[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Quello stai sicuro!Difficile trovare qualcuno che ne rimane deluso,però ci stà.....

Cmq stiamo parlando di 2ch,ricordiamoci che è un sintoamplificatore multicanale e in ht è spettacolare è,non dimentichiamolo....

Ma Tu hai intenzione di prendere il 300 usato o vai sulla serie nuova?

Caso mai serie nuova: il 310..Comunque non fatevi infinocchiare dai costi. Ci sono roba da 5.000 euro che per quelo che costano poi ti devi tappare le orecchie. Cioe' in altre parole, il prezzo e' relativo

Ultima modifica:
Ricordo che il 310 è un 5.1 e non un 7.1 e nel caso si volesse fare un bi-amp sulle casse frontali non si può fare, ovviamente il discorso non vale per chi ha un finale.

Se si deve usare con i finali del Sinto , ovviamente sulla carta meglio il 710, ma cè chi , ha scritto non ha sentite evidenti differenze.Io parlando al tel con il rappresentante di zona, da quello che ho potuto sentire , gioca a favore del 710 una sezione alimentazione piu' curata, fermo restando quanto gia' di buono ci ha tenuto a sottolinearlo la hanno anche i due modelli inferiori

Non ricordo piu'.. quanta potenza hanno i due modelli.Ma non mi sembra ricordare troppa..... Quindi, piu' che altro è una questione ok di poca piu' potenza, ma non è sola quella la differenza.Le alimentazioni negli apparecchi sono quanto piu' importante. proporzionalmente a quanto sono piu' curate. questa filosofia trova riscontro in certi produttori HIFi che sanno per altro fare il loro mestiere, penso per esempio alla Naim, che prevede futuri upgrade con implementanzioni di alimentazioni piu' robuste e di qualita' a quelle di serie. A detta dei loro proprietari, poi gli apparecchi upgradati, come per esempio gli ampli, ma anche i lettori CD o i pre ecc ...... ecc ... ) volano.......... Quindi l'alimentazione è importantissima

un'altra cosa; Per mia esperienza, ho trovato che con i trasformatori a lamierini il suono( generalmente) tende a esser piu' come dire? " morbido" piu' musicale insomma... Viceversa con i Toroidali, spingono di piu', ma con un po' secchezza verso il suono.Questa cosa me lo ha confermato anche un tecnico riparatore di HIFI che opera da 35 anni nel settore

un'altra cosa; Per mia esperienza, ho trovato che con i trasformatori a lamierini il suono( generalmente) tende a esser piu' come dire? " morbido" piu' musicale insomma... Viceversa con i Toroidali, spingono di piu', ma con un po' secchezza verso il suono.Questa cosa me lo ha confermato anche un tecnico riparatore di HIFI che opera da ..........[CUT]

Oddio che dire, io ho sentito il 310 e 710 sulla stessa catena(non la mia) e devo dire che oltre a una dinamica diversa la sonorità mi sembrava uguale.....

Non ricordo piu'.. quanta potenza hanno i due modelli.Ma non mi sembra ricordare troppa..... Quindi, piu' che altro è una questione ok di poca piu' potenza, ma non è sola quella la differenza.Le alimentazioni negli apparecchi sono quanto piu' importante. proporzionalmente a quanto sono piu' curate. questa filosofia trova riscontro in certi produtt..........[CUT]

Nessuno lo mette in dubbio, ma per la mia esperienza di ascolto tra i due modelli che ho indicato con volumi di ascolto "normali" o poco più dubito che si possano trovare differenze soniche a favore del 710, il 310 non l'ho mai sentito ma, se non si necessita di potenze elevate anche il 310 avrà la stessa ottima resa dei fratelli maggiori.
Per quanto riguarda i livelli di potenza dovrebbero essere esattamente quelle dichiarate dal produttore, altri produttori invece sparano cifre molto più alte ma alla fine sappiamo tutti come va a finire.:

MRX 710 - 120 W (2 channels driven), 90 W (5 channels driven)
MRX 510 - 100 W (2 channels driven), 75 W (5 channels driven)
MRX 310 - 80 W (2 channels driven), 60 W (5 channels driven)

Avevo letto le misurazioni in una recensione ed erano in linea con quanto dichiarato, se la ritrovo posto il link.

