ARC è un eccellente sistema di calibrazione, facile da usare per qualsiasi utente mentre gli utenti avanzati possono sbizzarrirsi con infinite regolazioni.
Visualizzazione Stampabile
ARC è un eccellente sistema di calibrazione, facile da usare per qualsiasi utente mentre gli utenti avanzati possono sbizzarrirsi con infinite regolazioni.
ragazzi aiuto , ho comprato anthem 510 e sto provando a fare la calibrazione con il microfono , ma qualcosa non va .
Intanto io ho un mac book pro collegato in casa ad internet via wifi al modem che si trova in un altra stanza . sul mac ho installato parallels , con windows 8 , quindi il cd di calibrazione lo legge , poi ho collegato con il cavetto in dotazione il mac al microfono .
il problema è che non ho idea di come mettere in collegamento il mac all ampli anthem . il mac non ha la possibilità di presa usb , e come faccio a collegare l'anthem al modem ? e quindi al mac ?
se fai questa domanda, mi sa che ti conviene installare normalmente windows, con bootcamp, se non sei pratico della configurazione delle reti.. pc - anthem devono avere la stessa classe ip
perché dici questo . sul mac ho installato parallels che lo fa funzionare come un pc , ed utilizzo infatti windows 8 .
solo che dopo non so come far collegare il mac all'anthem .
io sulla anthem ho tutte le impostazioni di default , devo inserire ip da qualche parte ? ed anche sul mac ?
Hai collegato Anthem alla rete tramite cavo ethernet?
si , però io ho il modem in una stanza , poi ho due apparecchi collegati alle prese di corrente . uno nella stanza dove è il modem , e l'altro nella stanza dove ho tv sky anthem ecc , e quest'altro apparecchio si collega con il modem tramite la corrente , ed ha quattro entrate ethenet dove stanno tv sky on demand ed anche anthem ora .
Però come faccio dialogare anthem con il mac ?
devo forse modificare qualcosa su network remote control di anthem e poi anche sul mac .
Tra l'altro prima della calibrazione sono un poco deluso , yamaha 3020 con diffusori di presenza anteriori , oltre al 5.1 , andava molto meglio .
Speriamo bene , attendo la calibrazione
Se ho capito bene hai un modem/router wifi ed una powerline dove hai collegato Anthem, se così devi semplicemente accendere Anthem, collegare il microfono al pc ed avviare ARC software su pc, a quel punto sul pc dovresti vedere il microfono che dovrai selezionare per avviare la calibrazione, al termine potrai fare l'upload della calibrazione direttamente dal pc ad Anthem.
si Luiandrea hai capito bene. ho fatto come suggerisci e mi ha scaricato il file , poi ad operazione completata , dice che deve scaricare ultima versione di room correction e mi invia al sito Anthem.com dove appare la scritta :
we can't find that file .
ed al centro la scritta 404 MISSING PAGE
Scusa , ma o anthem non comunica con il mac , ,o c'è qualcosa che non trova tipo l'acquisto dell'anthem.
cioè il venditore mi ha spiegato che anthem deve riconoscere qualcosa tipo numero di serie che prova l'acquisto .
grazie del supporto luiandrea .
Se hai scaricato ed installato l'ultima versione di ARC una volta completata l'installazione devi copiare il file xxxxxxAnthem.cal che trovi nel CD in dotazione, copia questo file nella cartella di installazione, le x che ho messo davanti ad Anthem.cal saranno una serie di numeri, questo è il file che consentirà il riconoscimento del microfono.
scusa dove si trova il file . " trovi nel cd in dotazione " , cosa vuol dire ?
quando apro il cd mi apre il setup di istallazione , dove lo trovo il file
Devi fare esplora cd (non so come si fa con mac) in modo che vedi tutti i file contenuti nel cd, li troverai il file del seriale che devi mettere nella cartella di installazione di arc2.
niente non si vede . La mia versione software è al 1.0.1 . forse devo istallare l'ultima versione . sul sito anthem ci sono tre software da scaricare l'ultima versione per 510 , versione 120v 0 240 v e arc 2 software . devo scaricare tutte e 3 ?
Non si vede cosa? Non riesci ad esplorare il cd?
Cmq calmati un attimo perchè senza offesa mi sembri un pò troppo impacciato e rischi di fare casini....I file dove vedi scritto 120v e 240v sono i firmware del sinto e li devi prendere quello 240v, arc software invece è il software per fare la calibrazione.
Se installi arc software tramite il file di setup preso dal sito devi per forza inserire il numero seriale che stà nel cd, il fatto che non riesci ad esplorarlo mi pare strano,non saprei che dirti....
Nejiro, sono calmo ,però è vero che non capisco niente di informatica e mi sembra purtroppo nella mia ignoranza di aver compreso che il problema potrebbe essere proprio il mondo apple ,che nonostante parallels e windows 8.1 ,non legge bene il cd anthem .
Lunedi chiamerò xfaudio,o cercherò qualcuno che mi presti un pc portatile.
Comunque grazie a tutti per l'aiuto