Considerazioni Panasonic G20 (solo possessori)

non per rompere le scatole a nessuno...ma esiste già un topic sul G20 nella sezione "disc. ufficiali plasma full hd"...
mi sembra un pò dispersivo ballonzolare tra questo e l'altro topic quando la tematica è la stessa
consiglio ai moderatori di chiudere questo e ai forumisti a continuare la discussione nel topic ufficiale che già esiste da tempo ed è molto più ampio e vasto del presente
;)

gix65 ha detto:
non per rompere le scatole a nessuno...ma esiste già un topic sul G20 nella sezione "disc. ufficiali plasma full hd"...
ma infatti,hai ragione
questo topic l'ho aperto, con lo scopo di informare velocemente
chi fosse interessato a questo tv, invitando i possessori a stilare una brevissima recensione sui pregi/difetti e se ne consigliavano l'acquisto, "evitando" a chi non ne avesse voglia di leggersi le centinaia di pagine del topic ufficiale.

ciao, scrivo qui in quanto futuro possessore...
sull'altro topic (discussione ufficiale) stiamo verificando quali tv con quali seriali emettono il famoso ronzio...
al momento gli FBXXX ronzano tutti chi più chi meno, quelli FE no.
se avete tempo inserite i seriali nell'altro topic...

Iulius ha detto:
ma con lo stesso telecomando del G20 si può comandare anche un lettore dvd-bluray di un'altra marca???

Esatto, si abilita il Viera Link nel TV Panasonic e l'AnyNet+ nel lettore blu-ray Samsung (che sono due nomi diversi dello stesso standard HDMI-CEC che serve appunto per pilotare diversi apparecchi con lo stesso telecomando, tramite il cavo HDMI). Poi col telecomando del TV si preme il tasto Viera Link e si seleziona l'apparecchio da pilotare.

Qualcuno può aiutarmi nella configurazione del dlna, nonostante il browser mi legge correttamente le cartelle del nas quando cerco di leggere un divx mi dice sempre file illegibile ?!?!?? da chiavetta usb tutto ok ma se li leggo via rete tramite dlna qualunque tipo di file è come se non fosse supportato :cry:

info

Ho letto da qualche parte che qualcuno con il G20 riesce a leggere i divx da chiavetta usb,io con il mio riesco solo da SD card:confused: .....aspetto vostre notizie

Io i DVX non riesco.

Cmq:
SD dal 5 all'8, diopende molto dalla qualita' del segnale
HD 8/9
Bluray 11 :-)))
Giochi 9
Rumorosita' dall'8 al 9, alle volte mi copre anche la lavatrice... :-)

secondo voi, in tutta sincerità pero'...la serie v20 sarà effettivamente migliore della g20..o saremo la.. diciamo da 0 a 100.. un +10 ?

raga da ieri sera sono anche io un felice possessore di un 46g20. Penso il miglior acquisto che potevo fare.

con sky sd mi ha meravigliato gli do 7,5 anche 8
con dvd 8
mkv 9
apetto di testarlo con qualche blue ray e shyhd anche se sono molto frenato a richiederlo per il fatto che poi l'sd si vedrebbe peggio..

il ronzio si sente più a sinistra che a destra ed è lievissimo spero non aumenti col passare del tempo.

ps. ma per il rodaggio cosa devo impostare? per ora ho abbassato il contrasto e la nitidezza.

Io sono possessore del pannello G20 da poco meno di un mese.
Il Plasma è davvero notevole.....
Adesso che si sta assestando con i colori va sempre meglio.

Ce' una sola cosa che mi da fastidio.

Quando accendo la TV il classico sibilo che emettono le TV mi disturba un pochino. Di tutte le persone che hanno visto la TV, nessuna ha lamentato questo che lamento io.

Non so se chiamare l'assistenza, sembra che lo sento solo io.

Voi avvertite questo lieve sibilo????

La sola cosa che non mi piace molto è l'audio. Avrebbero davvero potuto fare di meglio.

Qualcuno di voi ha attaccato la TV all'HT per ascoltare le normali trasmissioni?
Se si come si sente?
E come ha collegato la tv all'HT?

Ultima modifica:
pong0 ha detto:
Io sono possessore del pannello G20 da poco meno di un mese.
Il Plasma è davvero notevole.....
Adesso che si sta assestando con i colori va sempre meglio.

Ce' una sola cosa che mi da fastidio.

