Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da epicarmo
... inoltre dal vivo notavo i medesimi difetti di cui parla la recensione ...quando lo hai visto tu come era collegato? e cosa ci facevano vedere? dvd, hd, ecc.?
che difetti hai riscontrato?
Quello che ho visto era collegato in component e sinceramente non ho notato difetti, facevano girare il filmato della samsung e la pubblicità del 360 e con Kameo era :sbavvv:
-
i difetti che vedevo era il classico "rumore", lo vedevo di meno nell'hitachi che c'era vicino e anche nell'LG LCD...
il nero non era gran che...
colori (o luminosità) un po spenti
ma a dire il vero non sono piu sicuro di nulla...
il commerciante, inetto e incompetente, non mi ha dato il telecomando, eppure lo vede anche lui che sono la due almeno due volte a settimana a vedere sempre quel plasma con gli stessi filmati inutili...
ora sto considerando il panasonic ma mi costa 400 euro in più, mah, non so che dire...
-
guarda, anche io non son più sicuro di nulla...
pensa che dove ho visto il 55 ho addirittura dovuto chiedere al commesso di abbassare i colori, e lui ha tolto la modalità dinamica ed è migliorato.
Il pana pv 60 al contrario era slavato...del 70 neanche l'ombra..per cui ho scelto e via se no uno aspetta in eterno.
In ogni caso ammetto di aver fatto questa scelta a cuor leggero considerando quest'acquisto come una tv di passaggio in attesa di un full come si deve ad un prezzo un poco più umano dell'attuale Pio.
Considerando che ho cambiato completamente l'impianto e mi son pure tolto lo sfizio dello Spectral se esageravo mia moglie chiedeva il divorzio :D
-
in ogni caso, secondo me hai fatto bene a prenderlo... almeno tu tra poco te lo godrai... io invece mi scervellerò ancora per un po...
alla fine se ci pensi non ci sono possibilità effettive per fare dei confronti tra i vari modelli perchè:
1) nei negozi se ti va bene puoi fare qualche piccola piccola prova
2) i pareri di chi acquista un plasma nuovo sono sempre un po dettati dall'entusiasmo (cosa che dimostra che in fondo tutti i pannelli danno soddisfazioni)
3) i pareri di chi ha il plasma da qualche settimana includono sempre qualche difetto
4) se non avessi frequentato questo forum avrei già il mio plasma da un paio di mesi e ne sarei contento in ogni caso ;)
concludendo, secondo me o si va di pioneer (per molti troppo caro, anche per me...) oppure ci si butta come hai fatto tu.
il mio consiglio quando inizierai a provarlo e godertelo è di venire a dare le tue impressioni nelle discussioni sui plasma LG e di non andare a leggere quelle di altre marche e di altri pannelli nuovi, questo per non farti venire inutili dubbi...
goditi il plasmone che hai preso! sarà comunque un ottimo TV gigante...
;)
-
Sono d'accordo con entrambi, bisogna buttarsi.
E aggiungo che spendere cifre assurde oggi per una tecnologia che è all'apice del suo processo evolutivo, è un errore.
Io sono indeciso fra il 42PC55 e il Samsung 40M86BD (full hd). Ma visti i tempi penso che prenderò il plasma per due motivi sostanziali:
1) E' una tecnologia collaudata e "supportata", nel senso che si comporta alla grande su sorgenti SD, e di certo non sfigura su quelle HD.
2) Prendere un lcd full hd significa andare incontro a bestemmie assicurate nella visione di sorgenti SD (dvd a parte che con un bel lettore si salvano, la tv "free" e le partite di calcio sono inquietanti). E visti i tempi, non so quando effettivamente l'alta definizione sarà sufficientemente diffusa da non doversi più preoccupare dei sorgenti SD. 5 anni minimo secondo me. E fra 5 anni, anche se finalmente potremo sfruttare il Samsung che tanto ci ha fatto bestemmiare, sarà un prodotto preistorico, ci saranno pannelli con contrasto 10000000000000:1 che costeranno 800 euro, e allora avrai un altro motivo per inc****rti e spendere altri soldi.
Per farla breve: ritengo che il plasma sia un prodotto adeguato a quella che è l'offerta tv italiana OGGI e sicuramente DOMANI.
Per dopodomani sicuramente andrà bene l'lcd, ma dopodomani significa fra qualche anno, quindi.....
-
tu quindi faggio ti decidi per il Pc55? Io sto considerando anche il Panasonic PX70, tu lo hai visto? non supporta i 24p e costa un po di più ma per il resto mi è sembrato meglio...
