Tasto App del telecomando, poi OK all'opzione che appare all'apertura della finestra (che se non sbaglio è Viera Link), dopodiché ti esce il menu a tendina dove selezionare Home Theater come Uscita Audio invece che TV...
Ettore
Visualizzazione Stampabile
Tasto App del telecomando, poi OK all'opzione che appare all'apertura della finestra (che se non sbaglio è Viera Link), dopodiché ti esce il menu a tendina dove selezionare Home Theater come Uscita Audio invece che TV...
Ettore
Grazie mille Ettore!
Appena torno a casa provo! Oggi ci ho passato tutta la pausa pranzo ma senza risultato...non ci ho propio pensato ad andare nel menù app!
Grazie ancora!
Prima di esultare verifica se funziona!
Comunque sia, ti potrà capitare di dover ripetere la cosa in futuro, ogni tanto il tv è come se perdesse quell'impostazione, soprattutto quando stacchi l'alimentazione...
Ettore
Avevi ragione Ettore a non dover esultare cosi precocemenete! :D
Infatti non funziona...o più probabilmente sono io a non esserne capace...
in pratica se premo App e accedo a viera link mi si apre un pannellino con "controllo viera link", mi sposto a destra e ho solo la voce "Altri", se premo ok si chiude tutto e compare per una 20ina di secondi la scritta "inizializzazione...Attendere prego" che poi scompare e non accade più nulla. se lo ripeto subito dopo dice che non è possibile effettuare l'operazione e di controllare le impostazioni hdmi.
Posso correggere in qualche modo?
Non riuscendo a seguirti, sono andato a rileggere il tuo primo post, e ho capito il punto: mi era sfuggito che avessi collegato la soundbar al VT60 con il cavo ottico.
Il controllo automatico dell'audio interno/esterno attraverso il menu Viera Link è relativo, ovviamente, al collegamento HDMI sull'input abilitato alla funzione ARC. Se usi l'uscita ottica quel menu non ha alcun effetto, e per quello infatti non trova la periferica e ti consiglia di verificare le impostazioni hdmi...
Prova a verificare nel menu Audio se c'è una qualche voce relativa all'azzeramento dell'audio interno se usi l'ottica, ma onestamente non credo, quindi non puoi far altro che azzerare il volume del VT60 prima di accendere la soundbar...
Ettore
Ma se io collego qualsiasi periferica tramite hdmi alla tv, e poi tramite fibra ottica scendo al preamplificatore, non dovrebbe passarmi l' audio in 5.1 ?
Collegandomi così non riesco ad andare oltre al 2.0 :(
l'altro ieri ho trovato su kijiji un VT60 50 pollici con due anni di garanzia a DUECENTO EURO...scontrinato a 900 a marzo 2015...pazzo il negoziante, pazzo questo venditore...contattato, risposto, ma mai più sentito...l'annuncio aveva tipo 400 visite...sfumato...
scusate il post ma essendo ad un passo dall'avere il tv dei miei sogni non potevo non condividere :D
Un Bel regalo di Natale.
Purtroppo avevo sbagliato manuale :rolleyes:
Confermo che con la fibra esce solo un 2.0
Cambiato al volo l' ampli con un usato "solo" 5.1 ma con tutti i collegamenti moderni.
Ora funzia tutto alla perfezione.
Peccato però che ora mi ritrovo un centrale posteriore spento :(
Ciao Mas,stesso problema che avevo io tra Home Theatre (che non ha entrate HDMI ma solo a Fibra Ottica) e Playstation4.
Per avere il suono in Dolby Digital o DTS, la consolle è collegata direttamente con il cavo ottico all'Amplificatore dell'Home Theatre.
Mentre per avere l'immagine è collegata con il suo cavo HDMI direttamente al TV nella porta HDMI 1.
Spero di non essere OT o di violare il regolamento del forum, ma qualcuno di voi saprebbe dirmi quanto potrebbe valere un VT60 da 55" usato?
Chiedi da qualche altra parte, magari nella generica Panasonic 60, questa è una DU.