chiedo venia per il quesito banale, una domanda al volo, gli ingressi HDMI presenti sul VT60 sono nella versione 1.4a ? o quali?
Visualizzazione Stampabile
chiedo venia per il quesito banale, una domanda al volo, gli ingressi HDMI presenti sul VT60 sono nella versione 1.4a ? o quali?
qualcuno ha provato ad utilizzare il 65vt60 con il firestick collegato su una porta hdmi?
sto guardando dazn con firestick, risoluzione 1080p 50hz ma si vede leggermente a scatti
c'è la possibilità di settarlo in modo ottimale?
non dipende dalla linea wifi... ho fibra tim connesso a 150mb e collegato con router netgear a 5ghz
Da quel poco che ho avuto modo di vedere nel weekend scorso, con DAZN al momento gli scatti fanno parte della qualità media del loro servizio. Non credo dipenda dal tv, né dal firestisck...
Ettore
Da quello che leggo su digital-forum con la Firestick non c'è sempre la qualità massima
Con la Shield è perfetto come fluidità ovviamente forzando mettendo a 50HZ e quando la connessione (anche la loro) si imposta su 50 fps. la qualità invece dell'immagine sappiamo che è quella che è dato il profilo da 720P e circa 6-7 mbit
purtroppo il problema è alla fonte....dazn
il flusso delle dirette di b era di 9mb adesso con il milan al max va a 4mb
Ragazzi DAZN al momento è uno scandalo!! Ho fibra Vodafone 1 Giga con velocità effettiva di 940 Mbit/s, connessione via LAN cablata e la qualità stasera è stata scandalosa, artefatti da compressione sulle riprese ravvicinate, mancanza di definizione, diversi momenti di freeze con buffering, e scatti e micro-scatti CONTINUI. Fra il Milan e questa piattaforma di streaming non so cosa sia stato peggio!! :mad:
Se vedi ora Vallaloid-Barcellona è a 50 fps dovrebbe andare meglio contrariamente a Nap-Mil.
Il problema di Dazn su Android TV è che va a 60 HZ e come sappiamo non è la situazione ideale.
Quindi anche nella condizione idea cioè un profilo 720p/50 FPS non avrai mai la fluidità migliore
red, gli scatti che ho visto ieri sera non sono da attribuirsi alla questione 50-60Hz, alcuni erano completamente irregolari, dei veri e propri freeze, sulla base di un movimento poco fluido, questo sì probabilmente dovuto alla frequenza. Considera che stavo utilizzando la PS4, unica periferica fra quelle in mio possesso dotata di app DAZN. E in ogni caso la definizione era pessima, ma del resto da 720p cosa si vuole pretendere? Su SKY mi son messo a vedere gli highlight dopo un’oretta, sembrava un’altra partita, anche a livello cromatico (e non è che SKY faccia gridare al miracolo eh)... :rolleyes:
Ah ok pensavo che l'oled avesse Android Tv e quindi anche la App Dazn. Con Ps4 da quello che so da digital-forum è bloccata a 60 HZ.
Se dici così immagino quindo che non sia ottimizzata e quindi si sommino due tipi di problemi. Lo faccio presente su quel forum dove gli utenti mediamente non sono in grado di scindere le problematiche.
Riguardo Sky durante la partita della Juventus con la Lazio ho notato un'insolita qualità di immagine, molto dettagliata, il che è insolito per un plasma dove non c'è mai quasi un artificiosità di questo tipo e l'immagini risulta sempre molto neutra. Il super HD, quindi con un bitrate molto alto, potrebbe esserne la causa ma forse è la produzione in 4K che sta influendo anche sulla versione "solo" Full HD.
Ti dirò... anche io ieri ho visto la Juve in 4K HDR su Sky (sul mio EZ, quindi pannello 4K) per la prima volta e non mi ha convinto del tutto, l’immagine appariva non completamente definita, i giocatori visti da vicino apparivano come con un effetto di deinterlacing fatto male e il blur era molto più accentuato che con le normali partite fullHD, un effetto davvero strano e mai visto. Al blur ho posto rimedio con IFC su medio che su EZ con le partite lavora davvero bene (di solito uso min), per la poca definizione (poca rispetto a come dovrebbe apparire una partita in 4K) ovviamente c’era poco da fare. Insomma, migliorabile... forse sarà anche perché ho negli occhi il demo in 4K HDR a 60 fps del Barcellona e, ahimè, siamo distanti ANNI LUCE... :p
Anche il de-interlacciamento su Dazn funziona male soprattutto sui profili 25 fps dove invece di generare frame opportunamente calcolati e generati usa un blending che neanche FFMpeg gratuito rende così male (immagini doppie). Per i profili Dazn a 50 fps è ovviamente migliore ma non ottimale quanto quello in grado di fare un sistema Avr medio o la tv stessa (conseguenza l'effetto blur che mi dicevi su Sky 4k che invece io non ho notato in Full HD anzi come dicevo sembrava il contrario cioè che avessero attivato un filtro dettagli ma sparato a livelli troppo alti).
Ma infatti ti confermo che con SKY le partite fullHD le ho sempre viste bene e quel blur non c’è affatto...
Scusa il rapidissimo OT, qui, che chiudo subito: mi stai dicendo che la App DAZN per la PS4 - che è come vorrei vedere io DAZN - funziona solo a 60HZ, quindi uscendo verso il VT60 a 1080p50 vedrò sempre e solo quella schifezza a scatti??? Ti prego, dimmi che ho capito male...
Ettore
No, a quanto ne so credo tu abbia capito bene… :(
Per quanto mi riguarda la PS4 è stata una soluzione temporanea dato che ho SKY Q ed entro un paio di settimane ci sarà la loro app.