Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
per bongrandrea 79:
noto con piacere che la febbre da 3D ti ha completamente sopraffatto,ne vedi solo i pregi e nessun difetto.
e' del tutto normale quando si e' molto presi da una cosa.
poi' passa.
nessun difetto?!?!?
hihihihih, ma stai scherzando?!....il 3D è pieno di difetti!
Solo che oltre a quelli vdo anche il senso di immeriosne che sa restituire a chi vede un film....e credimi, con il 2D non si vivono certe emozioni!:)
Citazione:
Sono poi curioso di vedere cosa diranno i tuoi occhi e i miei,quando giocheremo a cod in 3D,o a killzone ,che gia in 2D dopo un ora mi affaticano la vista non poco sull'online,se non progettano un 3D allo stato dell'arte (me lo auguro)sara' giocabile solo previa visita oculistica.
Tranquillo con la PS3 riesco a giocare tranquillamente anche 5-6 ore al giorno FILATE a giochi come COD o KILLZONE (quando ne ho avuto la possibilità, ovvio)!
Citazione:
e dovendo spendere attorno ai 10000 euro per prendere un vpr,visto che per rimanere su una falsa riga del mio in 2D,dovrei stare obbligatoriamente su un x9.
...ne sei certo?! Dettaglio a parte,Imho, basterebbe un X7 per non FARTI RIMPIANGERE MINIMAMENTE il tuo Planar (che ho visto in funzione svariate volte di fianco a vari Jvc: HD550/950/990);)..........ripeto IMHO (ma anche l'IMHO di molti altri utenti, fidati!)
-
A me risulta che batman sarà in 2d...
-
direi che sei il prototipo dell'acuirente perfetto del 3D,alla faccia:D :D ;)
parlando di batman:
Mi auguro che Nolan,possa concentrarsi a sfornare un altro capolavoro e non debba sacrificare troppe energie per assogettarsi al mercato,che contro la sua volonta',gli impone di dover far venire Batman fuori dallo schermo,andando cosi' probabilmente a falsargli quelle che erano le sue idee di ripresa e di girato.
Il dover improntare un film per il 3D significa per un regista assecondare quello che il 3D stesso richiede sul girato e sulle inquadrature,mentre solitamente un regista preferisce essere padrone della tecnologia e sfruttarla a suo piacimento ,cioe avere la tecnologia al suo servizio non doverla assecondare.
Questo credo sia il motivo principale per cui nolan non e' cosi' entusiasta di fare batman in 3D.
Tornando ai gusti,preferisco guardarmi 100 volte 1 film come il cavaliere oscuro in 2D che 150 animazioni in 3D,o ca..te tipo step up,the hole,piovono polpette ecc ecc ecc,praticamente in sintesi il livello generale dei film a disposizone oggi,avatar a parte.
de gustibus.....
-
anch'io preferisco THE DARK KNIGHT a quei titoli li, ovvio!
ma potrei dire lo stesso fra un mese quando usciranno i nuovi titoli?! e fra due mesi?!.....naaaa :)
Ok, dai Superslide, finiamola qui (anche perchè non ci ricaperemo mai)....troppi O.T.;)
-
Citazione:
,cioe avere la tecnologia al suo servizio non doverla assecondare...
Ti quoto! Non potevi esprimere meglio il concetto, la userò anch'io questa frase all'occorrenza, se me lo consenti:)
Proprio per questo penso, non ricordo dove l'ho letto, che sarà in 2d batman...
-
joseph, secondo te un film come BATMAN lo fanno uscire solo in 2D?!:D
realmente lo pensi, no dai!
Ricorda sempre questa parola: MARKETING......lo so, è brutta ed in inglese.....ma, fidati, gira tutto intorno ad essa ( è un po' come la ciuetta :oink: )
-
Edit:
Joseph hai ragione...Batman sarà in 2D (LINK) !
Però, per farti capire l'importanza che avrà il 3D nell'IMMEDIATO futuro, tu pensa che uno come Nolan HA DOVUTO SPIEGARE I MOTIVI per il quale non ha adottato tale tecnologia con il suo Batman! Dal prossimo, ovviamente, non potrà farne a meno (altrimenti la Warner se lo mangia!)! ;)
-
Mi sa che sul marketing hai ragione , però mi era sembrato di averlo letto da qualche parte.... Ecco l'hai trovato tu :)
Ho visto avatar in 3d e deep sea 3d da hcs con l'rs40 e mi sono piaciuti molto, è davvero uno spettacolo, ma da cinefilo non vorrei che un regista di talento fosse condizionato nelle sue scelte stilistiche da ragioni di marketing, lo so che è utopia, ma se per esempio, parlando del cav oscuro, le scene sui grattacieli in notturna non potevano essere rese in 3d per via dei panning veloci (è solo un esempio astratto) e quindi non fossero state girate, pensa che perdita! Spero di aver reso il concetto...
-
e tu pensa che guardando DEEP SEA con il mio Jvc, ho notato che, oltre alla spettacolarità delle immagini, soffre di molto effetto Gosthing (o come diavolo si chiama il contorno/scia attorno agli oggetti in movimento...in questo caso pesci).
Con Training dragon, l'ho visto solo in unacsena finale.
In Avatar visto si e non in un paio di circostanze.
Quindi, oltre a vedere tanta roba in 3d sono anche molto critico e selettivo! ;)
-
Beh ghosting o non ghosting, lo spettacolo era impressionante! :eek: Di grande pregio, non c'è dubbio, e tale da farmi escludere per l'upgrade un vpr che non sia 3d.... Io rispetto a superslide ho il "vantaggio" di non avere un planar, ma un epson :D , quindi per me è più facile....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Ma l'Acer non è compatibile solo con segnali da PC?...
Si , ha ragione Joesphdan , ci vorrebbe l'optoma 3D XL (altri €350) per usarlo comodamente.
Purtroppo sono stato abbagliato dalla presenza della compatibilità coi 120Hz :(
Meno male che il tiro dell'ottica non andava bene per me sennò l'avrei già comprato :p
Tutto sommato la cifra si assesta sotto i €1000 ma bisogna considerare anche l'acquisto degli occhiali.
Sorry.
-
ma la novità jkp che cos'era?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
e tu pensa che guardando DEEP SEA con il mio Jvc, ho notato che, oltre alla spettacolarità delle immagini, soffre di molto effetto Gosthing (o come diavolo si chiama il contorno/scia attorno agli oggetti in movimento...in questo caso pesci).
andrea scusa a quanto hai i filtri dettaglio e nitidezza?? ricordati che col radiance devi impostarli a zero.. e poi ti muovi con gli sharpness vedrai che passa tutto;)
saluti
thor
-
ancora non ci passo dal radiance (sto aspettando da 2 settimane l'aggiornamento per il 3D). Dici che una volta collegato al processore passa tutto?!
-
mi e' giunta voce che da Audioquality,nel tardo pomeriggio e stato provato il sony con gli occhiali xpand?? e che la luminosita' in 3D fosse nettamente migliorata tanto da essere al livello del jvc.
se le cose stessero realmente cosi' il sony potrebbe tornare interessante,visto l'ottimo FI e l'ottima qualita d'immagine in 2D(dettaglio a parte).