Certo, se si postassero più SS di comparazione con e senza EEcolor sarebbe molto più comoda la discussione. Ma sembra che chi ce l'ha non riesca o non voglia fare SS :cry:Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Visualizzazione Stampabile
Certo, se si postassero più SS di comparazione con e senza EEcolor sarebbe molto più comoda la discussione. Ma sembra che chi ce l'ha non riesca o non voglia fare SS :cry:Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
No per carità! Non avventuratevi in comparazioni prive di senso, lo spazio colore del web, e quindi anche di AVMagazine, è sRGB, (come del resto i vostri monitor se non ne avete uno wide gamut) e con l'eecolor i colori saturi del Vango vanno fuori gamut, quindi sui vostri monitor non vedreste alcuna differenza, o quasi... nel senso che si potrebbe estrapolare qualche conclusione scattando in raw e convertendo con intento di rendering percettivo. Ma è un'idea folle per lo scopo e di dubbia utilità ed attendibilità. In caso contrario, di differenze non ne potete vedere. Gli screenshot, già di per sé pessimi per parlare di proiettori, in tal caso lo diventano ancor di più.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Non sono d'accordo. GLi SS, di per se, sono un'idea folle -sempre- ma per chi li sa leggere (e ha magari una più che decennale esperienza come appassionato di vpr, processori e smanettamenti vari) sono utilissimi e "fanno capire" qualcosa.
Ho visto SS con e senza Eecolor e la differenza si notava, eccome! Poi, eventuali giudizi se sia meglio o peggio possono tirare in ballo tutte le varie opzioni sRgb e compagnia bella.
Ma una base di partenza per discutere (civilmente e magari con minima cognizione di causa) c'è con degli SS e manca con le semplici parole ("sulla fiducia").
Rileggendomi, forse sono stato un po' impreciso...
Sappiamo tutti cosa fa grosso modo l'eecolor, e finché esso dà più saturazione rimanendo però ento il gamut del sRGB, allora le differenze si vedono, è vero, mi ero sbagliato.
Ma su una cosa non mi sbaglio: coi vostri monitor, se non sono display professionali per grafica-fotografia, non potete vedere i colori oltre il REC709. Questa non è un'opinione, è un fatto, ed in ogni caso dovreste disporre di un apposito file tiff da aprire con programmi cosiddetti color-managed(Photoshop), quindi nessuna possibilità di vedere i colori oltre il rec 709 su un sito web, da file jpeg in sRGB.
Bisogna andare a casa di chi ce l'ha...:p
Tutti quelli che non lo hanno potuto vedere, possono rendersi conto in modo approssimativo della differenza, con e senza EEColor, per i motivi descritti, dando un'occhiatina qui www.homecinemareport.it grazie ad Actarusfleed ed il suo staff. :)Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Ehttp://i42.tinypic.com/2zedv9t.jpg Ecco una foto dal mio Vpr Vango - eeColor - BD - ( Film il Gladiatore )
Sarebbe bello avere un SS con e uno senza Eecolor, per poter cogliere le differenze.
http://i44.tinypic.com/b6ork6.jpg Altra foto dal Vango-eeColor-BD ( film pirati dei Caraibi )
Wow, bellissima foto : l' immagine sembra davvero saltar fuori dallo schermo.
Io la vedo tutta sul bluastro, come se fosse a 8500 temp. col.
Facciamo pure 9000k con velatura opaca :D
Effettivamente lo SS dei pirati non mi convince. Però, ripeto, il tutto ha un minimo senso se si postano 2 SS uno con e uno senza Eecolor, dello stesso fotogramma.
Anche leggermente sfocata... Ma non infieriamo troppo, dai! Io sarei una pippa peggiore.
Quoto Locutus. Anche io sarei molto curioso di vedere l'effetto dell'eecolor sullo stesso fotogramma, possibilmente con incarnati.
In effetti questa foto pare avere qualche problemino.
http://img861.imageshack.us/img861/9...atitolo2zs.jpg