si ho preso il 52"Citazione:
Originariamente scritto da sithra81
Visualizzazione Stampabile
si ho preso il 52"Citazione:
No, se ti senti solo e' solo perche' forse semplicemente hai saltato qualche passaggio... :DCitazione:
Originariamente scritto da cma63
Ad esempio a pag. 19, post #275, io ponevo le tue stesse lamentele.
Purtroppo il discorso e' un po' OT, ma sintetizzando io non volevo certo scusare SHARP e invitare all'acquisto di un processore esterno, stavo ironizzando sulla situazione.
Pero', pur ritenendo che SHARP avrebbe potuto e dovuto impegnarsi un po' di piu' con il deinterlacer, credo vada tenuta presente una cosa (vedi seguito)
Quanto dico non vuole giustificare nessuno e nessuna marca, ed e' sostanzialmente la scoperta dell'acqua calda: a volte credo che continuiamo a dimenticarci che la tecnologia LCD (cosi' come il plasma) e' per certi versi inadatta alla riproduzione di segnali video interlacciati, e che proprio quella "p" che segue la sigla 1080, che ci piace tanto, e' la causa di tutti i mali quando si parla di segnali SD provenienti da fonti "i".Citazione:
Io non credo, come dice gianluca111, che...
Sono d'accordo che non si debba subire passivamente tutto cio' che ci danno in pasto, ma ritengo tendiamo tutti, per passione e desiderio, a illuderci ogni volta che esista non tanto il TV perfetto, quanto quello che va bene per tutto e con tutto. E questa cosa e' tipica di questo "settore": quando compriamo un auto da 20.000 euro non ci aspettiamo si comporti come una da 60.000.Citazione:
Originariamente scritto da gianluca111
Invece quando compriamo un TV come l'LE partiamo tenendo presente che sempre di LCD si parla, e che quindi non si vedra' mai e poi mai come un CRT sui segnali SD, ma poi ce lo scordiamo strada facendo. Sia chiaro lo ripeto, questo non giustifica SHARP, che un po' piu' di sforzi per miglioare il deinterlacer poteva anche farli.
Quindi, cma63, per quanto mi riguarda, tornando alla tua domanda:
per come la penso io, fai in modo che il tuo tubo catodico non ti abbandoni, se vuoi vedere bene, ma veramente bene, il DTT ;)Citazione:
Ohhh, vedo che finalmente sei passato a GT5 :DCitazione:
Originariamente scritto da daddodvd
Pero' una sistematina ai colori in game mode credo sia meglio darla, perche' a quel che mi ricordo sono storpiati di brutto ;)
Intanto si chiamano bluray... si avete ragione non è tanto il contrasto mega che fa la differenza.. secondo me il segnale che arriva da una parabola è piu forte di quello che arriva da un antenna analogica, ma ripeto io non voglio fare il presuntuoso, lascio lo spazio ad altri per questo....Citazione:
Originariamente scritto da gianluca111
Per quanto riguarda le tue considerazioni su ricconi vizziati etc etc non credo valga nemmeno la pena che io faccia pressione su un singolo tasto della mia tastiera per risponderti, come ti avranno insegnato ci sono modi e modi per dare opinioni contrastanti...però ti voglio solo dire che questo tv l'ho comprato lavorando tutta la stagione come bagnino e facendo la colletta con i miei.
Infine se avessi letto bene il forum prima di scrivere forse avresti capito bene che determinate cose le avamo già affrontate molto molte pagine fa e molti (che avevano il tv) avevano scritto le mie stesse cose: questo tv va solo con sorgenti forti e va a livelli sufficenti con segnali più scarsi.
Mah, io onestamente sono un po' allibito. Ho un LC-32LE700E da circa una settimana, prima avevo un altro Sharp HD-Ready e prima di prendere questo ho girato e titubato per un mese, visionando un sacco di altri TV della medesima fascia di prezzo e di numerose altre marche (Samsung, Sony, Philips e Pioneer). Per me il televisore è fantastico, non sarà la perfezione, ma io vedo BENISSIMO ANCHE la TV analogica ed il DTT. Non so proprio dove le vediate le scalettature evidenti (a parte qualcosina dove ovviamente il segnale d'ingresso è scalettato... ma mai venuto il dubbio che potesse dipendere da quello che stavano trasmettendo e mai provato a cambiare canale?), né tutte queste scie di cui si parla di continuo (queste proprio non le ho MAI e sottolineo MAI viste... eppure ritengo di avere un occhio attento e di essere esigente).
Arrivare a dire che non si vedeva un TV con certi difetti da anni mi sembra veramente allucinante, onestamente.
Spero che si riesca a tornare a parlare con obbiettività, in modo da essere utili a tutti i possessori presenti (o futuri) di questa linea di TV.
Ivanzeta vede la TV in SD in maniera indecente per non parlare di tutto il resto, Mauromol la vede benissimo anche con la TV analogica ed il DTT.Citazione:
Originariamente scritto da mauromol
Questa TV continua a piacermi moltissimo per gli eccezzionali dati riportati nelle specifiche e l'ottimo rapporto qualità/prezzo, ma leggendo in questo forum più opinioni opposte fra loro, mi sento sempre più confuso...:confused:
Certo , l'ideale sarebbe verificare personalmente questo TV tramite le varie sorgenti ( nel mio caso il digitale terrestre) , ma purtroppo effettuare questa prova nei vari centri commerciali è per molti versi una missione impossibile...:mad:
Spero che i possessori di questo LE700 continuino a scrivere le loro opinioni su questa TV , utilizzando magari una specie di pagellina uguale x tutti, ove esprimere insieme al voto anche un giudizio su voci specifiche come: estetica, qualità di visione in SD, HD, DDT etc. etc.
