Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Dopo vari tentativi eccomi finalmente pronto x il tanto agoniato resoconto sul Processore Video Plasma Enhancer 1000 Pro.
SEGUE
Ieri sera tornato a casa collego subito il mio lettore DVD (Denon 1920) tramite cavo component al Processore prelevando un segnale 576i quindi non processato dal DVD se non per il fatto che il segnale MPEG e digitale e quindi viene convertito in analogico per uscire sull'uscita component. Dal Processore con un cavo HDMI-HDMI mi collego al Plasma accendo il tutto e tramite telecomando non avendo il Processore nessun tasto mi addentro nei menu del Processore.
La prima cosa da fare e indicare al Processore quale l'ingresso del segnale che vogliamo elaborare (nel mio caso component) e la risoluzione che intendiamo dare al Display.
All'interno del menu Resolution troviamo varie risoluzioni gia preimpostate comunque tutte a 60Hz + una completamente configurabile che ci permette di crearne di nuove o modificare quelle esistenti che a quel punto si vanno ad aggiungere a quelle gia preimpostate.
Scelgo tra quelle preimpostate 1024x1024 Alis ma il Plasma non aggancia, decido di confermarla comunque x poi modificarla a piacere.
La prima cosa che faccio e portarla a 50Hz e infatti il Plasma aggancia ma mi restituisce un immagine completamente scentrata in basso e a destra lasciando 1/3 dello schermo nero.
Provo a cambiare i valori di sincronia verticale e orizontale ma non riesco mai ad ottenere un immagine centrata. Dopo un pò di tentativi rassegnato decido di passare a 1024x768 ma il risultato e lo stesso :cry:
Allora incomincio a provare varie risoluzioni e noto con stupore che le risoluzioni accettate sono le classiche 480p 576p 720p 1080i.
Non nascondo la mia delusione ma continuo a pensare che ci sia qualche problema nelle impostazioni o qualcosa che non va.
Quando ormai ero quasi rassegnato mi ricordo di aver conservato da qualche parte un cavo HDMI-DVI .
Decido quindi di utilizzare l'ingresso DVI del plasma x il collegamento del Processore e finalmente il Plasma incomincia ad agganciare.
Setto nel Plasma DVI_PC e provo di nuovo 1024x1024 Alis a 50Hz aggancio immediato perfetto e senza effettuare alcuna regolazione sull'immagine nonostante il Processore ne permetta parecchie dalle classiche luminosita contrasto ecc. ecc. fino ad un sistema avanzato x il dettaglio dell' immagine chiamato True Life, l'unica cosa che modifico e il sistema di riduzione del rumore che porto a Medium e Deinterlacer su 2:2 Even.
Inserisco un DVD che conosco molto bene Trainig Day e :eek: MERAVIGLIA i difetti che ben conoscevo di sfumature colore , rumore su colore su basse luci e altri difetti vari SPARITI. Immagine ottima nonostante nessuna regolazione ancora effettuata.
Vista l'ora velocemente collego lo Skifo box tramite scart al processore e sempre con una risoluzione 1024x1024 Alis 50Hz faccio la prova del 9 Sky Sport 1 partita di Calcio unico accorgimento setto il Deinterlacer su Video, ragazzi non credo ai miei occhi :eek: SKY Sport 1 che si vede perfettamente un miracolo.
Stanco ma sodisfatto alle 2 di notte ho deciso di andare a dormire.
Ci aggiorniamo Giovedi visto che stasera ho perso molto tempo, almeno domani effettuo un po di prove con le regolazioni dell'immagine e vi faccio sapere.
Ma a me sto Processore mi ha già conquistato :D
P.S: Perdonatemi per l'italiano e l'ortografia
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Fedayn,ma questo negozio che ha il Plasma Enhancer 1000 Pro sta ad Ancona??Mi raccomando posta le tue impressioni appena avrai fatto qualche prova.......Premetto che per ora per me e' una spesa insostenibile ma sono davvero curioso di sapere come si comporta questo processore.....
CIAO
Si e di Ancona ma non è un Negozio credo sia un istallatore di impianti Home Cinema che a l'esclusiva x l'italia di vari prodotti tra cui quelli Pixel Magic di cui fa parte il Plasma Enhancer 1000 Pro.
Leggevo tempo fa che eri orientato sull HTPC io fossi in te un occhiata a questo Processore la darei.
E un prodotto dedicato fa solo il suo lavoro ma lo fa in modo OTTIMO.
E non e ancora finita ma x ora ti rimando alle prossime impressioni.
-
Ormai ho preso l'HTPC,deve ancora arrivarmi,magari piu' in la vedro' di pensare a questo processore,per ora purtroppo e' una spesa imposibile per me.Dicevi che hai provato Sky Sport 1 con ottimi risultati,da me quello si vede abbastanza bene.I canali che fanno Skyfo sono Sky sport 3,Sky Sport Extra,Eurosport e altri che adesso non ricordo.Se il processore fa vedere bene i canali che ho citato allora sarebbe davvero una spesa a cui potrei pensare magari per il prossimo anno.L'HTPC era un mio pallino e alla fine ho deciso di farlo.Sono due cose diverse,l'HTPC per avere "tutto" a portata di mano,il processore per migliorare la qualita'.
CIAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Dicevi che hai provato Sky Sport 1 con ottimi risultati,da me quello si vede abbastanza bene.
CIAO
Prova a quardare gli spalti o le rige x terra quando la telecamera non e in linea, la differenza che dico e tra prima e ora, col processore non ce paragone.
