a guardare un film impostandolo in modalità “film”. E dopo circa una mezzoretta avevo un gran male agli occhi..
-
Citazione:
Tidsynth
non riesco a controllare il tv tramite google home tranne per quanto riguarda volume e apertura di app. Qualcuno di voi ha mai provato?
anche a me la stessa cosa, credo che ci sia da aspettare l'aggiornamento a oreo per avere altre funzioni
-
Ma come mai?che fastidio percepisci!
Di sicuro nn è troppo luminoso.
Abbassa il contrasto video in avanzate ad 80 circa
-
Citazione:
GUKA81
Ma come mai?che fastidio percepisci!
Di sicuro nn è troppo luminoso.
Abbassa il contrasto video in avanzate ad 80 circa
Mi da fastidio la luminosità dei bianchi, soprattutto quando cambia la scena da un colore più scuro.
al momento l ho messo in modalità "film" e contrasto abbassato a 50.
-
Citazione:
gocceale
Giovedì scorso mi é arrivato, montato, ho iniziato a guardare un film impostandolo in modalità “film”. E dopo circa una mezzoretta avevo un gran male agli occhi..
ottico/occhiali
-
firmware dei nuovi oled sulla serie 2017
https://forum.xda-developers.com/and...935545/page177
dal post #1763
dicono che dal sito Toengel's FW archive
si scarica una versione .pkg (la 006) del firware per il nuovo 55oled903
che si riesce ad installare sul 55pos9002.
dopo di che il TV riconosce i normali .upg della serie nuova
che prima non venivano accettati, ad esempio il
TPM171E _ 105.001.002.013
e magari poi l'ultima disponibile upg
TPM171E _ 105.001.002.075
la lingua passa all'inglese ma dicono che se faccio reinstalla TV
torna alla lingua originale.
Nel menu nuovo ci sarebbero nuovi submenu colore
e dovrebbe essere supportato l'HDR10+
Chi non ha paura di briccare il TV può provare.
-
Citazione:
gocceale
Mi da fastidio la luminosità dei bianchi, soprattutto quando cambia la scena da un colore più scuro.
al momento l ho messo in modalità "film" e contrasto abbassato a 50.
Prima di tutto hai il divano troppo vicino per un 55 pollici
-
Citazione:
memeliv
Prima di tutto hai il divano troppo vicino per un 55 pollici
Ma a che distanza lo devo tenere?? Io ho considerato le tabelle che ho visto sui vari siti specializzati.