Visualizzazione Stampabile
-
La soluzione c'è sempre tiomeo...
UPS ON-Line di adeguata potenza sotto cui metti tutto (gli online danno un'onda sinusoidale quasi perfetta e quindi anche l'audio dovrebbe migliorare).
L'unico problema è il costo... Un UPS di qualità ed "OnLine" da 1000VA ti costa circa 600€... Se poi vuoi la protezione a doppio isolamento Galvanico vai oltre i 1000€...
Lamps
-
Su quali marche consiglieresti di andare per un UPS ottimale di questo tipo?
-
Ce ne sono diverse.
Io conosco MGE e ROCOMA.
Lamps
-
Buona sera a tutti.
Dopo aver studiato un pò e da quello che mi è sembrato di capire da Nordata sono arrivato a queste conclusioni:
ups on line onda sinusoidale pura..non è possibile perchè le dimensioni non mi permettono di collocarlo nel mobile.
Ups della tecnoware mod.era 2.0 ha le dimensioni giuste, ma è pseudo sinusoidale però gestisce tramite avr la stabilizzazione.
Domanda ma se acquistassi uno stabilizzatore avr, che non abbia la funzione di ups, tipo "Tecnoware power reg3" potenza di VA 1500 pari a W1050, sono sufficienti per gestire l'ampli che di consumo presumo massimo è di 980 W?
nelle caratteristiche tecniche del prodotto dichiarano che protegge da sottotensioni - sovratensioni - surge ed èstabilizzatore d'uscita
Grazie per l'attenzione
-
Da MediaWorld ho visto questo ups Belkin 800VA, Universal UPS, Batteria di Emergenza Backup (sui 180€, sul web costa meno) con AVR :wtf:
A differenza di altri ha le prese shuko..Purtroppo al link sul sito Belkin non c'è una descrizione tecnica approfondita'..mmh.Tuttavia consultando i cataloghi sui siti vedo che ci sono altri belkin come il BELKIN ACTIVE BATTERY BACKUP che per 480watt costa molto meno, ma da l'idea di essere piu' sempliciotto...
Qualcuno conosce questi UPS Belkin? ..Su che modello conviene prendere di questa casa? :boh:
Grazie
-
Booo!
Ho appena finito di leggere tutte le pagine, perchè l'altro giorno mi stavo convincedo ad acquistare un ups atlantic 900W-1500VA. Però adesso mi rendo conto che forse è meglio che risparmo questi soldi e mi limito ad una ciabatta.....certo le mie della trust non so a questo punto se sono tanto valenti. Cosa mi consigliate???
-
Ragazzi ho ordinato il Tecnoware EVO 3.0 (3000VA/2100W) per mettere in soffitta ed alimentare tutta la sala HT, spero di dare una bella "raddrizzata" e "stabilizzata" a questa corrente :D.
Mi dovrebbe arrivare fra una decina di giorni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tiomeo
1. Qualcuno conosce questi UPS Belkin?
2. Su che modello conviene prendere di questa casa?
1. no.... o meglio gli ho sentiti ma li evito xchè sono ad onda sinosoidale simulata
2. dipende da cosa vuoi proteggere e da quanto 6 disposto a spendere in % rispetto al costo totale dell'elettronica.
... tieni conto che io ho preso un APC SmartUPS 1500VA x proteggere il "salotto" (pioneer + elettroniche)
... xò l' APC si fa pagare cara (anche se da un'assistenza da 1° classe, visto che in caso di problemi/guasti, in 48h hai a casa un ups nuovo di palla gratis uguale al tuo modello e senza spendere 5lire ;) )
-
Ciao a tutti
Ho letto la discussione e ho una domanda.
Io non sarei interessato alle batterie. Dove vorrei installarlo è un posto di campagna in cui la tensione spesso si abbassa, e ha sbalzi. Mi interessa che l'apparecchio possa livellare la tensione finché è possibile e in caso di sbalzi eccessivi o interruzioni di corrente mi spenga tutto... per un tempo definito, tipo 2 minuti.
In altre parole evitare solo gli sbalzi a raffica con annessi picchi di tensione ma non mi interessa evitare lo spegnimento delle apparecchiature.
Sarebbe possibile? Esiste qualcosa di simile?
Ciao
Antonio
-
Condizionatori di rete... Fanno esattamente quello che cerchi. Di abbastanza facilmente reperibili nei negozi hi-fi ci sono i Belkin Pure AV
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
1. Io non sarei interessato alle batterie.
2. e in caso di sbalzi eccessivi o interruzioni di corrente mi spenga tutto
3. per un tempo definito, tipo 2 minuti.
4. Sarebbe possibile?
5. Esiste qualcosa di simile?
1. basta una presa con filtro AVR (protegge solo da sbalzi)
2. ti serve un UPS x "spegnere", altrimenti se c'è un blackout, si spenge tutto di botto.
3. dipende dal carico che vai a collegare all' UPS
4. si
5. si, AVR o UPS a seconda delle necessità.
-
Ciao
Grazie ad entrambi per le risposte.
No, non mi interessano le batterie, mi interessa però la protezione da sottotensioni, che in campagna abbondano. E mi interessa anche la protezione da sovratensioni ma non necessariamente sbalzi feroci.
Ecco una sera cosa mi sono trovato
http://it.youtube.com/watch?v=gr1485SvmTw
Ora questo fu un caso limite (ma perdemmo un decoder!), però succede che magari la tensione fa sbalzi "lunghi" senza però dare 1000V!
Un condizionatore di rete fa tutto ciò?
Ciao
A
-
Stavo cercando qualche prodotto atto allo scopo. Se non capisco male gli UPS "online" fanno quello che fa il condizionatore di rete: praticamente la tensione passa sempre per la batteria e viene ricreata una sinusoide costante. Non c'è tempo di switch se manca tensione. Il costo chiaramente è un po' maggiore.
E' corretto?
Tipo gli Smart UPS della APC oppure questo Kebo (lo linko perché li trattano in un negozio di mia fiducia) sarebbero adatti?
Grazie per l'aiuto!
Ciao
-
mi hanno proposto un MGE
online ho trovato conveniente una certa Atlantis
vorrei un ups online che possa stabilizzarmi l'impianto e garantirmi un minimo dai blackout
spesa max 300eu street price, se ne vale la pena
consigli?
-
Per poco più di 300 Euro si trova il Tecnoware Evo 1.0 1000va/700W, On-Line doppia conversione.