[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

kingjackson ha detto:
.... Ho anche l' impressione che provochi delle interferenze perchè le immagini sky sembrano più tremolanti e sfuocate. Che dite la butto dalla finestra?:cry:
...

Per i disturbi prova:
1 - Hai provato a mettere l'interruttore del pannello posteriore a RGB o a quell'altro valore (che non ricordo, forse composite?)
2 - Prova con un altro cavo scart.
3 - Prova a cambiare le risoluzioni con al scart 576i o 576p.
4 - Infine prova a staccare il cavo di alimentazione del TV e della DStation per 1 minuto e poi riprova

Se tutto quanto sopra non funziona prova questo metodo chiamato "Ordigno fine di mondo":
5 - Butta del sale grosso (marino) sul cavo scart, leggi il manuale in inglese da pagina 4 a pagina 5, fai cinque saltelli, pronuncia ad alta voce POLIPETTI e tutto funzionerà come per magilla.

:) :D :) :D :) :D :)

kingjackson ha detto:
...
quindi ho collegato la d-station con la scart in rgb ma niente, appaiono immagini doppie ma completamente verdi
...

Come ha detto trake credo che l'interruttore nel retro della DS sia messo in posizione sbagliata: mettilo su RGB.
Usare l'RGB provoca le immagini verdastre solo in fase di accensione della DS poi dopo un paio di secondi dalla comparsa del canale TV diventa normale.

ROSCOR61 ha detto:
...
Semplice, cosa già ampiamente documentata su questo forum!!
...
Stasera, accendo, e.... PLEASE WAIT!!!!!!!
...
Appena finisco questo post, via nell'altra stanza ad imballarlo!
...

Mi dispiace,
un'altra vittima del Please Wait...
Sono sempre più convinto che ci sia un grosso problema HW, ma spero anche che sia solo un problema SW e magari verrà risolto...

A me è successo 2 volte e nei primi 40 gg di vita dell'unità e me la hanno sempre sostituita. Ora sulla 3a ci penso 10 volte prima di masterizzare (in realtà quello che registro lo vedo e poi lo elimino, con il VCR non ho una VHS registrata da TV...) e lo faccio solo se pregato da qualche amico ... ma prima di spegnere tolgo il disco passo su HDD, registro 5 minuti da TV e poi ne faccio il play e poi spengo.

Comunque ti direi che a questo punto restituisci l'unità e aspetta per vedere cosa succede o passi su un altro prodotto (anch'io come OXO se non avessi ripreso la 3a DS sarei passato al Pioneer 545HX-S ma a suo tempo costa 630€ ora non so...)

Aggiornamento OTA

Quanto ha riferito Ercolino (agente CIA...) credo che sia la cosa più veritiera, sicuramente sa più lui che l'assistenza LG e qualche rappresentante messi insieme.

Anche se tu, destino, sei di Cagliari dovrai aspettare il 15 Aprile (sperando che non la spostino ancora...) per avere l'aggiornamento OTA per la DS; dal 20 Marzo e solo per la Sardegna cominceranno gli OTA per gli ADB (e mi sa sempre escluso 5100TX...).

Concordo con revenge72 che se la porti all'assistenza fino al 15 Aprile, se va bene (e non 15 Marzo...) non faranno niente...

Per quanto riguarda un eventuale aggiornamento presso i centri di assistenza in teoria è sicuramente possibile: dico questo perchè cmq. esiste un agg. da mettere su CD per il modello DBRH197, fratello della DS ma senza MHP e PPV...il problema è che se a Lissone presso l'Elettronica Industriale dove credo stiano realizzando/sperimentando i nuovi fw i nostri amici Koreani per LG e Humax (se ricordo bene quanto detto da Ercolino...) non hanno ancora finito cosa possono distribuire i centri di assistenza ?

Chi è allo scadere dei 6 mesi valuti seriamente se attendere o restituire.
Io me la tengo perchè tutto sommato i problemi della DS non mi toccano per l'uso che ne faccio ma sono cmq. in attesa del fw miracoloso !