Quando accendo la TV il classico sibilo che emettono le TV mi disturba un pochino. Di tutte le persone che hanno visto la TV, nessuna ha lamentato questo che lamento io.

Non so se chiamare l'assistenza, sembra che lo sento solo io.

Voi avvertite questo lieve sibilo????

La sola cosa che non mi piace molto è l'audio. Avrebbero davvero potuto fare di meglio.

Qualcuno di voi ha attaccato la TV all'HT per ascoltare le normali trasmissioni?
Se si come si sente?
E come ha collegato la tv all'HT?

più che un sibilo io sento un ronzio che si attenua dopo circa 30 minuti che il TV è acceso
ma lo sento solo io, la mia ragazza non lo sente,
inoltre diventa impercettibile già con il volume a 13-15, Però esiste e si sente.
saluti

Non posso che quotare Pong0 , l'audio è veramente pessimo e anch'io sto valutando l'acquisto di un HT.
Nessun ronzio ne in accensione ne in normale funzionamento , un pò "spento" nella visione ma non sto spingendo più di tanto con contrasto & c., sta migliorando con il rodaggio e attendiamo con fiducia nuovi settaggi definitivi( ancora grazie , molto utili).
Analogico da dimenticare , dtt a seconda del segnale , dal 7 all '8 , dvd8,hd ancora non sperimentato.
Telecomando scomodo nel variare volume e cambio canale .
Panasonic poteva indubbiamente lavorare meglio sull'audio , capisco la volontà di ottenere spessori sempre più ridotti , ma così non ci siamo proprio.

kingmatteo ha detto:
più che un sibilo io sento un ronzio che si attenua dopo circa 30 minuti che il TV è acceso
ma lo sento solo io, la mia ragazza non lo sente,
inoltre diventa impercettibile già con il volume a 13-15, Però esiste e si sente.
saluti

Sul discorso ronzio ne abbiamo discusso abbastanza.
Tutti i plasma emettono un ronzio, chi + chi -.
Tutti lo emettono.

Fortunatamente con la visione a regime e volume a regime passa sicuramente come trascurabile ovvero impercettibile.

Per riscontro anche la mia ragazza ieri sera quando le ho chiesto se sentiva un piccolo sibilo mi ha detto:"io non sento nulla"

Penso che son proprio io ad avere un udito "sensibile".
Cmq per la controprova la prossima settimana voglio far venire il tecnico della panasonic e controllare con lui.

del rumore posteriore se ne parla anche in una recensione di af digitale (se posso dirlo) il tutto è dovuto alla scheda di alimentazione che risulterebbe responsabile del ronzio in questione.

Ho preso oggi il 46 da MW era l'ultimo pezzo e mi sono dovuto accontentare di quello che era in esposizione dal 5 maggio quindi da non molto. Ho un problema era impostato su canali analogici, poi ho aggiunto di dvb-t e a quel punto nei canali in chiaro non ci sono più i canali analogici ma solo i dtt con il problema che RAI 1/2/3 vanno malissimo perchè da noi è previsto lo switch off a fine 2012. Ho provato a fare le impostazioni di fabbrica ed anche se seleziono DVB-C e DVB-T sintonizza solo gli ultimi, ripristinato di fabbrica e se sintonizzo solo DVB-C allora riesco a vederli regolarmente, in pratica non vedo la voce canali analogici come descritto nel manuale quando sono nel menù sintonia automatica. Inoltre controllavo il thread dei settaggi e non trovo la modalità avanzata. Qualcuno mi può aiutare?

Comunque mw di Torino,non e disposta a fare pagare il tv integralmente per poi ritirarlo quando arriva (per usufruiri la promozione mondiali)
qualcuno di voi la fatto???

Mi rispondo da solo che ho risolto usando il telecomando originale, con quello del vecchio 42 non c'era lo switch da dtt a anologici, mentre per le opzioni avanzate ho abilitato isfccc.

da felice possessore del 50g20 da quasi 2 mesi...:D
msg per Erondo
(da provincia milano)
ho notato una certa sensibilità del tv ai canali digitali terrestri a seconda del cavo antenna utilizzato (inteso antenna sul tetto ok).
mi spiego meglio con cavo coassiale 7 mm+connettori dorati prende anche i segnali +deboli (nuvolari tv, cielo, pokeritalia, rs1, più altri minori), mentre no con cavo standard (diametro inferiore, classici connettori).
Se può esserti utile, fai prova con altro cavo...
Per la5 nessun problema di ricezione.
Da martedì 18 vediamo se rai hd si prenderà.
:confused: