[LG] Dstation: DVD+HD+DTT MHP+HDMI

Please wait

Ho la senzazione che il pleas wait venga se si usano dvd-rw. Io infatti uso solo +rw e solo se si editano.
Morale usate i dvd +rw e editate su hd e poi masterizzate.
Aspettando il miracoloso firmware vi saluto.
 
PW

Personalmente uso solo ed eslusivamente -RW e -R da ormai 4 mesi e non ho mai avto problemi anche editando i titoli registrati su HD .
Altro problema il mio e' quello della compatibilita' con altri lettori , quindi non credo che sia questione di supporti -R o -RW.
Uso -RW :Verbatim 4X ;Fuji 2X e SIX 4X , -R BENQ 8 e 16X ; Fuji 8X e Memorex 8X.
 
D75

OXO ha detto:
Proprio così.
Come avevo già detto a E72 via MP non si tratta di appellarsi al "diritto di recesso" (non mi piace esteticamente, il telecomando non si abbina al tappeto, quel giorno avevo perso la testa ma io non ho assolutamente bisogno di questo prodotto) e di chiedere la cosidetta formula "soddisfatti o rimborsati", ma di richiedere la restituzione dell'apparecchio in quanto non conforme alle specifiche dichiarate dal produttore, per la quale si ha tempo fino a 6 mesi dalla data di acquisto senza dover dimostrare alcunché: come giustamente notato da fblasot la legislazione è piuttosto sibillina e lacunosa (in realtà non è prevista alcuna sanzione nei confronti del rivenditore in caso di rifiuto), ma il comportamento tenuto da MonClick è sleale e riprorevole; in pratica fanno orecchio da mercanti, dato che continuano a citare gli articoli del decreto che si riferiscono al recesso, e non alla non conformità.

Riassumendo, questi in breve i nostri diritti:
1) nessuna dimostrazione della non conformità (a carico del produttore)
2) obbligo della restituzione della somma (e non buono acquisto) nel caso il venditore non sia in grado di offrire un apparecchio con caratteristiche simili o superiori (e su questo punto la DS dà sempre diritto agli €ini)

E queste le contromosse da prendere in caso di tentennamenti o rifiuti:
1) contattare un'associazione di consumatori
2) denunciare il rivenditore alla Camera di Commercio di appartenenza (questa è la sola istituzione citata nel decreto che ha però solo poteri arbitrali e non sanzionatori)
3) ventilare il ricorso alla Corte di Giustizia Europea (in quanto il decreto è una misura recettiva di una norma comunitaria, la cui violazione, per sua natura, è sempre opponibile alla competente corte UE)

Spero di essere stato chiaro sull'argomento, nonostante abbia cercato di semplificare la cosa: ciò che più conta, in casi come questo in cui la carenza legislativa lascia spazio ai "furbini", è dimostrarsi sicuri di sé e consapevoli dei propri diritti, utilizzando argomenti e canali appropriati. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarmi, anche via MP: non facciamola passar liscia ad Lg e a tutti quei rivenditori che non hanno alcun rispetto per i loro clienti!

P.S.: ho appena acquistato il Pioneer DVR 545HX-S per la "modica" cifra di 584 €ini; appena l'ho per le mani vi faccio sapere! :D :D :D

Nella mia lettera, infatti, ho sottolineato + volte che intendo riconsegnare il prodotto per la sua non conformità con quanto pubblicizzato e riportato sul manuale di istruzioni (ho anche allegato il link di questo forum e riportate le anomalie elencate sia nella lettera che abbiamo inviato alla LG a febbraio, sia nel post "anomalie") ... evidentemente non vogliono intendere:mad:
 
Chi ha la connessione DS al TV in HDMI può provare questa sequenza che su altri modelli LG serve per disabilitare la protezione HDCP:

- connettersi in HDMI al TV
- premere PAUSE, 2, 4, 8, 6, 5 sul telecomando e dovrebbe apparire l'opzione HDCP on/off

Magari qualcuno l'ha anche già provata ma non ricordo...
 
io sono connesso in hdmi ho provato ma non funziona nulla!
quando va premuto mentre sono su un ingresso av? mentre sono su tuner?
 
Di più non so, direi che si può provare stando su TV o con un DVD-Video in play, di sicuro però in upscaling e per toglierci il dubbio direi a 1080i...
 
