Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
turulli
no vabbè ma di tv con prese schuko non ne ho mai visti....
A memoria direi che i cavi (sempre non hardwired) dei miei plasma Panasonic hanno sempre avuto la Schuko, ma forse ricordo male io allora (non li ho mai usati, e non sono mai stati nemmeno tolti dall’imballo)? Forse sono stato ingannato dal fatto che lato tv hanno tutti la classica vaschetta IEC femmina, e ho dato per scontato che avessero quindi la Spina Schuko? Comunque un qualunque possessore di 950 può dirci com’è il cavo di alimentazione del suo OLED...
Ettore
-
cavo fisso di metri 2,2 e intestato con shuko e collegato alla base del tv appena un centimetro dalla cornice.
...anche il zt60 ha shuko (però cavo sostituibile)
Solo poche ore di visione vero...ma ad ancora nessun problema audio fra app,dvbt e dvbs.
Audio del tv davvero buono a patto di impostarlo correttamente.
-
Citazione:
Ryusei
Se avessi letto la discussione sapresti che si tratta di un processo che migliora l uniformità del pannello come già detto sopra. Se non sai di cosa si tratta non è pubblicità tipo bianco più bianco, ma il fatto che gli oled hanno nei pannelli diverse linee di alimentazione chiamiamole così, che dopo tot ore di funzionamento vengono fatte riallinea..........[CUT]
Quindi i pannelli sono tutti uguali e cambia solo l’elettronica che li gestisce. Caso chiuso. :)
-
Quindi non ricordavo male.
Certo, 2,2m di lunghezza sono un’assurdità se si sceglie la strada del cavo non separato dalla scheda di alimentazione (ora c’e da capire se la lunghezza è differente tra GZ2000 e 950, dato che prima si indicavano 3m...) e può costituire un problema per tanti.
Grazie per le informazioni.
Ettore
-
Citazione:
Ryusei
Non riesco davvero a capire se sono io che non mi sono spiegato sufficientemente oppure se non vuoi capire...
I pannelli, chiamiamoli schermi o lastre o come si vuole, per capirsi sono la parte in cui si vedono le immagini e SONO TUTTI UGUALI E PROVENGONO TUTTI DA LG, forse per i GZ2000 viene fatta una selezione dei migliori, ma quell..........[CUT]
Ti eri spiegato pure prima, ma le motivazioni che hai dato al perché Panasonic non dovrebbe comunicare un vantaggio così importante fanno ridere.
-
Citazione:
goldenboy1975
cavo fisso di metri 2,2 e intestato con shuko e collegato alla base del tv appena un centimetro dalla cornice.
...anche il zt60 ha shuko (però cavo sostituibile)
Solo poche ore di visione vero...ma ad ancora nessun problema audio fra app,dvbt e dvbs.
Audio del tv davvero buono a patto di impostarlo correttamente.
questa è la botta finale per me, che delusione, non esiste che dopo quel lavoro debba far passare un cavo per fuori e la schuko non ci passerà mai, invalidare la garanzia certo non mi azzarderei, ma che assurdità sicuro niente panasonic per me, anche per future tv
non ricordo in quale review o forum ho letto dei 3mt sul gz950, ma a questo punto immagino che siano anche li 2.2mt
edit
son andato a prendere un pezzo di canalina che avevo usato nel muro ed una schuko di un cavo pc passa ma giusto giusto
la schuko che ho usato ha un diametro di 3.7mm anche se da una certa angolazione e più sottile la parte che sporge sono due linguette, se quelli di panasonic hanno usato una schuko obesa però sarebbe dramma vero, anche se cmq devono entrare nella presa femmina quindi non credo ci siano margini per panasonic per continuare a minare il mio acquisto :)
anche i possessori di tv italiane gz950, lunghezza cavo e se è presente schuko
-
Tutti i modelli oled Panasonic EZ, FZ e GZ hanno il cavo di alimentazione non staccabile. Ripeto TUTTI.
-
Citazione:
thegladiator
Tutti i modelli oled Panasonic EZ, FZ e GZ hanno il cavo di alimentazione non staccabile. Ripeto TUTTI.
si ma non hanno la schuko, ho recuperato una foto del mio fz
https://i.postimg.cc/2bc6HV0s/20180622-180407.jpg
qui invece un gzx1509 (modello tedesco)
https://i.postimg.cc/vxvdPj8c/gzw1500.png
-
Volendo potresti anche montare un telaio con una presa schuko nella scatola in alto lasciando il terzo (o terzo e quarto secondo la scatolina) foro vuoto per il passaggio degli altri cavi
-
Citazione:
Seph|rotH
Quindi i pannelli sono tutti uguali e cambia solo l’elettronica che li gestisce. Caso chiuso. :)
oooh, bene. Era proprio lì, a portata di mano, la risposta: i pannelli li fa tutti LG quindi CASO CHIUSO. Non so nemmeno perché sono pagine e pagine che si disquisisce su una questione tanto semplice. Se non avessi letto questo post illuminante sarei rimasto con un eterno dubbio...
-
Citazione:
turulli
Purtroppo turulli devo dirti che il mio FZ ha la Schuko. :(
-
Confermo 2 mt di cavo più schuko.
Per ora video senza problemi e audio buono, anche se ho preferito aggiungere una soundbar
-
Citazione:
thegladiator
Purtroppo turulli devo dirti che il mio FZ ha la Schuko. :(
che cosa assurda, se non avessi ritrovato la foto del mio fz avrei dubitato di me stesso
Citazione:
mauro_7
Confermo 2 mt di cavo più schuko.
Per ora video senza problemi e audio buono, anche se ho preferito aggiungere una soundbar
sono dei maledetti :)
cmq grazie a tutti, ci passa pure lo schuko, con un pò di lubrificante magari ma ci passa
-
Citazione:
turulli
che cosa assurda, se non avessi ritrovato la foto del mio fz avrei dubitato di me stesso
turulli, io da quella foto se dovessi azzardare cosa si vede attraverso la busta trasparente ti direi che è una Schuko. Anche perché dubito fortemente che possano esserci esemplari con una spina e altri con un’altra, se appartenenti al medesimo mercato. Panasonic escludo che le monti a caso e anche in passato tutti i Pana oled o plasma che mi son passati fra le mani (e son tanti) hanno sempre avuto la Schuko.
In ogni caso l’importante è che tu abbia verificato che ci passa, a costo di andare di vasellina! :D
EDIT: ho controllato e sono pressoché certo che quella sia una Schuko: se fosse una normale spina avrebbe i due spinotti per metà di plastica per essere a norma. ;)
-
Citazione:
thegladiator
turulli, io da quella foto se dovessi azzardare cosa si vede attraverso la busta trasparente ti direi che è una Schuko. Anche perché dubito fortemente che possano esserci esemplari con una spina e altri con un’altra, se appartenenti al medesimo mercato. Panasonic escludo che le monti a caso e anche in passato tutti i Pana oled o plasma che mi..........[CUT]
Si hai ragione, mi sa che con tutto quel monta e rimonta di allora ho fatto confusione, e per mezzo tornava sempre la mia attuale tv con spina classica e cavo staccabile
P.s.
Tanto per rigirare il dito nella piaga, facendo un rapido controllo tutti gli oled hanno le schuko, quindi bella memoria di ferro :), mi sa che solo i led non troppo grandi hanno prese classiche, però fra gli oled panasonic è l'unica hardwired, sony ha cavo libero ed lg una via di mezzo con sportellino e un plug che si attacca direttamente alla scheda di alimentazione