Visualizzazione Stampabile
-
Capisco. Ho trovato questo: https://www.cnet.com/news/2010-panas...n-competition/
Se ho ben capito parla di un aumento dei voltaggi via software (riferito ai modelli 2009/10 in questo articolo) che va ad aumentare (di pochissimo) il nero nelle prime fasi di vita del Tv.
Un'estratto:
"Basically I was pleased to see your numbers are very much in line with what I received from the factory," Schindler told me. "You're basically at the end of the process on the G20. There will be one more tiny adjustment that will happen in the future, between 1,000 and 2,000 hours later, after which [MLL] will stabilize for the lifespan of the panel."
He characterized that adjustment as quite difficult to perceive and resulting in a change of, at most, 15 to 20 percent higher MLL--which, according to our math, would put the G20 at 0.014 ftl after the process is complete. He stressed that the numbers are approximate, however, and went on to say that the MLL might even improve slightly as the panel stabilizes.
Cmq il VT60 del mio amico e tra le 20000/30000 ore, quindi in ogni caso, non dovrebbero più esserci variazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
red5goahead
Con il mio ST60 il nero si è alzato (poco) dopo 1000 ore (misurato empiricamente al buio totale) ma poi da lì non si è più mosso.
Traduci empiricamente...vuoi dire senza sonda?
-
Citazione:
sanosuke
Traduci empiricamente...vuoi dire senza sonda?
Sì, senza sonda
-
Allora deve essere stato un bel salto perchè di solito nn si muove che di pochissimo e senza sonda è difficile percepire lo scarto tra uno 0.005 e uno 0.004 per capirci.
-
Ciao a tutti ragazzi, spero nel vostro aiuto.
Il mio p50vt60 rimane fisso sulla schermata iniziale e non c'è modo di cambiarla se non chiudendolo staccando la spina. Da telecomando non si chiude (ma riceve il segnale perché il LED verde lampeggia se pigio il tasto rosso del telecomando) mentre tenendo premuto il tasto fisico sul tv si spegne ma poi si riaccende con la solita schermata.
Come è successo? Non lo so, mia moglie ha premuto tasti a caso e poi è avvenuta la scritta fissa.
Avete qualche soluzione oltre a cambiar moglie :)? Grazie
-
Citazione:
rudy78
Il mio p50vt60 rimane fisso sulla schermata iniziale ..........[CUT]
La soluzione migliore è far sentire in colpa la moglie e convincerla a rinunciar allo zibellino promesso per un OLED ;)
Alternativamente immagino tu abbia già provato il testo exit.
Se non l'hai già fatto prova a tenere staccata la spina una decina di minuti e riaccendere.
Se nulla funziona, come ultima spiaggia, puoi provare (a tuo rischio) i codici per entrare nel menu di servizio e vedere se si sblocca da li. Ma lascerei questa ultima opzione a mani esperte o a consigli più eruditi dei miei.
-
Grazie yuza,
Purtroppo ho provato tutte le soluzioni da te prospettate ma la situazione rimane uguale. Con la sequenza del menu segreto (tasto fisico - premuto e tre volte tasto rosso del telecomando) si spegne e subito dopo si riaccende sempre con la schermata fissa...
-
Salve ragazzi , vorrei vendere il mio VT60 da 50" , non capisco però se ha ancora mercato e a quanto potrei venderlo ? Su subito l'ho visto che sta sui 600/650€.
-
Citazione:
antocarmeci
Salve ragazzi , vorrei vendere il mio VT60 da 50" , non capisco però se ha ancora mercato e a quanto potrei venderlo ? Su subito l'ho visto che sta sui 600/650€.
Non credo possa valere piu di 5/600 euro se messo bene, tieni presente che oggi non è difficile trovare un tv Oled 55" 4k a 1000 euro nelle offerte.... Tra l'altro per venderlo devi trovare qualcuno che conosce ed apprezza i tv plasma e lo preferisce agli lcd e non sono molti.
-
Personalmente se in perfette condizioni a quel prezzo (600 euro) lo prenderei di sicuro qualora non riuscissero a riparare il mio vt 60 da 50 e dovessi buttarlo.
Infatti cambierei modello solo per il nuovo oled panasonic ma siamo su ben altre cifre, quindi ben venga comprare un nuovo plasma vt60.
Penso che il mercato che possa avere sia limitato a qualche estimatore del plasma oppure a chi ha perso il suo plasma in battaglia e vorrebbe riaverlo in attesa del salto ad un oled che merita!
-
Provo a metterlo su subito a 600 euro , vediamo che succede , ma so già che è molto difficile venderlo , si deve trovare l'esperto che lo cerca.
Avendo comprato la PS5 vorrei sfruttarla al massimo per l'HDR , l'HDMI 2.1 e il 4K.
-
Citazione:
rudy78
Ciao a tutti ragazzi, spero nel vostro aiuto.
Il mio p50vt60 rimane fisso sulla schermata iniziale e non c'è modo di cambiarla se non chiudendolo staccando la spina. Da telecomando non si chiude (ma riceve il segnale perché il LED verde lampeggia se pigio il tasto rosso del telecomando) mentre tenendo premuto il tasto fisico sul tv si spegne ma po..........[CUT]
Si è rotto il processore sulla main board, è da sostituire la scheda A che purtroppo è fuori produzione.
-
Ciao qualcuno ha collegato una firestick o altro e riesce ad ottenere l'audio multicanale via hdmi arc ?
Provo a spiegarmi meglio
Ho collegato la firestick 4k alla tv
Ho provato con il cavo ottico a collegarmi all'ampli ma ottengo solo un pcm 2 canali
Ho provato a fare lo stesso via hdmi arc ma ottengo sempre un pcm 2 canali
In entrambi i casi ho visto che in modalità tv (antenna per intenderci) vi è un menù in suono che permette di selezionare il tipo di audio se auto (che è l'impostazione da settare) oppure pcm
Mentre tale menù non è presente in modalità hdmi
Mi confermate che non sto sbagliando qualcosa ?
-
Non ricordo bene, bisognerebbe verificare nel manuale del VT60, ma la funzione ARC è relativa esclusivamente all'audio interno al TV, e non alle sorgenti esterne ad esso collegate tramite HDMI (come appunto la firestick, o qualunque lettore ottico, decoder etc.).
Ettore
-