Visualizzazione Stampabile
-
In teoria le macchine IMAX Gen 2 sono dei Barco 4K, sostituiscono i vecchi Christie 2K. Il post di Movieplayer è invece risibile, tra i "70 milioni di pixel" e il "sistema audio laser ad alta definizione". Da una testata non del tutto digiuna di tecnica uno si aspetterebbe un minimo di controllo sul copia&incolla.
-
Scusate in prima pagina è indicato questo:
The Space (Sala): Cerro Maggiore 7, Milano Odeon 1, Firenze 6, Guidonia 3, Roma Moderno 3, Roma Parco De Medici 18, Napoli 4
Che cosa si vuole intendere? Sono 4k?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
armin89
Be', la prima pagina è "l'elenco completo sale dotate di impianti 4K", tu che dici?
-
Citazione:
armin89
A esempio significa che al The Space di Cerro Maggiore la Sala numero 7 è (in teoria) dotata di proiettore DLP 4K.
-
Dico che ci sono andato parecchie volte e sinceramente mi stupisce parecchio che sia in 4k.
@SydneyBlue120d
Forse più in teoria che in pratica :D magari è cambiato qualcosa nel corso degli anni anche se è da un pò che non vado ( in sala 7 )
-
Il fatto di avere un proiettore 4K non garantisce alcunché, non mi pare speis e uciucci siano mai stati famosi per la loro qualità...
-
Ma dovendo scegliere un cinema a Roma per Star Wars in 3d, dove mi consigliereste di andare? Ho visto che la sala 1 del cinema Andromeda ha il proiettore Sony R515. Ma giustamente non basta il solo proiettore a garantire una buona qualità. Suggerimenti?
Aggiornamento. Queste sono le dichiarazioni di Sony sul cinema Andromeda. Ma nessuno ha fatto una prova di visione?
http://www.sony.it/pro/press/pr-sony...nema-andromeda
-
Mi hanno appena risposo dalla sala IMAX di Afragola (Napoli) e mi hanno detto che hanno due proiettori Barco sincronizzati da 2K. La lampada è 6500 watt.
Che ne pensate?
-
Che è il classico standard IMAX: Se le sale sono ben installate e manutenute si vedrà oggettivamente meglio nelle altre sale della stessa struttura dotate di proiettori Sony.
-
Citazione:
FFaabbiioo75
Mi hanno appena risposo dalla sala IMAX di Afragola (Napoli) e mi hanno detto che hanno due proiettori Barco sincronizzati da 2K. La lampada è 6500 watt.
Che ne pensate?
Che servirebbero 33 proiettori 2K per fare 70 milioni di pixel :mc:
-
Citazione:
ludega
Considerato che il nuovo IMAX Laser 3D credo sia 4K, magari sì....
Quando si saprà con certezza se il DCP 2D sarà 2K o 4K?
-
Citazione:
AaronMcFly
Quando si saprà con certezza se il DCP 2D sarà 2K o 4K?
Eh, bella domanda, considerando che noi saremo i primi al mondo a vederlo immagino che lo si saprà... Non prima del Mercoledì che precede la proiezione :D
-
Ciao, al multisala King di desenzano proiettano Hunger Games in 4K? Per il resto com'è la qualità di quel cinema, qualcuno che ci è andato mi può fare una breve recensione?
-
Citazione:
davide94
Ciao, al multisala King di Lonato proiettano Hunger Games in 4K? Per il resto com'è la qualità di quel Cinema, qualcuno che ci è andato mi può fare una breve recensione?
King è molto buono e ben gestito, attenzione che solo la Sala più grande dovrebbe avere proiettore 4K.
Il sistema di prenotazione è quanto di più demenziale abbia mai sentito.
-
Qualcuno ha avuto modo di provare il cinema IMAX 3d di Afragola ?