Grande mikigio, benvenuto nel club!
Il netto salto in avanti lo hai notato anche sul Samsung 2500 nella visione di DVD? Io ho quest'accoppiata da un pò ma non ho mai fatto "confronti" diretti, per poco tempo/voglia ho sempre guardato BD...
Visualizzazione Stampabile
Grande mikigio, benvenuto nel club!
Il netto salto in avanti lo hai notato anche sul Samsung 2500 nella visione di DVD? Io ho quest'accoppiata da un pò ma non ho mai fatto "confronti" diretti, per poco tempo/voglia ho sempre guardato BD...
Benvenuto in famiglia ... sono contento che anche te sia soddisfatto del ns. edge.Citazione:
Originariamente scritto da mikigio
Ciao, Marco
Ringrazio entrambi per il caloroso benvenuto.
Per quanto riguarda la domanda di MachZ08 non ho ancora provato a guardare un dvd attraverso il BD Samsung (ho solamente utilizzato il dvd test merighi per la calibrazione) ma sono curioso di provare a vedere se lavora anche sui BD, dove la visione è già ottima.
( oggi proverò a visualizzare un DVD con il 2500 e riferirò le mie impressioni )
Al momento la prova l'ho fatta sul DVDr e sopratutto sul Teac dv50 (resuscitato per il video grazie all'EDGE) che mi interessava recuperare per il video principale motivo che mi ha portato all'acquisto dell'EDGE, ad essere precisi è il mio lettore di riferimento per la parte Hi-Fi in virtù della modifica di Am Audio per le uscite audio analogiche, volevo però renderlo utilizzabile al max. delle possibilità anche in ambito video in abbinamento ai nuovi pannelli Full HD.
Per il momento diciamo che è sbalorditivo il lavoro che l'EDGE compie su tale lettore, notevole è anche il recupero delle immagini registrate sul DVD-Recorder al quale ho settato l'uscita a 1080i per lasciare all'Edge il compito di passare al 1080p senza sfruttare il Prep, uscita Iterlacciata anche per il Teac.
ti consiglio di calibrare un ingresso anche col disco test di avsforum/avmagazine, per allineare il plasma allo standard rec 709 dell'alta definizione ed usarlo per la visione di bd/sky hd, dato che l'ottimo merighi test è per la calibrazione di sorgenti sd
ciao
Ciao, si ho fatto anche quello, almeno se ho capito bene ti riferisci all' AVCHD? Mi sembra si chiami così quello che ho usato, naturalmente ho utilizzato anche il programmino da abbinare al disco test per valutare i parametri del tv utilizzando uno Spyder 2 e colorimetro hcfr.
Ho visionato un dvd con il samsung 2500, le differenze tra Edge e processore interno del Smsung non sono eclatanti ma si vede comunque una maggior definizione forse dovuta all'uso dei 2 controlli per aumentare la definizione presenti nell'Edge che possono essere sfruttati dal momento che il processore sembra non introdurre artefatti di alcun tipo, comunque con i lSamsung non se ne sente la necessità, io comunque l'ho collegato.
Ciao, mi inviate il link per scaricare disco test di avsforum/avmagazine ?Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
Ps: è un test solo per plasma?
Grazie.
@mikigio
Mi sembra di avere letto che hai un Panasonic G10 e se trovi il tempo e ne hai voglia ti andrebbe di postare i valori con i quali hai impostato edge e plasma?
Citazione:
Originariamente scritto da COLAZZURRO
Questo mi sembra l'indirizzo giusto:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=948496
Citazione:
Originariamente scritto da parabolato
Domani o più probabilmente Sabato provo a scrivere tutti i dati.
Ciao.
Scusate..riposto qui il mio messaggio poichè il precedente credo di averlo inserito in una risposta per la quale non c'entrava nulla.
Allora:
Ho comprato l'EDGE dall'estero...una volta aperta la confezione,noto che l'estremità del cavo elettrico (i due poli) non entrano nell'adattatore fornito nella scatola.
mando una mail al venditore e mi rassicura dicendomi che il dvdo funziona con ogni voltaggio e scusandosi per l'errore,mi consiglia di acquistare in qualsiasi negozio di elletronica un adattatore idoneo.
Compro l'adattatore (pagato 1 euro!...per voltaggio a 220v)lo inserisco nel cavo ellettrico......e....
non accade nulla.
O meglio....noto nel dvdo in basso a destra un led rosso acceso.
Se clicco "on" dal telecomando del dvdo noto che il led diventa verde..
ma appena lascio il pulsante ritorna rosso..e non si accende!
Cosa dovrei fare?
Su...datemi una mano x cortesia!
Grazie
ti ho risposto nell'altra discussione.
ggr
@eolo73
sembra che non senta nessun segnale in entrata/uscita... controlla effettivamente se i cavi sono ok e se le sorgenti ed il tv/proiettore sono accesi
Grazie Mikigio,
Dovrò scaricare quesi due file:
- PATCHED-v1_3b.exe -- Questo per Blu Ray
- HD_DVD-v1_3.exe -- Questo per regolare dvd
Poi li masterizzo su dvd e vado a calibrare inserendolo prima nella ps3 poi nel dvd ?
Verde? Non ho mai visto questo colore di led, ma solo rosso e blu. L'elettricità è dunque a posto. Ora devi collegargli una sorgente video ed accenderla in play.Citazione:
Originariamente scritto da eolo73
Il led verde (con esperienza sul DVDO iscan HD) significa che arriva il segnale in ingresso ma il DVDO non lo stà processando per l'uscita. Quindi dovresti agire sulle impostazioni si settaggio.Citazione:
Originariamente scritto da felixman