Potrebbe essere una buona idea e qualche esperto tra Voi potrebbe magari impostare questa pagella e pubblicarla.
Allora questo tv va bene anche per il segnale in digitale terrestre ma semplicemente dicevo che è piu facile rimanere deluso perche il segnale non è come quello della parabola o di un blu ray o d un dvd, preciso che so benissimo come funziona il tv led visto che alcune volte ho spiegato io l'innovazione dei led, il risparmio energetico (questo mi fa supporre che non avete letto niente indietro) ribadisco ancora che per me la qualità d'immagine di un tv led è nettamente migliore rispetto a un tv lcd.
Per quanto riguarda il discorso da 'ricconi' etc etc intendevo semplicemente che un tv full hd usato per il segnale digiltale terrestre mi sembra un po uno spreco (non usi a pieno il tv).. ci sono tante altre scelte più economiche e appropriate.. ma questo è solo un mio giudizio (umile e non da vizziato semmai) se poi uno tiene accesso tutto il giorno il tv allora è un altro discorso perche subentra il discorso del risparmio energetico
Spero che il tuo televisore ti arrivi al più presto cosi' potrai esprimere un giudizio certamente più approfondito.Citazione:
Ciao:)
io eviterei di puntare il dito sul fatto che ho scritto blueray invece che bluray quando tu nemmeno hai capito che non mi riferivo a te quando parlavo di ricconi. E poi ne hai scritte di inesattezze tu.
A proposito, il 3d (si chiama cosi'. Il forum è tutto l'insieme dei vari 3d) l'ho letto dal primo giorno, probabilmente ancora prima di te.
per il resto continua pure a non sprecare un solo tasto per me, e gia che ci sei risparmiane anche altri se devi uscire con certe trovate.
i miei migliori saluti.
Certo, volentieri, il problema è che non potrò testare il segnale che interessa a te, ossia il digitale terrestre perchè purtroppo non ne sono coperto, se ti può interessare,prima di decire sull'acquisto, ho visto al centro commerciale un le 600 (pessimo confrontato con il 700) vicino ad un samsung serie 6 con lo stesso segnale in digitale terrestre:a mio parere si vedeva meglio lo sharp e la qualità d'immagine era comunque discreta, il mio consiglio è comunque di analizzare prima la qualità del segnale che ti arriva a casa.Citazione:
Azz, che sfiga!Citazione:
Ti ringrazio comunque sithra81.
Resto in attesa di altre opinioni x la visione di questa TV con il segnale digitale terrestre.
:)
Con il mio nessun problema nel DDT. Anzi... veramente stupito dalla qualità dell'immagine.Citazione:
Ovviamente con i canali analogici è terribile. Ma questo già era in preventivo.
Domanda: ma non è che chi vede l'analogico malissimo lascia l'impostazione di default che prevede che i 4:3 vengano "spalmati" in panorama, deformando le immagini?
Perché io ovviamente dò per scontato che l'impostazione 4:3 sia su "normale", in modo che l'immagine venga mostrata non deformata........
Ciao, solo una precisazione, che ritengo utile: il segnale in ingresso difficilmente puo' essere scalettato.Citazione:
Originariamente scritto da mauromol
Se vedi scalettature (ad esempio righe in diagonale del campo di calcio) durante le trasmissioni SD, beh proprio quello e' il deinterlacer che non funziona in modo propriamente "adattivo" e o non ci capisce niente o si limita a duplicare il mezzo frame inesistente partendo da quello a disposizione, senza "impegnarsi" troppo e metterci un po' del suo...
Altro esempio (prova che mi ricordo di aver fatto): metti un canale SKY serie "00", dove ci sono notiziari con le scritte sotto che scorrono in sovraimpressione. Noterai che sui bordi delle lettere c'e' di nuovo qualcosa che non va, sono un po' seghettati e poco definiti. Li' credo influisca anche la velocita' del pannello, non e' propriamente una scia, ma vedrai abbastanza bene che i cristalli sono un po' lentini a "riallinearsi" dopo il passaggio di una lettera, che e' bianca su sfondo ben contrastato (rossastro).
Queste cose ci sono, poi ognuno puo' essere piu' o meno sensibile al problema, ed e' vero che molti altri TV non e' che facciano meglio, pero' va detto che ci sono, credo.
Una volta per tutte: imho il dtt si vede bene, nessun problema se non con segnale di bassa qualità; con SKY, tanto più in HD, perfetto.
Faccio presente che in tutto il thread, ad oggi ci sono "ben" un paio di forumers che si sono dichiarati apertamente insoddisfatti (ed è la loro giusta ed insindacabile opinione) del loro acquisto (un altro sembra abbia cambiato idea); gli altri possessori ne sono soddisfatti.
C'è poi un tot di forumers (e non mi riferisco a qualcuno in particolare, sia chiaro) che, nonostante non ancora (o mai) in possesso del tv, si sentono in diritto di dispensare perle di saggezza sulla base di posts altrui o su mirabolanti esperienze visive fatte in centri commerciali. A tutti questi: volete la garanzia prima dell'acquisto? Nessuno ve la può dare: cercate un rivenditore serio e fidatevi dei vostri occhi. Scrivete per dare un contributo al dibattito? Per lo meno non esprimete giudizi trancianti su prodotti che non conoscete.
Scusate lo sfogo, ma francamente questa discussione (ufficiale!) ha preso una piega che trovo assurda oltrechè inutile.
Ciao