Visualizzazione Stampabile
-
Però io non mai scritto che il trasferimento non è film-like, e francamente dispiace constatare (riferendomi anche ad altri interventi) che le mie opinioni vengano distorte nel giro di pochi messaggi. ;)
Ho solo scritto che è il primo "mastered 4K" a non sembrarmi tale, almeno rispetto agli altri che ho visto (cioè quasi tutti).
Non a caso, la mia prima frase dopo la riapertura del thread è stata "premesso che è ottimo" (anche se avrei dovuto scrivere "premesso che sembra ottimo", visto che mi basavo su dei capture).
-
dopo averne visto qualche sequenza concordo con Dart sul discorso 4K...comunque sia il blu-ray è ottimo e la differenza con il precedente imbarazzante...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dario65
Per ciò che concerne la grana, Bane, credo che tu abbia frainteso
Mi riferivo al post di Salva, dove diceva che chi non è soddisfatto di questo trasferimento consigliava di non comprare Rocky perché dovrebbe avere più grana e non capisco cosa c'entra la grana con un trasferimento seppur buono, per me non all’altezza di un materiale 4K, poi se il materiale di partenza è scadente allora è altro discorso
-
Citazione:
luctul
dopo averne visto qualche sequenza concordo con Dart sul discorso 4K...comunque sia il blu-ray è ottimo e la differenza con il precedente imbarazzante...
il precedente che intendi te comprende sia la versione normale che quella director's cut?
-
la versione normale se ricordo bene...(peraltro ricordo che stiamo parlando di neanche un minuto:D)
-
@ bane
Hai centrato il punto, il materiale di partenza che in Rocky e' ancora più scarso ed economico rispetto a robocop.
Conoscendo il film a memoria credo che robocop meglio di così non si vedrà mai.;)
-
siccome è nel 3x2 la director's cosa mi consigliate la prendo o no?
-
...Ma è ovvio che la puoi prendere (la nuova Edizione intendo) anche senza il 3x2, non c'è bisogno neanche di chiederlo ;)
-
Citazione:
luctul
Quindi la MGM ha mentito e non è 4K? Ormai ci si è fissati su questo numero vuoto che poi è quello che vogliono i produttori di televisori per farti comprare Il Super Ultra Magic HD. Non è che se faccio scansioni di 10 film diversi in 4K, vengono fuori uguali....
-
Appurato che questa edizione è ovviamente migliore della precedente edizione (non ci voleva poi molto), personalmente mi sento di consigliarne l'acquisto a chi magari ha ancora il DVD, per chi invece ha la vecchia edizione per me potrebbe anche saltare questa nuova, vedrei un secondo acquisto più per gli extra che presenta che per il solo trasferimento, mi rendo conto anche che nel breve/medio termine altre edizioni non ne usciranno però come ho detto, questo trasferimento è buono si, ma se non avessi saputo che derivava da 4K gli avrei dato di più.
-
Questa storia del 4K sta prendendo una piega totalmente fuorviante e sbagliata, ahimè.
Senza entrare in merito più di tanto perché non possiedo il disco, posso dire che già dalla comparazione degli screen, la differenza tra il nuovo ed il vecchio trasferimento è abissale. Impossibile non consigliare l'upgrade!
-
Citazione:
Dario65
Questa storia del 4K sta prendendo una piega totalmente fuorviante e sbagliata, ahimè.
Senza entrare in merito più di tanto perché non possiedo il disco, posso dire che già dalla comparazione degli screen, la differenza tra il nuovo ed il vecchio trasferimento è abissale. Impossibile non consigliare l'upgrade!
Concordo Dario, ma ripeto questo è quello che volevano inculcarci e ci stanno riuscendo: l'idea assurda che il 4K sia effettivamente 4 volte superiore al 2K sui film di catalogo, cosa che per i film 35mm pre-DI non è assolutamente vera...
-
Citazione:
ludega
Quindi la MGM ha mentito e non è 4K?....
però cerchiamo anche di fare un piccolo sforzo e capire i post degli altri utenti...probabilmente sarò anche io che non so spiegarmi a dovere...ho scritto solo che in merito al 4k ho visto la cosa come Dart...se andate a rileggervi i suoi post forse capirete quello che probabilmente io non sono riuscito a spiegare...è mai possibile che in questo forum non si può esprimere un leggerissimo dubbio o perplessità senza scatenare post che ti trattano da niubbo ebete?so cosa è il 4K...so cosa legittimamante può dare e potrà dare...quindi per favore astenetevi dal lezioncine ...scusa lo sfogo Ludega....che non è necessariamente e solo rivolto a te...ma francamente...(e ti preciso che pur essendo un forumista di Av Magazine non fumo nulla di particolare...;) )
-
Citazione:
luctul
però cerchiamo anche di fare un piccolo sforzo e capire i post degli altri utenti..
Eh ma questo vale per tutti, te compreso :D Dai, allentiamo la tensione ;)
Non so a chi ti riferisca, però questi
Citazione:
post che ti trattano da niubbo ebete?
io non li ho letti, perlomeno in questi termini.
Per il resto, tutti stiamo esprimendo opinioni. Anzi, a scanso di equivoci, voglio spiegarti la mia ultima affermazione sul 4K.
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
comunque sia il blu-ray è ottimo e la differenza con il precedente imbarazzante...
E sono d'accordo con te.
Citazione:
Originariamente scritto da Bane
per me non all’altezza di un materiale 4K, poi se il materiale di partenza è scadente allora è altro discorso
Ok anche per questo.
Citazione:
per chi invece ha la vecchia edizione per me potrebbe anche saltare questa nuova
Qui, non concordo e, credo, neppure tu.
Citazione:
questo trasferimento è buono si, ma se non avessi saputo che derivava da 4K gli avrei dato di più.
E, anche in relazione del suo post precedente, non concordo neppure su questo. Da qui la mia preoccupazione che attorno al 4K si rischi di generare, per così dire, un po' di confusione. Ma sto esprimendo semplicemente quella che è una mia opinione. :)
Tra l'altro, sulla perplessità sul 4K ho subito sottolineato che i dubbi erano di persone competenti e quindi la curiosità di capire era molta. Quindi spero di non rientrare tra i destinatari del tuo sfogo :D ;)
-
Citazione:
vincent89
Negli ultimi anni, quella grana ultrafine viene aggiunta in post-produzione (anche in film girati in digitale privi di rumore).
Per il discorso DCP vs pellicola (con master DI) non c'è confronto. Non c'è proiezione in pellicola che possa superare un DCP realizzato come si deve con un proiettore digitale ben tarato.
Sul discorso BD si apre un mondo: il passaggio master digitale e master BD non è così semplice. C'è un downscaling (se pur minimo), una riduzione dello spazio colore (che se non fatta correttamente può creare banding) e non ultimo un encoding.
Quindi bene se c'è questa grana ultrafine, ma se non c'è non si può bollare il trasferimento come poco film-like.
esatto, anche per integrare meglio la cgi...
post da incorniciare che rivela possibilità scomode ai più (per prese di posizione ormai troppo sedimentate negli anni).