D75

LG RISPONDE:

Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che - come già comunicatoLe - per quanto riguarda la correzione a questo tipo di anomalie relative al modello D75, non appena l'apparato sarà raggiungibile verrà scaricato in automatico un aggiornamento via etere. I nostri tecnici LG stanno lavorando per poter risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Se Lei non volesse rivolgersi alternativamente ad un nostro centro assistenza autorizzato LG per risolvere il problema più rapidamente, La invitiamo ad aspettare finchè l'aggiornamento non sarà scaricabile. Cordiali saluti, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it:p :)

ASPETTIAMO E SPERIAMO
 
E72 ha detto:
Nella mia lettera, infatti, ho sottolineato + volte che intendo riconsegnare il prodotto per la sua non conformità ... evidentemente non vogliono intendere:mad:...

E allora riscrivi loro minacciando che non esiterai a tutelare i tuoi diritti in tutte le sedi opportune, magari mandando in allegato il file in PDF postato da fblasot: non posso averne la certezza, ma ho l'impressione che qualcosa potrebbe cambiare.

Auguri di cuore! ;)
 
E72 ha detto:
LG RISPONDE:
... I nostri tecnici LG stanno lavorando per poter risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Se Lei non volesse rivolgersi alternativamente ad un nostro centro assistenza autorizzato LG per risolvere il problema più rapidamente, La invitiamo ad aspettare finchè l'aggiornamento non sarà scaricabile
...

Sempre incoerenti...se i tecnici stanno lavorando per risolvere il problema portarlo in assistenza a che serve se tanto l'aggiornamento non è pronto ?
Oppure è pronto ma non ha ancora passato i test di MediaSet/Telecom e quindi non è trasmettibile ma i centri di assistenza potrebbero installarlo...domani chiamo quello di Torino...
 
Masterizzare su DVD

Ciao a tutti, io tilizzo solo DVD+RW Verbatim e non ho mai avuto problemi ! Ad oggi ho scritto su una 40 di dvd+rw !!
Provate anche voi.
Ciao
 
Quanto dice nell'articolo è molto preoccupante ma non credo che si arriverà a tanto.

Il consorzio potrebbe imporre la tecnologia ma l'ultima parola in trasmissione ce l'avranno i produttori/provider; già oggi lo fanno, con il macrovision, con l'HDCP, con il blocco del PPV di Mediaset/La7, con il CPRM, etc. etc.

Posso immaginare che per la guerra dei ricavi un produttore voglia impedire la registrazione di un programma (quindi o lo vedi LIVE o niente) perchè poi dopo 2 mesi ti fa uscire la DVD collection...
Un pò come quando si va a vedere uno spettacolo/evento sportivo: non puoi registrare immagini video perchè un altro ha i diritti e li vuole sfruttare ovviamente con la rivendita delle immagini...

Già oggi dove sono stati messi dei limiti tutti stanno protestando...vedi che se compro una canzone da iTunes per il mio iPod (è un esempio) poi non la posso spostare sul mio pc o su di un altro mp3 player...
Anche l'amico Bill Gates ad una recente convention disse che i DRM stanno morendo...ma staremo a vedere.

L'iniziativa di diffondere l'info può creare anche solo allarmismi, meglio sarebbe secondo me che qualche giornalista "scomodo" approfondisca veramente la questione (magari Report di Rai3 o anche le Iene...)

EDIT: ecco il link al documento rilasciato dal consorzio DVB http://www.dvb.org/technology/dvb-cpcm/a094.DVB-CPCM.pdf
 
Ultima modifica:
Ricollegandomi ad un mio messaggio di qualche giorno fa, finalmente ho risolto i problemi di registrazione dei programmi di SkyHd sulla LG D-station:

Collegamento dalla presa av2 del decoder Sky alla presa scart blu della d-station. Imposto nell'agenda di sky il programma che mi interessa e dal telecomando con il tasto rosso imposto l'avvio in automatico del programma (in questo modo il decoder si accende da solo ed attiva automaticamente il segnale sull' av2, cosa che non avviene sull' av1).
Imposto sulla D-station il tempo di registrazione (il canale sky e' inserito nella lista dei canali terrestri). Ad oggi ho registrato tutto, compreso i canali HD senza alcun problema.
Una cosa importante, che mi ha fatto perdere diverse serate in vari tentativi, e' la seguente :
quando provavo a collegare la scart sull' av2 del decoder di sky non ricevevo nessun segnale sulla D-station, poi ho scoperto per puro caso che il segnale esce dalla scart solo quando si attiva in automatico la registrazione impostata nell'agenda. In questo modo ora non e' piu' necessario tener acceso il decoder di sky, infatti sia il decoder che la D-station si accendono e si spengono automaticamente.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
Ciao
 
