migliorie evidenti sia con diffusori entry che con diffusori superiori.....ma tutto và valutato anche perchè alcuni di questi componenti costano e non poco
Visualizzazione Stampabile
migliorie evidenti sia con diffusori entry che con diffusori superiori.....ma tutto và valutato anche perchè alcuni di questi componenti costano e non poco
Ragazzi,
Vi chiedo un consiglio, mi arriverà tra poco il seguente sistema:
ONKYO 606 NERO
BLURAY SAMSUNG BDP 2500
LCD PHILIPS 42" 9603
mi manca da decidere le casse ma non vorrei spendere tanto mi hanno consigliato le CANTON MOVIE CX80 così spendo 250 Euro.
L'utilizzo maggiore è vedere film e sentire musica.
Però nel forum mi è stato detto che tali casse non fanno rendere al meglio l'amplificatore e mi hanno consigliato la serie TESI dell'Indiana Line.
Con tale serie spendo molto di più? E' molto meglio? Posso abbinare le casse posteriore della serie Canton con il resto delle casse dell?indiana Line?
Devo stare sul nero - grigio quindi sono costretto a scartare la serie HC.
Grazie
Si stavo proprio notando il prezzo esageratamente alto di questi componenti...Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
infatti alcuni di questi costano svariate centinaia di euro
ciao vi vorrei chiedere un piccolo aiuto ho la seguente configurazione:
Sintoamplificatore Onkyo TX SR506E
Diffusori Indiana Line HC
Front HC505
Center HC304
Surround HC206
Sub HC808
I diffusori sono collegati al sinto con cavi classici piatina rosso e nera lunghi massimo 8 metri. e la sorgente e il pc collegara con un cavo coassiale e una adattatore coax jack 3,5 all'uscita digitale della scheda audio Audigy player 4.
ho provato alcuni dvd test e mi succede che in alcune parti le casse incominciano emettere uno strano suno precisamente sparano. ho provato a mettere a volume un po basso ma quando ci sono effetti particolari sparano anche a volume basso cioè ha volume 40 se poi metto più basso significa che gran parte degli effetti non li sento perche sono troppo basse. anche con alcune canzoni sopratutto in formato dts in alcuni passaggi sparano mi sa che sono le frequenze alte.
cosa può essere??
mi sà che vai in distorsione con l'ampli
si l'avevo immaginato penso che siano le impostazioni di qualche cosa. ma siccome sono un neofita e sono le mie prime casse serie non saprei cosa imopostare per evitare la distorsione. io per intuito vorrei provare a modificcare il crossover o i db delle alte frequenze ma non vorrei fare danno e dannegiare l'ampli o le casse. poi non ho ben capito se l'impendenza e meglio metterla a 6 o 4 ohm e poi ti vorrei chiedere se quando sparano rischio di dannegiare le casse? ho non mi devo proccupare???Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Non avrebbe senso mettere vere casse HT insieme a casse di plastica. Come ti ho detto sull'altro 3d se non riesci a comprare tutto insieme, il fronte posteriore lo potrai completare in un secondo momento. ;)Citazione:
Originariamente scritto da matte82
Grazie per l'intervento.Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Ti chiedo un'altro dubbio a livello di qualità c'è molta differenza tra la serie HC e la TESI?
Anche a livello di prezzo come set completo c'è molta differenza?
Grazie
Matteo
Le HC costano un pò meno (fatti un giro su trova prezzi e sul sito della Indiana Line http://www.indianaline.it/ ).... e comunque sono casse con caratteristiche differenti. Se ascolterai anche musica io andrei sicuramente sulle TESI. Se hai la possibilità cerca di andarle ad ascoltare. Comunque rimane il fatto che entrambe le serie sono casse dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
ho appena contattato la coral di torino(davvero molto ma molto gentili) ma non sono il primo a dirlo. cmq mi hanno detto di spedirgli il sub per il problema che vi desrivevo sopra il sub anche a volume basso emette dei strani suoni; spara ho provato a mettere al minimo sia fase che crossover mi da sempre lo stesso problema. che ditè sarà perche ho impostato male qualcosa o perchè è difettoso allora mi conviene spedirlo?
qualitativamente le TESI sono migliori ma potrebbero, in virtù del maggior equilibrio, almeno in questa tua fase non piacerti e convincerti le più aperte HCCitazione:
Originariamente scritto da matte82
ok mi sa che opterò per le HC.
Ti ho scritto in privato
Matte
Salve a tutti, spendendo poco e sperando di fare bella figura, vorrei regalare due casse frontali e un centrale a mio padre, che accoppiata IL mi consigliate?
l'accoppiata HC204+304 andrebbe bene?
In ordine di qualità e di prezzo:
1) 2x Tesi 504 + Tesi 704
2) 2x Tesi 204 + Tesi 704
3) 2x HC 206 + HC304
4) 2x HC 204 + HC304
Ti consiglio vivamente 1, la differenza non*è tantissima.