Al momento c'è solo il decoder esterno Telesystem TS7900HD che ti consente di usufruire del canale Premium Calcio HD.
Le CAM CI+ sono abilitate ma non ancora in commercio.
Visualizzazione Stampabile
Al momento c'è solo il decoder esterno Telesystem TS7900HD che ti consente di usufruire del canale Premium Calcio HD.
Le CAM CI+ sono abilitate ma non ancora in commercio.
Eh... magari!Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ma non é così semplice... Un mux altro non é che una singola frequenza UHF come una qualunque emittente analogica... Per aumentarli bisogna comprare una serie di frequenze su tutto il territorio nazionale (visto che stiamo parlando di stazioni che - si suppone - debbano avere una copertura nazionale)...
Aggiungiamo che ci sono dei limiti di anti-trust e non si possono detenere più di tot frequenze...
Aggiungiamo che non ci sono tante frequenze libere in vendita...
Aggiungiamo che già i mux attuali non sono ricevuti in tutta l'Italia... e che in certri luoghi non lo saranno mai...
Soluzione?
Apparentemente nessuna... fino al 2012 (switch-off completo su tutta l'Italia), oppure passaggio di MP (anche) sul satellite dove lo spazio c'é...
Ma ci sono (fino a questa stagione però... ;)) anche le esclusive di SKY sul prodotto calcio via satellite...
Quindi l'HD di mediaset si vede solamente con questo decoder?Citazione:
Premium calcio HD, sì.
Per gli altri canali mediaset HD (disponibili nelle aree di switch-off) è sufficiente il decoder HD integrato nel TV.
Ciao :)
oggi sono andato al saturn dove ho comprato il mio "bellissimo" hantarex aries, chiedendo per quale motivo non ero in grado di vedere le partite HD di MP, visto che il decoder era stato tanto decantato quando l'ho acquistato.
Il commesso mi ha risposto che probabilmente è un problema di aggiornamento del software perchè a lui era stata la mediaset stessa a comunicare che i due decoder che potevano essere utilizzati per la visione dell'HD erano il telesystem e sto stramaledetto hantarex.
Io sono aggiornato alla versione 12 presente sul sito, ma mi chiedo se qualcuno, avendo avuto la fortuna di avere un software piu recente (si dice il 17 o il 21) è riuscito a vedere qualcosa in HD con sto aggeggio?
Si sa quando la hantarex metterà a disposizione un software decente?
E' una situazione ridicola, uno compra un decoder evoluto per non dover cambiare ogni 6 mesi, e si ritrova nella situazione che nessuno ha il coraggio di ammettere. questo è un decoder HD, ha lo slot per MP ma non permette di vedere l'HD di MP...è una fantozzata.....come dire che l'auto ha le ruote e il volante ma non la puoi guidare....
Potresti elaborare meglio il concetto?Citazione:
Grazie mille.
@ Mad J : le Cam Common Interface che hanno approntate con la codifica della Kudelski (Nagra) per i programmi di Mediaset Premium, si sono dimostrate incompatibili con parecchi decoder HD in commercio.
Non pensano di risolvere (e quindi commercializzare) il problema prima della fine del corrente anno.
@ furetto : a che mi risulta, attualmente oltre al citatissimo Telesystem, va affiancato (l'introvabile) i-Can quali unici decoder per la visione dei programmi MediaPremium in HD cryptati
Citazione:
Originariamente scritto da furetto
E' una scelta di MP! Ha deciso le chiavi di decriptazione per vedere l'HD e l'ha date per primi alla Telesystem e poi via via agli altri... non è problema HW è solo sw... tutto qui... e MP ovviamente è quella che ci ha guadagnato più di tutti... abbonamenti+royalties sulle chiavi di decriptazione....
E' introvabile perchè non è ancora uscito... a settembre dovrebbe uscire...Citazione:
Originariamente scritto da blasel
No, ci sono anche C5, I1 e R4 nelle regioni dove è completato lo switch-off (attualmente solo la Sardegna).Citazione:
Originariamente scritto da litodanie
Che però se non sbaglio trasmettono praticamente solo materiale sd upscalato (ma in italiano come si può tradurre questo obbrobrio linguistico?)Citazione:
Originariamente scritto da chry2403
Riscalato (verso/in l'alto o verso/in il basso) credo potrebbe andare (forse).
L'alternativa "con risoluzione portata a..." potrebbe essere un pochino lunga, anche se perfettamente corretta.
Ciao
Non lo sapevo, peccato perchè speravo di vedere almeno quelle 3 in HD quando ci sarebbe stato anche da me lo switch-off.
Non riesco a trovare da nessuna parte la lista degli eventi HD su Digitale Terrestre. Si trova solo la dicitura Anticipi e Posticipi.
Ma tipo... Roma-Juventus di domenica 30 che giocano alle 17:30 e gli altri canali mediaset premium non sono occupati da altre partite la fanno in HD oppure no?
Qualcuno ha trovato un link che mette a disposizione una lista di eventi HD??
Si, Roma-Juve sarà in HD.