Cominciamo con un bel Benvenuto tra noi!
ROSCOR61 ha detto:
...
Ho avuto problemi di OTA Update continui e bloccanti (avevo la vecchia release di firmware e quindi non potevo ordinare la lista canali DTT) e poi è andato tutto ok.
...
Questo è normale, dipende dal segnale , dal momento, dagli astri; cmq. si è aggiornata e ci ha messo anche meno del previsto dato che alcuni hanno anche aspettato per più giorni...
ROSCOR61 ha detto:
...
lentezza nel cambio canali, mancanza di un tasto per passare dalla modalità DVD/HDD a DVB/T
...
Prova a disabilitare l'autostart applicazioni MHP, c'è un miglioramento generale.
Probabilmente non ho capito il tasto che dici che manca: quando guardi un DVD o un titolo su HDD e fai stop automaticamente sei su TV e sull'ultimo canale che stavi guardando (analogico/digitale che sia).
ROSCOR61 ha detto:
...
Possibile che se si edita un solo frame del file su HDD vai diretto ad una copia real time?
...
Poi, se in fase di copia HDD->DVD di un filmato non editato scelgo FAST, sul DVD mi ritrovo il file in qualità SP; è sempre così? Se invece sceglievo tra LP, XP, SP, la copia era real time (1:1)?
...
E' una bella scocciatura ma fino ad oggi tutti gli LG (eccetto a quanto pare la nuova serie RH2xx) ed anche altri recorder (ma non ci metto la mano sul fuoco, ora non ricordo bene marchi/modelli) non lo permettono.
La qualità finale sul DVD da una copia FAST è bit per bit quindi nella stessa qualità di come l'hai registrata su HDD.
Non ho però mai controllato se partendo da un titolo su HDD in XP e portando in fast su DVD mi mette XP o lascia sempre SP.
Se anzichè FAST scegli un altro tipo la copia diventa 1:1 nel senso che viene ricodificata in real time durante il play.
ROSCOR61 ha detto:
...
Non so quanti problemi il nuovo firmware risolverà, ma metà marzo è ... domani, ed aspetterò fiducioso.
...
Se hai letto tutto il forum avrai dedotto che in pratica tutti sono concordi nel dire che il prodotto hai dei problemi, alcuni definibili gravi purtroppo, ma pochi sono passati all'azione della restituzione, vuoi nei primi 10/14gg o prima dei famosi 6 mesi della legge sui diritti dei consumatori.
Altri, me compreso, usano regolarmente la DS e senza problemi (nel mio caso qualche piccolo buco audio nel DTT...) in quanto i problemi gravi sono inerenti funzioni che non usiamo, ma siamo tutti speranzosi che l'aggiornamento faccia miracoli...
Per tua fortuna puoi provare ad aspettare qualche giorno sperando che effettivamente esca subito l'aggiornamento e valutare i miglioramenti.
Se poi effettivamente le cose non migliorano hai la possibilità di restituirlo se sei nei classici 10/14gg; oltre bisogna andare tramite la legge sui diritti del consumatore più volte citata.
Per non rischiare potresti restituirla adesso che l'hai appena presa ed attendere l'uscita dell'aggiornamento e la nostra valutazione: se migliorerà te la ricompri...
Ciao.