Assistenza LG

Concordo nel dire che sono velocissimi nel dare risposte evasive ed inutili
Anche ai mie ultimi solleciti per sapere cosa andranno a risolvere sono veloci a rispondere, peccato che scaricano la palla dicendo che l'ufficio competente non ha ancora risposto...

Ma datemi il numero di cell del Koreano che ci lavora che lo chiamo io !!
E magari gli spiego anche cosa e come fare...se poi mi da i sorgenti (di straforo ovviamente) ci compriamo l'ambiente VxWorks della Wind River e ci facciamo NOI il nostro fw...

Restituzione entro 6 mesi

Scusate un'informazione, per la restituzione entro 6 mesi serve l'imballo originale? mi ricordo che qualche pagina fa c'era già stata questa domanda ma non ricordo la risposta.
Complimenti ancora per l'impegno che mettete...
Grazie
PS Qualcuno l'ha già restituita a medi@ senza pb?

fblasot ha detto:
...se poi mi da i sorgenti (di straforo ovviamente) ci compriamo l'ambiente VxWorks della Wind River e ci facciamo NOI il nostro fw...

"Compriamo" l'ambiente spero sia un modo di dire, un vero hac..r non compra ma diciamo "acquisice" (a buon intenditore poche parole)!
Dopo aver "acquisito" l'ambiente e prodotto il nostro firmware, universale error free, rivendiamo il nostro prodotto ai piccoli koreani.
Improvvisamente e stranamente le versioni del nostro fw vendute ai gialli dopo qualche mese inizieranno a dare dei problemi e i koreani saranno costretti ad utilizzare il nostro "servizio clienti" che sfortunatamente per loro sarà una versione peggiorata della loro, e cosi' forse capiranno..........

Ma non c'è nessuno di noi utenti che abita dalle parte di Lissone e che potrebbe andare davanti l'uscita della Elettronica Industriale e quando vede un koreano lo ferma e lo interroga a sfinimento tipo Iene/Staffelli/etc per ottenere informazioni a questo punto dalla fonte diretta ?

gcg ha detto:
Scusate un'informazione, per la restituzione entro 6 mesi serve l'imballo originale?
...

Con il buon senso dovrei dirti che serve l'imballo originale ma se la legge non dice nulla in merito con voci specifiche magari puoi anche provare senza...

fblasot ha detto:
Con il buon senso dovrei dirti che serve l'imballo originale ma se la legge non dice nulla in merito con voci specifiche magari puoi anche provare senza...

Mi dispiace deludervi, ma l'imballo originale è fondamentale ai fini della restituzione: in pratica, il prodotto deve essere restituito così come è stato acquistato (quindi contate fino a tre prima di abbandonarvi al lancio dalla finestra, altrimenti vi tocca ciucciarvi il catorcio stile "patchwork" :D ).

Per quanto riguarda il venditore, non esistono esclusioni: ovunque abbiate comprato la DS avete il pieno diritto di avvalervi delle garanzie derivanti dal D. Lgs. 205/06, è un decreto di recepimento di una normativa europea, quindi valevole ed applicabile in tutta l'UE.

Per finire, io rinnovo tenacemente il mio invito: restituzione di massa del catorcio, il prodotto più abominevole mai concepito da mente koreana!!!

PLEASE WAIT!!!!!!!

ROSCOR61 ha detto:
Stasera, accendo, e.... PLEASE WAIT!!!!!!!

Mentre sto scrivendo sta ancora così da mezzora!!

Tempo di utilizzo totale dall'acquisto:
venerdì sera scorso 9/03 è arrivato a casa:
1 rec di 10 min su HDD
2 rec di 1:20 per due film
1 copia su DVD-R di un film
1 copia su DVD-RW dell'altro film
stasera 15/03 (6 gg di vita) INUTILIZZABILE!

Appena finisco questo post, via nell'altra stanza ad imballarlo!