-
Fedayn ricordati che dobbiamo ancora fare test con l'Oppo col tuo super plasma ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Fedayn ricordati che dobbiamo ancora fare test con l'Oppo col tuo super plasma ;)
Ciao 55AMG Si lo faremo. Ma come hai potuto leggere mi sto lasciando conquistare da sto Processore Video tante che sto gia pensando di modificare il mio Denon 1920 in SDI x ottenere il massimo dal processore.
-
Buon giorno a tutti! :)
Che bella sorpresa la recensione di Fedayn. Il prodotto sembra essere indiscutibilmente ottimo, ma hai omesso solo un piccolo, marginale, praticamente trascurabile particolare: quanto costa questa meraviglia? :D
Per quanto riguarda l'ingresso HDMI non sono affatto sorpreso del fatto che agganciasse solo le risoluzioni "classiche", perchè è a quello che è destinata, mentra è la DVI la connessione digitale più evoluta, in quanto è messa lì proprio per consentire l'ingresso praticamente a tutti i segnali del mondo.... Quello che non mi aspettavo è l'aggancio del 1024x1024 alis, in quanto non viene espressamente menzionato dal manuale. A questo punto mi chiedo: è una vera e propria mappatura 1:1 o il processore ricorre a qualche "trucchetto" per ottenere quella risoluzione? Sarebbe interessante se potessi chiedere al tuo gentilissimo interlocutore/fornitore notizie in merito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Buon giorno a tutti! :)
Che bella sorpresa la recensione di Fedayn. Il prodotto sembra essere indiscutibilmente ottimo, ma hai omesso solo un piccolo, marginale, praticamente trascurabile particolare: quanto costa questa meraviglia? :D
Per quanto riguarda l'ingresso HDMI non sono affatto sorpreso del fatto che agganciasse solo le risoluzioni "classiche", perchè è a quello che è destinata, mentra è la DVI la connessione digitale più evoluta, in quanto è messa lì proprio per consentire l'ingresso praticamente a tutti i segnali del mondo.... Quello che non mi aspettavo è l'aggancio del 1024x1024 alis, in quanto non viene espressamente menzionato dal manuale. A questo punto mi chiedo: è una vera e propria mappatura 1:1 o il processore ricorre a qualche "trucchetto" per ottenere quella risoluzione? Sarebbe interessante se potessi chiedere al tuo gentilissimo interlocutore/fornitore notizie in merito.
buongiorno pietro, la recensione di fedayn ha colpito anche me sul fatto della mappatura 1024x1024 agganciata, poi dicono che il nostro pannello non vale mhamhamha:confused:
per quanto riguarda il giochino di cui parla fedayn costa solo dai 1.000,00 ai 1.500,00 a seconda dello sconto euri :eek: spero che il nostro fedayn sia in grado di farci fare un buono sconto a tutti noi del club
-
Ciao Presidente! :)
Certo che è un bell'aggeggino! Però devo dire che non sono sicuro che valga la pena di comprarlo adesso che stanno per arrivare Sky HD e i dvd HD..... Visto quanto costa, non mi sembra un investimento valido, per quanto in termini di soddisfazione non dubito che sia eccellente.
-
E si,sono daccordo con Pietro,io pago 55 euro al mese per Sky e DEVONO essere loro a fare in modo di inviarci un segnale DECENTE.Poi tra non molto ci sara' l'avvento dell'alta definizione e a questo punto non dovrebbero esserci piu' problemi.Immagino che questo processore migliori anche la qualita' di un segnale in HD ma poi secondo me vuol dire pretendere troppo.
CIAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Certo che è un bell'aggeggino! Però devo dire che non sono sicuro che valga la pena di comprarlo adesso che stanno per arrivare Sky HD e i dvd HD..... Visto quanto costa, non mi sembra un investimento valido, per quanto in termini di soddisfazione non dubito che sia eccellente.
L'investimento e garantito dal fatto che il Processore elabora anche i segnali HD.
Quindi è un ottimo investimento attuale e futuro.
Esempio attuale:Tutti i segnali in definizione standard.
Sky HD trasmettera segnali HD a 720p o 1080i ma il plasma dovra comunque scalarli alla sua risoluzione, mentre col processore verrebbero elaborati e inviati al display in maniera ottimale.
Esempio futuro: Tra 2-3 anni una volta che i costi sono scesi decido di comprare un pannello full HD (1920x1080p) a quel punto a parte i Blu Ray o HD DVD che saranno 1080p tutti i segnali digitali trasmessi da Sky o chiunque altro non saranno mai 1080p (x problemi di banda e compressione) ebbene col processore tu puoi prelevare questi segnali e inviarli al Plasma a 1080p.
-
Non lo so Fedayn.... Per come sono fatto io, al posto tuo non lo prenderei, per quanto (lo ripeto) non dubito che i risultati siano eccellenti.
-
Ancora - 100 euro
42PD7200 sempre più giù... siamo a 2300 euro su Onlinestore... Andando avanti così tra un po' con 2000 euro ti porti via un plasma da paura!!!
-
ciao, so che molti di voi hanno acquistato il 42pd7200 da onlinestore.it
è andato tutto bene? la garanzia è di 2 anni ed è accettata da tutti i centri di assistenza anche se non è italiana ma europea?
avete fatto l'estensione della garanzia?
per la consegna il corriere vi ha chiamato oppure si è presentato a casa senza preavviso? la tv viene portata al piano?
ciao e grazie
-