HansVoralberg ha detto:
...Imposto sulla D-station il tempo di registrazione (il canale sky e' inserito nella lista dei canali terrestri). Ad oggi ho registrato tutto, compreso i canali HD senza alcun problema...
Cosa intendi?
Come hai fatto a metterlo nella dei canali terrestri?
 
Credo che abbia impostato nel setup della DS che l'uscita AV2 è DECODER; poi nella lista dei programmi terresti ne ha creato uno nuovo (esempio 50) con CH 01 (tanto non è importante) è ha impostato la voce CANAL ad ON.
Poi nel timer dice che vuole registrare il nuovo programma tv 50 da un certo orario.
La DS si accende sintonizza il programma tv 50 (ovviamente non si vede una mazza) ma la DS fa uscire il segnale dalla AV2 che finisce nel decoder Sky che però non gli frega assolutamente; quest'ultimo (lo SKY) fa uscire quello che è sintonizzato sempre sulla AV2 che viene ricevuto dalla DS ed oplà, tutto si vede e tutto si registra !
Io non l'ho provato (non ho Sky) ma era il giro che si faceva anni fa con il decoder analogico di Tele+.
Probabilmente in questo modo si aggira l'eventuale segnale di blocco...

Ovviamente se quanto detto è errato HansVoralberg correggimi !
 
Se é così vi faccio un monumento:D
La DS mi fà arrabbiare:mad: ,l'altra sera ho provato a registrare Stargate SG1,la prima puntata l'ha registrata,la seconda no,si era misteriosamente interrotta la registrazione.
 
Aggiornamenti FW in corso via OTA !

Hanno cominciato a diffondere gli aggiornamenti OTA per una serie di modelli di DTT (ADB, AMSTRAD, DJ PRO, ECHOSTAR, DIGIQUEST, COBRA, ... non c'è LG) ma solo in Sardegna e solo nella zona di Cagliari e comuni limitrofi.
E' un buon segno, quasi sicuramente la data del 15 Aprile potrebbe essere rispettata per l'OTA in tutto il resto d'Italia e per TUTTI i modelli che hanno ottenuto la certificazione.
LG sarà tra questi ? Sono sicuro di si, altrimenti l'assistenza e qualche commerciale di LG non avrebbero continuato a dire "tra pochi giorni" ci sarà l'aggiornamento etc. etc.
Si spera che sia un fw miracoloso e che risolva i problemi che orami tutti conosciamo a memoria...
 
Inizio sperimentazione HD DTT

So che l'argomento è OT qui ma è giusto un'info veloce...
Se fate la risintonizzazione del DTT (io non l'ho fatta sulla DS ma su di un TV LCD con DTT integrato) compariranno tutta una serie di canali RAI in HD; invece per chi è di Cagliari e comuni limitrofi trovano anche R4 HD di Mediaset.
Inoltre il buon ERCOLINO è alla ricerca di utenti che abitano nella zona ove è presente R4 HD per la sperimentazione ed ai partecipanti viene dato un HUMAX DTT HD a GRATIS (credo) ma bisogna avere la dote, ovvero TV LCD/Plasma HD con ingresso DVI/HDMI e magari anche inpianto HT per testare l'audio multicanale...
 
io non ho assolutamente tutti questi problemi per registrare da sky.
ho lo skybox attaccato alla d-station in questo modo: esco dal box di sky dalla av1 in modo da poter settare rgb; dalla av2 non si può e la qualità immagine in rgb è molto superiore, ho anche attivato il controllo presa scart sul decoder; entro nella dstation in av2, presa blu e sul decoder la presa blu è configurata come decoder. Per registrare faccio anche io così, tasto rosso sul programma sky che mi parte in automatico e setto la d-station in modo da registare av2 a una certa ora punto. Così mi sto registrando tutta la nuova sertie di 24 e lunedì ho registrato senza problemi mr e mss smith o registro sempre qualsiasi cosa senza alcun problema
 
Ultima modifica:
Top