Mi piacerebbe sapere quante vittime ha fatto questo difetto Se puoi restituisci il tutto... Se vai all'assistenza, buonanotte...
Io, che ho avuto lo stesso tuo problema, è dal 26 gennaio che attendo la riparazione. Come ho detto un'altra volta, ritengo molto pericoloso masterizzare gli RW.
Quanti lettori del forum masterizzano gli RW regolarmente?

A me è successo 2 volte e sempre con RW (ora non ricordo più bene se erano in modo video o vr o entrambi; cmq. il problema venne fuori facendo dei test di scrittura/copia/edit...)
Oggi, come già detto, masterizzo solo se qualche amico mi chiede qualcosa e meno male che sono rarissime e se lo faccio prima di spegnere torno su HDD, registro, poi play e poi spengo.
E' assurdo che uno debba vivere con l'angoscia che ad ogni accensione resti la scritta perenne "Please wait"...
Mi va solo bene per ora che non ho la necessità di dovere conservare su DVD qualcosa, in fin di conti con il vcr non ho mai conservato nulla, perchè cominciare ora ?!

Oramai è già successo ad almeno 4 o 5 di noi; ho anche indicato nella lista anomalie che LG dovrebbe (mi sono fatto la risata ironica da solo) investigare a fondo in merito...

Non ricordo però a chi è tornato indietro riparato se il contenuto dell'HDD gli era rimasto.
A me no, in quanto ambedue le volte mi è stata sostiuita con una nuova.

C'è un sistema che permette di avere una serie di informazioni sulla DS.
Con la DS su TV andate in Home/Setup/Icona lucchetto e digitate sul telecomando la sequenza 1 3 9 7 1 3 9 comparirà un videata.
La mia riporta questi dati, confrontateli con la vostra DS.

SET Ver=61011b Cware=prod15 BSP=dmn3 FME
IO=R70(D69) LOADER=SL40 STB=1.0.5.5
Region Code=2 (Europe/Japan) HDD SIZE=250GB
1394 ID=0x00E0910D 0000001

A parte Ver ed STB che già conosciamo c'è la voce interessante LOADER che è la bios del drive DVD (che contiene anche la tabella dei media riconoscibili, quindi se a volte non prende un dvd è colpa di questo bios non aggiornato); a quanto ne so è cmq. l'ultima disponibile.
Questa versione SL40 credo che sia comune anche agli altri recorder LG in quanto su altri siti si trova l'upgrade scaricabile per portarlo appunto a SL40.
L'ultima voce 1394 ID probabilmente sarà diversa per ognuno di noi, credo sia un pò come il MAC address dei dispositivi ethernet.

fblasot ha detto:
SET Ver=61011b Cware=prod15 BSP=dmn3 FME
IO=R70(D69) LOADER=SL40 STB=1.0.5.5
Region Code=2 (Europe/Japan) HDD SIZE=250GB
1394 ID=0x00E0910D 0000001

I miei valori sono identici, a parte la capienza dell'hd e il region code che io ho free.

Anche i miei valori sono identici (anche 1394)

Secondo me 1394 si riferisce non al ID come il MAC, ma alla versione della FIREWIRE IEEE1394

D75

Ho acquistato il catorcio su monclick, ho chiesto informazioni in merito al recesso per non conformità del prodotto ed ecco la risposta: ...

Gentile Cliente,
in relazione alla sua richiesta le confermiamo che per quanto riguarda un malfunzionamento del prodotto è tuttora in corso la garanzia per effettuare accertamenti tramite l'assistenza LG (centri assistenza reperibili tramite il seguente link http://italy.lgservice.com/gcsc/b2c/hpi/main) e procedere eventualmente alla riparazione del prodotto.

In merito al diritto di recesso le confermiamo che Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005

1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.
2. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini previsti dal comma 1, di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L'avviso di ricevimento non e', comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.

3. Qualora espressamente previsto nell'offerta o nell'informazione concernente il diritto di recesso, in luogo di una specifica comunicazione e' sufficiente la restituzione, entro il termine di cui al comma 1, della merce ricevuta.