Ultima modifica:
Giigil. Non è riferito a un discorso fisso e schematico, quello dei trasformatori Toroidali e a lamierini. Poiche' cè dietro tutto un contesto inteso come un progetto che fa capo ai circuiti e quant'altro. Certo che le potenze sono ben robuste direi... Segno che, cè un ottimo progetto dietro

Ernesto, diciamo pure che tutto il progetto Mrx è ottimo, già di base il 310 nel suo piccolo da soddisfazioni nel senso musicale, salendo certe qualità fioriscono meglio con i cavalli in più ;)

complimenti ai possessori di questi Anthem. Checche' possano o meno poi piacermi.Perche' fa' piacere leggere tanta sodisfazzione in voi . Tanto è vero lo voglio provare pure io ......
E di questo e' bello prenderne atto verso i marchi che sanno distiunguersi in mezzo a un mare di altri:)

Che voi sappiate c'è la possibilità di cambiare il profilo dal telecomando? Per esempio se ascolto musica e ho impostato il profilo solo stereo senza sub devo cambiarlo dal menù o c'è qualche scorciatoia?
Ho impostato il sub su flat, guardando il grafico la curva mi sembra più lineare. Posso far danni al sub o meglio che lascio quella rilevata? (2nd order)
Ho impostato i front a 50hz, center a 60hz e surround a 80hz. Secondo voi possono andare bene o devo alzare/abbassare qualcosa?
Ultima domanda: Il room gain a che serve che non l'ho capito bene?
Grazie.
Se può esservi d'aiuto posto i grafici.

P.S.
Se avessi preso il 710 basandomi solo sui dati di targa avrei speso soldi inutilmente. Già con il 510 a 20db con certi film viene giù tutto e non sento proprio il bisogno di più potenza. Mi sono fidato fortunatamente delle recensioni e dei possessori del forum, e ho lasciato perdere i dati di targa.

@ernesto62
Passare dal Denon che hai ora in firma ti si apre un mondo. Non solo per la qualità dell'Anthem, ma con la calibrazione raggiungi il massimo. Io prima di comprarlo mi sono letto per settimane le recensioni, mai fatto acquisto migliore.
Peccato per il problemino con il microfono. Se è la calibrazione che ti ferma dall'acquistarlo, quando vai ad ascoltarlo portati il tuo portatile magari, così vedi come funziona e escludi incompatibilità varie.

Scoffild è semplice ovviare al "problema" vai nella gestione degli input ne puoi aggiungere fino a 20, per esempio metti un input con la configurazione 2.1 e poi quanti altri ne vuoi....io per il player multimediale ho un input per il multicanale e un altro per la musica 2.0,quando voglio passare da 5.1 a 2.0 basta che con le frecce del telecomando mi porto nell'input desiderato.

Franco ma il programma l'hai aperto? È semplice dai...
Hai due arc dove puoi fare quello che vuoi, per esempio se vuoi fare una calibrazione ht e una 2ch una lasci tutti i diffusori che hai per l'ht e un'altra lasci solo le frontali o se vuoi fare un 2.1 lasci le frontali e il sub.
una volta che avete impostato lanciate la rilevazione col microfono..........[CUT]

Scusa Nejiro, ma l ARC lo effettuerò quando avrò i diffusori nuovi, però volevo già portarmi avanti con le vostre istruzioni dato che sicuramente avrò difficolta. Per esempio, io pensavo che come gli altri ampli, le distanze dei diffusori le calcolasse da solo avendo il punto di ascolto dato dal microfono.
Nella calibrazione per i 2 canali devo lasciare tutti i diffusori attivi o dall impostazione dei diffusori devo escludere i surround e surround back.
Le impostazioni date dal programma le devo inserire io o le fa in automatico ? (Esempio il taglio dei diffusori)

Con ARC le distanze si impostano manualmente ed è una operazione che fai direttamente dall'apposito menù sul sintoamplificatore, per quanto riguarda i due profili prima di iniziare la calibrazione hai modo di selezionare i diffusori per ognuno dei due profili.

Alla fine della calibrazione ARC avrà fatto i tagli che riterrà opportuni, poi, se vuoi potrai intervenire manualmente.

Ultima modifica: