Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
red, se dovessi rilevare che la AppleTV5 dovesse rispettare i 24p con Netflix, Amazon etc. fammi un..........[CUT]
Anche si mi umili sempre con il tuo Oppo? :-D
da quello che ho letto la Apple TV Mk.4 non lo supporta e soprattutto mi pare che siano un po' tutti in attesa del prossimo passo evolutivo sia come sorgenti sia come display che tramite Hdmi 2.1 dovrebbero consentire frequenze di refresh adattive (come per il FreeSync per i monitor). Risolvendo una volte per tutte la questione
-
La soluzione low-cost comunque per avere il 24p con tutti i NAS del mondo è utilizzare un raspberry con openELEC o Rasplex. Con 50 euro passa la paura ;)
-
Anche il vecchio WDTV live rispetta il 24p.
-
Citazione:
thegladiator
red, se dovessi rilevare che la AppleTV5 dovesse rispettare i 24p con Netflix, Amazon etc. fammi un..........[CUT]
per adesso ti posso dire che la Nvidia Shield sia per Netflix sia per Amazon Prime Video resta a 60 HZ.
Ho fatto una domanda specifica ad un utilizzatore su digital-forum
-
Temo ci sarà da attendere i dispositivi con refresh adattivo.
-
Citazione:
thegladiator
la Nvidia Shield supporta 24P (ora anche come 23,976 refresh)
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1436949458
ma come detto sia Netflix sia Amazon Prime video non sembrano utilizzarle, da quanto mi dicono (solo modificando manualmente le impostazioni ma senza automatismo, c'è comunque una App TVHz che consente di farlo in modo credo più agevole)
qui la discussione nel forum Nvidia
-
Citazione:
thegladiator
Inoltre temo che il problema di fondo sia che molti dispositivi sono nord-americani o giapponesi e quindi sono comunque abituati ad avere tv che applicando l'ivtc alla fine anche se un qualunque box trasforma il segnale per essere compatibile con il 60 hZ. (o meglio il 59 e rotti) alla fine le tv più moderne lo riportano al 24P. Difficile capire perché anche Panasonic , per le tv/firmware in zona PAL, non consenta questa cosa.
-
ragazzi sono passato al VT60, in piena era oled 4k non so' se ho fatto bene , pero' debbo dire che e' bellissimo ... sono molto contento ...
-
Complimenti!! Non te ne pentirai... ;)
-
Citazione:
thegladiator
Complimenti!! Non te ne pentirai... ;)
ti ringrazio molto ciao
-
qualcuno ha mai usato la touch pen , puo' rovinare lo schermo
-
C'è stato un utente che ha acquistato uno ZT60 usato con il pannello rigato per l'uso della touch pen, penso che dipenda molto da come la si utilizzi, il rischio comunque c'è.
Mi associo ai complimenti, rimane tutt'ora un'ottima scelta ;).
-
Citazione:
f_carone
C'è stato un utente che ha acquistato uno ZT60 usato con il pannello rigato per l'uso della touch pen, penso che dipenda molto da come la si utilizzi, il rischio comunque c'è.
Mi associo ai complimenti, rimane tutt'ora un'ottima scelta ;).
grazie ancora ; avevo sentito della questione, me la chiede mio figlio e' piu' un gioco e non riesco a capire se per funzionare deve essere avvicinata allo schermo o passata sopra il che aumenterebbe il rischio di rigare il pannello
-
Come capita a tutti credo, mi sta tornando voglia di cambiare TV (50vt60). In ottime condizioni, quale sarebbe il suo valore? E' del 2013.
Come sostituto stavo pensando o al pana ez950 o a LG B6V.
Che ne dite?
Altra domanda: ricordo che qualcuno aveva postato le impostazioni per ps4. Ci sono ancora? Ce ne sono di nuove?
-
Citazione:
Punisher
grazie ancora ; avevo sentito della questione, me la chiede mio figlio e' piu' un gioco e non riesco a capire se per funzionare deve essere avvicinata allo schermo o passata sopra il che aumenterebbe il rischio di rigare il pannello
Confermo che è ancora un'acquisto sensatissimo. Compliments
Il binomio Plasma + Figlio tenderei a porlo entro stretti binari tenendo alla salute di entrambi.
La penna la lascerei nella scatola onde evitare contatti impropri con lo schermo. E' questione di un'attimo.