Inoltre su Tivusat ci sono già anche tutti i tg regionali (ci saranno anche sul dtt ma con le limitazioni già detto nei precedenti interventi)
PS: io sono a poco per il passo verso l'oled JZ nuovo a 48". Ma l'ST60 lo passo a mio padre!!
Visualizzazione Stampabile
Io sono passato all'Oled Panasonic anni fa, ma il GT60 me lo sono tenuto e continuo ad utilizzarlo con enorme soddisfazione. Ancora oggi quando qualcuno passa a casa mia si meraviglia di quanto si veda bene questo TV anche rispetto agli attuali LCD.
Ma qualcuno di voi sta effettivamente utilizzando un CAM Tivusat con il suo VT60? Perché inserendo la sigla del nostro Panny sul sito TIVUSAT non risulta alcuna compatibilità, né con le CAM HD né con quelle 4K (nel caso si volesse prendere una CAM 4k da usare sul futuro sostituto del VT60)...
Ettore
Sul mio GT60 ho la cam Gold e funziona perfettamente ho provato anche la cam 4k e funziona anche quella.
Perfetto, grazie mille a entrambi. Evidentemente i modelli meno recenti non sono considerati nello strumento di verifica delle compatibilità sul sito tivùsat.
Ettore
L'unico problema che puoi avere è che nella memorizzazione dei canali non venga rispettata la numerazione tivusat e devi rimetterteli a posto tu manualmente, ma li riceve tutti e vengono tutti decodificati senza problemi.
Che è poi la cosa più importante.
Grazie mille.
Ettore
Nel caso fossi in questa condizione ti do un suggerimento, ti conviene fare la sintonizzatore manuale inserendo per prime le frequenze dei canali italiani così ti verrà più semplice riordinare i canali poi. Le frequenze con i vari parametri da inserire le trovi sul sito kingofsat.
Grazie per il consiglio, utile per quando proverò la CAM in questione (non prima dello switch off del DVB-T).
Ettore
Grazie a tutti per le risposte!
Una domanda sulle serie 60, io ho un ST ma non penso che cambi molto. Sto per passare ad un oled ovviamente Panasonic :D e vorrei riconsiderare gli ingressi e l'utilizzo del sinto-amplificatore. Attualmente al mio Marantz 7012 ho connessi lo Sky Q e la Nvidia Shield e poi l'output main Hdmi che va sull'Hdmi-2 del plasma St60 che, come sappiamo, ha anche l'Arc. Questa configurazione ha il limite che ho un unico ingresso, e quindi profilo di utilizzo, e il vantaggio di avere sempre l'osd su tutti gli ingressi dell'a/v. Ho provato a mettere la Nvidia Shield direttamente su Hdmi-1 del plasma ST60 (normalmente non è connessa) e come mi aspettavo mi arriva l'audio su l'ingresso TV audio del Marantz che switcha lì automaticamente. Il problema è che dalla TV (dtt) l'audio arriva multicanale al Marantz mentre dalla Nvidia Shield arriva solo stereo. Il 7012 ha lo sportellino con il display grande e posso vedere con i bottoni fisici che in ingresso (IN) arriva Pcm 48Khz. Secondo voi questo è un limite del plasma serie 60 che in effetti via Hdmi non accetta l'audio Dolby digital? Non c'è una specie di pass-through che dalla Shield su Hdmi-1 passa direttamente in Hdmi-2? Almeno come audio compresso 5.1, so bene che Arc ha questo limite che non c'è su eArc.
Lo chiedo non tanto per l'uso sul plasma che ora passerà in altra stanza, con minori pretese giusto un Mini Q Firetv senza alcun amplificatore, ma per il JZ1000 che con Hdmi 2.1 e eArc spero possa darmi questa possibilità cioè di collegare Hdmi-2 e eArc come ritorno verso il Marantz e le Hdmi-1,Hdmi-3,Hdmi-4 dove collegarci Sky Q e Nvidia Shield e il lettore Blu Ray
Buonasera,
È da 8 ani che non partecipo alla discussione,
Grazie a questa discussione ho fatto il migliore acquisto di sempre, ma adesso il mio plasma Panasonic 50 ST60 lo vorrei cambiare, secondo voi è vendibile? Può interessare a qualcuno?
qualcuno mi sa dire che telecomando posso usare per sostituire quello di un P50VT60 ? o almeno che codice usare sul Meliconi Fully 8? ne ho provati 10 ma non ne va nessuno
Io ho preso questo
ALLIMITY N2QAYB000830 Telecomando https://www.amazon.it/dp/B07PSMXBXG
Certo non è come l'originale (qualità materiali e peso) ma a me funziona bene
Comunque quello sopra dovrebbe essere il codice originale del telecomando VT60