-
Anch'io sono sulla stessa posizione. Il PX70 l'ho visto e mi ha fatto un'impressione (buona, ma niente di straordinario). Se riuscissi ad avere notizie riguardo il PC55 potrei prendere una decisione. Aspetto i giudizi di lampadario, oltre a sperare in qualche "incontro ravvicinato" con la bestiola in qualche centro commerciale (domani mattina vado da Euronics, che ce l'ha a listino, e da un amico importatore che ne ha sempre 5-6 in esposizione in magazzino per i rivenditori). Se ho novità vi faccio sapere!;)
-
Ieri ho visto finalmente il PC55 accanto al PC1R entrambi da 50 pollici. Su entrambi girava l'arcinoto demo della stessa LG che vale per quello che sappiamo:rolleyes: . Ad ogni modo il PC55 mi è sembrato avere un nero migliore e mi è sembrato avere una maggior nitidezza. Tutttavia era, secondo me, mal regolato con contrasti e colori eccessivamente sparati. Alla fine quindi l'immagine che scaturiva era più stancante del PC1R, tuttavia, lo ripeto, penso per un problema di pessima regolazione. Dovrei trovare il tempo ed un commesso paziente che mi consenta di modificare la regolazione del TV...ci vorrebbe qualcuno poi che conosce gli LG e mi da qualche suggerimento su quali impostazioni andare velocemente a cambiare.....sempre ammesso che mi consentano di farlo.
-
Arrivato?:D :D :D Facci sapere.
Io comunque sono tornato nel negozio di cui sopra e ho chiesto al commesso di poter regolare meglio il TV. L'ho convinto e con fare annoiato e un po indespittito è entrato nel menu delle regolazioni. Il contrasto era a 100 (ma non è troppo?) e lui sosteneva che doveva assolutamente restare a 100 così come su tutti i TV plasma e lcd...bo?? io non ho ancora il plasma ma che il contrasto non sia meglio abbassarlo un po mi suona strano...con mie insistenze sono riuscito però a fargli abbassare i colori...alla fine il TV era un po migliorato a mio parere ma mi è rimasto l'amaro in bocca di non aver avuto il tempo e la calma per smanettare meglio sulle regolazioni e resto convinto che questo TV non sia male purchè regolato bene. Certo che sceglire un TV in questi grandi magazzini è un'impresa quasi impossibile.
Citazione:
Originariamente scritto da lampadario
tranquillo...ho una digitale da 5 megapixel, non granchè ma per far le foto da postare ve bene per cui preparati...sabato installo e poi posto :D
-
arrivatooo
..per adesso posso solo farvi una breve recensione, ma vedrò quanto prima di postare foto e di farla in maniera completa...
le impostazioni iniziali fanno schifo...scendendo con il contrasto a 48 e luminosità 50 ha dei colori molto brillanti e non stanca la vista (ed io lo vedo a meno di 2,50 m)..
da la possibilità di regolare ogni singolo ingresso e poi se uno non vuole sbattersi particolarmente anche con le tonalità si puà scegliere tra 4 tonalità: calda, fredda etc...
collegato via hdmi con il lettore dvd hd xe1 e senza aver fatto regolazioni particolari è spettacolo puro...
ho visto king kong, la mummio ed il film sui mondiali di calcio....meraviglioso.
Non ho ancora collegato sky, viene l'antennista domani...ma ho solo sparato con un trasmettitore il segnale da un altro apparecchio e nonostante problemi audio e video che arrivava come arrivava, devo dire che tutto sommato lo spettacolo era godibile :D
Domani che potrò collegare sky hd e passare il segnale sd sul marantz...le cose dovrebbero migliorare...
Xbox 360 all'inizio pensavo avesse tanto rumore video, al contrario regolando i colori e settandola un minimo...che dire dà veramente soddisfazione.
tenete presente che queste valutazioni sono fatte non con la faccia appoggiata al televisore ma dal divano comodamente seduto.
In sintesi, sicuramente ci sono tv che danno di più e costano di più, ma per un utilizzo ludico ci si può accontentare :D
-
Scusa Lampadario, confermi che il P55 è uguale al P51 ma con l'aggiunta del DDT?
-
Lampadario, grazie per le prime impressioni.
Una domanda: il 360 l'hai collegato in vga o in component? Cosa intendi per "dà soddisfazione"? La differenza fra un CRT e il PC55 è notevole? Ok doveva essere una domanda, ne ho fatte tre :D
-
caro Faggio, la differenza con un crt è abissale...:D
il 360 è collegato in component e devo dire che è superlativo.
Per ora mia figlio ha giocato solo a Raw (penso che si chiami così), per il semplice fatto che non ha scritte fisse visto che ho paura almeno per i primi tempi dello stampaggio, ma devo dirti che è stratosferico...
stesso discorso vale per gli altri giochi provati...
Andrò ora un poco hot ma consentitemelo...ho collegato il lettore hddvd toshiba ed anche i dvd normali sono spettacolari, fa veramente la differenza ed è inimmaginabile come cambi lo stesso film collegato a quest'ultimo rispetto ad un lettore normale!!
-
Bene bene bene bene...
Ora mi rimarrebbe da sapere come si comporta il 42" col 360. Il 50" ha risoluzione del pannello 1366 x 768, che è una delle risoluzioni a cui esce il 360.
Con un pannello 1024 x 768 collegato in compoent cosa succede se imposto il 360 a 720p? Mappa comunque 1:1 perchè quello che fa fede è il rapporto 16:9? Oppure avrò un overscan orizzontale terrificante?
La risposta agli esperti.
-
Lampadario latita. Potrebbe essere un buon segno: ipnotizzato dalla maestosità del PC55? Sta scrivendo una recensione da far impallidire hdtvtest.co.uk? Batti un colpo, abbiamo sete di informazioni!