Forse non hai menzionato il discorso dei 6 mesi, che la tua richiesta non è di un diritto di recesso (che è vero sono 10gg) ma la restituzione del prodotto in quanto non conforme a quanto dichiarato dal venditore/produttore.
E' pur vero che la legge dà la possibilità al venditore di riparare entro tempi ragionevoli (e qui la solita fregatura delle leggi in Italia: perchè non stabilire un numero di giorni ? Sarebbe stato più semplice...) il prodotto onde renderlo conforme.
Il problema è che in questo momento l'assistenza tecnica non sarebbe in grado di ripararlo e quindi allora dovrebbero rimborsarti; ho detto NON SAREBBE perchè per assurdo se lo porti in assistenza se lo tengono 1 mese, nel frattempo esce l'aggiornamento e te lo ridanno funzionante (si spera...). Oppure anche prima se i centri hanno già l'aggiornamento ma dubito, anche da quanto riferito in qualche post precedente da ROSCORS61...

OXO infatti l'ha restituita regolarmente quasi sicuramente grazie al fatto che il responsabile commerciale parlando con il gran capo dell'assistenza LG ha appreso che per il momento (1 mesetto fa) non c'era soluzione ma erano al lavoro e non c'erano tempi precisi...

fblasot ha detto:
Forse non hai menzionato il discorso dei 6 mesi, che la tua richiesta non è di un diritto di recesso (che è vero sono 10gg) ma la restituzione del prodotto in quanto non conforme a quanto dichiarato dal venditore/produttore...

...OXO infatti l'ha restituita regolarmente quasi sicuramente grazie al fatto che il responsabile commerciale parlando con il gran capo dell'assistenza LG ha appreso che per il momento (1 mesetto fa) non c'era soluzione ma erano al lavoro e non c'erano tempi precisi...

Proprio così.
Come avevo già detto a E72 via MP non si tratta di appellarsi al "diritto di recesso" (non mi piace esteticamente, il telecomando non si abbina al tappeto, quel giorno avevo perso la testa ma io non ho assolutamente bisogno di questo prodotto) e di chiedere la cosidetta formula "soddisfatti o rimborsati", ma di richiedere la restituzione dell'apparecchio in quanto non conforme alle specifiche dichiarate dal produttore, per la quale si ha tempo fino a 6 mesi dalla data di acquisto senza dover dimostrare alcunché: come giustamente notato da fblasot la legislazione è piuttosto sibillina e lacunosa (in realtà non è prevista alcuna sanzione nei confronti del rivenditore in caso di rifiuto), ma il comportamento tenuto da MonClick è sleale e riprorevole; in pratica fanno orecchio da mercanti, dato che continuano a citare gli articoli del decreto che si riferiscono al recesso, e non alla non conformità.

Riassumendo, questi in breve i nostri diritti:
1) nessuna dimostrazione della non conformità (a carico del produttore)
2) obbligo della restituzione della somma (e non buono acquisto) nel caso il venditore non sia in grado di offrire un apparecchio con caratteristiche simili o superiori (e su questo punto la DS dà sempre diritto agli €ini)

E queste le contromosse da prendere in caso di tentennamenti o rifiuti:
1) contattare un'associazione di consumatori
2) denunciare il rivenditore alla Camera di Commercio di appartenenza (questa è la sola istituzione citata nel decreto che ha però solo poteri arbitrali e non sanzionatori)
3) ventilare il ricorso alla Corte di Giustizia Europea (in quanto il decreto è una misura recettiva di una norma comunitaria, la cui violazione, per sua natura, è sempre opponibile alla competente corte UE)

Spero di essere stato chiaro sull'argomento, nonostante abbia cercato di semplificare la cosa: ciò che più conta, in casi come questo in cui la carenza legislativa lascia spazio ai "furbini", è dimostrarsi sicuri di sé e consapevoli dei propri diritti, utilizzando argomenti e canali appropriati. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarmi, anche via MP: non facciamola passar liscia ad Lg e a tutti quei rivenditori che non hanno alcun rispetto per i loro clienti!

P.S.: ho appena acquistato il Pioneer DVR 545HX-S per la "modica" cifra di 584 €ini; appena l'ho per le mani vi faccio sapere! :D :D :D