x i possessori di consolle Wii
Raga ma che succede?
Ho fatto innumerevoli prove e test e alla fine risulta che la resa visiva del mio Gamecube risulta nettamente migliore del Wii.......entrambi collegati con cavo component.
Questi i giochi provati: Resident Evil (GC) vs. Resident Evil Archives (Wii) / Resident Evil 4 (GC) vs. Resident Evil 4 Wii edition (Wii) / Metroid Prime 1 e 2 (GC) vs. Metroid Prime Trilogy (Wii).
Il Wii collegato in component permette di scegliere tra 3 risoluzioni: 576i / 480i e 480p........ma tutte sono nettamente inferiori a livello visivo rispetto a mio Gamecube collegato in component con unico segnale del tv a 576i....e c'è di più, provato anche la versione USA di Resident Evil 4 per GC (ha il supporto per il progressive scan a 480i) e la resa migliora ulteriormente diventando pari pari a quella di un TV a tubo catodico (sappiamo che le console vecchie non hanno la stessa perfetta resa del CTR sugli attuali LCD HD).
La resa video del Wii è assolutamente sempre poco definita, l'immagine è leggermente sfocata e poco definita ed i colori sono slavati e spenti......non c'è cablaggio che tenga! Ma come è possibile?
Provate Resident Evil 4 Wii edition con la console settata a 480i (sul cubo spacca di brutto!)....è un obrobrio di sfocatura, immagine sporca e aliasing imbarazzante...e a 480p è pure peggio!!! migliore in 576i ma non regge il confronto con la resa del Cubo......PERCHE'??????
Io di questa cosa proprio non riesco a capacitarmi, ma possibile che il Wii sia tecnicamente così una schifezza a confronto con il vecchio Gamecube?:mad: