Visualizzazione Stampabile
-
salve ,sara' quindici giorni che ho' il vt 30,e praticamente 2 volte mi e' andato in stand bye da solo,praticamente mentre sto ' videogiocando.......basta riaccendere tramite telecomando,e rifunziona il tutto.....che sara?chiamereste l'assistenza?......
-
[QUOTE=3mendo65]. Non me la sto tirando, è solo per dire che so riconoscere una buona immagine e quindi apprezzarla, so che cosa sono gli artefatti QUOTE]
Io credo che il vt30 sia un buon tv,e trovo normale tu sia rimasto estasiato.. e che chiunque che non mastichi ben bene di full hd come tua moglie vedendolo rimane a bocca aperta. La mia ragazza si sbalordisce anche quando vede il mio led. Hai citato il Pioneer 9g, e credo sia impossibile paragonarlo col vt30. E' come paragonare una ferrari con una mercedes. Un tv da 4000 euro contro un tv da 1800. La differenza notevole di qualita' d'immagine non giustifica cmq la differenza di prezzo, ma paragonarli non ha senso. Il pioneer è un tv per pochi, per chi vuole il top. Panasonic è da sempre stato il marchio di seconda fascia,è un marchio orientato alla massa. Ora che Pio non c'è piu', è ovvio che sia il riferimento. Ma fare paragoni non ha senso. Non sono funboy di nulla ma credo che il Kuro ad oggi sia 3 spanne sopra anche al vt30
-
Citazione:
Originariamente scritto da commander82
fare paragoni non ha senso
mi sa che hai le idee un po' confuse.
leggi qui
e qui
poi magari vai a vedere il TV tarato in un negozio specializzato, com'è giusto e ovvio che sia, così avrai elementi di giudizio più concreti e affidabili :)
-
@lucasil]
Non mi pare normale per niente, il TV non deve andare in standby di botto, altrimenti vuol dire che qualcosa non va e per evitare danni il TV si "spegne", un po' come fanno i PC quando si surriscaldano oltre i livelli di soglia.
Sicuro si trovi in una zona ben areata e non dentro un mobiletto o cose simili?
-
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
Non mi pare normale per niente, il TV non deve andare in standby di botto, altrimenti vuol dire che qualcosa non va e per evitare danni il TV si "spegne", un po' come fanno i PC quando si surriscaldano oltre i livelli di soglia.
Più che altro non é che ha settato lo standby automatico? asd
-
come si comporta in 3d per quando riguarda la luminosità?
-
@ dragon84
meglio di qualsiasi altro plasma 3D
-
E' anche uscita la recensione del PS51D8000 su AVF.
Confrontando le due tabelle tra Panasonic VT30 e Samsung PS51D8000 il VT30 ne esce vincente:
PANASONIC
SAMSUNG
-
ragazzi, nitidezza a 0 è troppo bassa...se a 5 vi sembra troppo (ma mi sembra strano perchè i Pana in generi sono abbastanza morbidi) non andate comunque sotto a 3...o vi perdete troppi dettagli e definizione
io non ho il VT30 ma se tanto mi dà tanto la scala degli step in casa Pana è la stessa...io in genere gioco tra i 3 e i 6 a secondo la trasmissione (nel caso di sky) o del bluray
-
Piccolo aggiornamento.
Ieri sera guardando la tv, mi sono reso conto un poco di brusio effettivamente c'è.
Non parlo del rumore prodotto dalla ventole (davvero silenziose) o dal pannello... mi riferisco ad un rumore ad alta frequenza che proviene da dietro lo schermo e più precisamente nella zona direttamente sopra gli ingressi hdmi e usb.
http://img864.imageshack.us/img864/9...2vt30rueck.jpg
E 'come se si trattasse di una vibrazione prodotta da conduttori di potenza o trasformatori. Purtroppo nei momenti di silenzio del programma il brusio si avverte, ed avendo una frequenza alta è piuttosto irritante.
A fianco al televisore ho una lampada soft con lampada alogena dimerabile, che tengo accesa ad una intensità davvero bassa, e anche lei un pò "vibra" ed entra in risonanza col brusio del tv... infatti spegnendola il brusio si avverte un po meno.
Esiste un modo per eliminare questo piccolo problema?
Ho provato per un momento a metterci sopra un telo e il rumore è subito scemato....
Vi posto una foto dell'interno del VT30:
http://img860.imageshack.us/img860/2...0vt30eover.jpg
-
ripeto ancora che per alzare il gamma da 2.0 bisogna settare di fino tutti i parametri...altrimenti il tutto diviene più cupo, tradotto in itaGliano significa che SE si ha la strumentazione giusta si può alzare il gamma per raggiungere la soglia dovuta...altrimenti è meglio lasciar perdere e restare su pro 1 con gamma sui 2.0 ecc ...i si fanno solo casini...per i comuni mortali come me privi di sonda :D non resta che provare le regolazioni fra quelle già impostate di fino e vedere che succede.
Il discorso mi pare semplice :sofico:
Io sto provando quelle da me postate a pag. precedente e sinceramente mi sto trovando benissimo con bd e trasmissioni decenti anche i soliti film sono migliorati molto nel dettaglio, nei colori ecc...nei canali sd e nei film datati o pessimi di qualità magari c'è un po'più di rosso e blu...ma i bd sono uno spettacolo, anche il signore degli anelli e dragon trainer che ho sull'hd sono migliorati tantissimo soprattutto, come dicevo, nella resa cromatica e nel dettaglio...insomma per ora tengo tutto così;)
PS
brusii ecc non ne ho...èsolo sky che fa un po' di rumore...mah...incrocio comunque le dita
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
ragazzi, nitidezza a 0 è troppo bassa...se a 5 vi sembra troppo (ma mi sembra strano perchè i Pana in generi sono abbastanza morbidi) non andate comunque sotto a 3...o vi perdete troppi dettagli e definizione
io non ho il VT30 ma se tanto mi dà tanto la scala degli step in casa Pana è la stessa...io in genere gioco tra i 3 e i 6 a secondo la trasmissione (nel caso di sky) o del bluray
5/6 vanno benissimo....sopra diventa razor:D
X chi chiedeva del 3d...ne ho già parlato e con i nuovi settaggi che ho psotato la visione è anche migliore...ovvio che se poi ti guardi il bd in 2d la differenza c'è...ma è così...una volta impostato ottimamente per il 2d devi smanettare per avere un 3d che si avvicini molto come dettaglio e resa cromatica al 2d...ma abbiamo scoperto l'acqua calda...smanettate gente...smanettate:D
-
@ druy concordo
@ tetsuya io vedo il mio 50" a meno di 2m il passaggio dal 50 al 55 è per me ormai inutile e solo dispendioso...ma da 3,5m è sempre meglio il 65"...meglio per tutti tranne che per il conto in banca :sofico:
Purtroppo per il 3d ci vuole un pannello bello grande per creare quel minimo di sensazione di presenza tridimensionale...ma a mio avviso per chi punta al 3d al massimo ed ha i metri quadri giusti...un bel proiettore resta insuperabile:D :D :D
-
@Roby7108
Si una soluzione c'è... ma è a tuo rischio e pericolo...
Bisogna allentare (o stringere nn ricordo) la vite che c'è proprio nell'angolo in alto a destra di quella scheda...
-
Beh prendendo le giuste precauzioni non mi sembra così rischioso.
Potrei anche pensare ad una specie di insonorizzazione....