:D :D :D :D
Bene bene,cosi' evito vari casini!!
E come dice Jerry:
"che Dio ci benedica!!!"
Visualizzazione Stampabile
:D :D :D :D
Bene bene,cosi' evito vari casini!!
E come dice Jerry:
"che Dio ci benedica!!!"
ma dalla scart escono anche i canali HD per poterli registrare anche se in bassa definizione?
La risposta dovrebbe essere: si.Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
L'uscita HDMI x i canali SD 576i oltre a quelli HD 1080i e molto utile x chi possiede un Processore Video che gli permette di deinterallacciare e scalare l'immagine alla risoluzione del pannello evitando di utilizare la Scart che è un segnale analogico. Che quindi subisce due trasformazioni da Digitale(Segnale Sky) ad analogico (uscita RGB) e poi di nuovo da analogico (uscita RGB) a Digitale (Display). Con HDMI questa situazione non si verifica essendo un segnale Digitale ,ma avendo un segnale molto più pulito evidenzia anche i difetti di compressione da qui l'utilita di avere un Processore Video esterno. Ecco xche se ti ricordi pcusim ti dicevo che era a prova di futuro sia sia sui segnali SD che HD.Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
2 cose veloci
1) in caso che cavo RGBs utilizzare (di livello buono-ottimo) per vedere i canali SD se risulta una soluzione qualitativamente maggiore rispetto al passaggio degli SD via HDMI
2) Qualità dell'uscita audio ottica, se ne vale la pena.
Salve sono nuovo del forum.
Volevo chiedere come viene collegato il decoder hd a chi ha già il my sky.
E' proprio necessario il terzo filo dell'antenna ?
Grazie
questa è veramente una buona notizia ;)Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
dando in pasto il segnale al procio nativo ed interlacciato si ovviano tutti i problemi derivanti un upscaling deficitario delle sorgenti.
i processori video non sono morti....anzi, proprio per la necessità di avvicinare la qualità video SD all'HD sono sempre più utili :cool:
è una filosofia che condivido appieno.
Utilizza il "Full SCART" della SUPRA, fra i migliori in assoluto, un cavo "no-compromise".Citazione:
Originariamente scritto da Marphil
pcusim a me ieri hanno detto al 199100400 che l'hanno spedito con il corriere espresso e dovrebbe arrivare a giorni.....speriamo!!
pcusim mi puoi mandare sulla mail l'oposculo all'installazione dello skybox hd?
grazie
Assolutamente NO!Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
Parlato con un tecnico SKY mi ha detto che il segnale HD esce solo ed esclusivamente dalla HDMI e con protocollo HDCP ;)
ciao
Due utenti (uno su questo forum e un'altro su un'altro forum) hanno testimoniato il contrario (chiaramente in formato SD).Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Quelli di SKY : :ubriachi:
Forse, ma forse con HDCP attivato il segnale in scart andrà a NERO, penso....
Gian, Steve intendeva dire se escono dalla scart DOWNSCALATI, non se escono in hd. E la risposta è positiva.
Potrebbe essere, ma non è detto. Come ho scritto stamattina: non ci resta che aspettare e verificare sul campo.:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da liveonmars
esatto. mi sembrava abbastanza logico che non uscissero in HD, ma almeno la possibilità di registrare in qualità bassa, ci dovrebbe essere.Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Il cavo hdmi che va alla tv è maschio o femmina? perchè io ho la dvi solamente e devo prendere l'adattatore. Io penso che mi serva HDMI femmina e DVI maschio, giusto?