Visualizzazione Stampabile
-
Io ho un RC-35 che è lequivalente del RC-62 e proprio nelle voci femminili da il meglio di se, se sibila delle volte lo si deve ad una registrazione fatta maluccio.
Qualora dovesse esserci un problema di sibilanti lo si può risolvere anche a livello hardware ( apli o sorgente adeguati...) oppure stemperando con dei buoni cavi.
-
Concordo con tsunami quasi totalmente.
Anche se sulla "storia" dei cavi avrei il mio pensiero da esporre.
Ma non'è questa la sezione adeguata per parlarne.
Aggiungo solo che una corretta disposizione ed un corretto trattamento acustico dell'ambiente di ascolto fà sempre la differenza.
Sarebbe bene raggionare prima su questi ultimi punti .... .
-
Io vorrei completare il mio sistema con 2 RS62 ma il mio dubbio e': Si possono posizionare dietro al divano come dei normali diffusori o bisogna per forza averli ai lati? Cambia qualcosa? Che effetto si ottiene...forse meno direzionale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Io vorrei completare il mio sistema con 2 RS62 ma il mio dubbio e': Si possono posizionare dietro al divano come dei normali diffusori o bisogna per forza averli ai lati? Cambia qualcosa? Che effetto si ottiene...forse meno direzionale?
ciao homer...secondo me dietro sono meglio due casse tradizionali... :) ma è solo una mia interpretazione/convinzione...
ciao
-
Io ho le due RS-52 proprio dietro le mie spalle.
Sono ottimi diffusori ma rendono il suono molto meno preciso.
Inoltre, a causa della loro tipologia, puoi incappare in riflessioni indesiderate e problemi di fase se usate come diffusori posteriori.
Il suono è meno direzionale e gli effetti del fronte posteriore vengono fortemente "attenuati".
Per inciso, sono diffusori che non suonano male, ma devono essere usati per quello che sono.
Stò pensando seriamente di sostituirli con diffusori tipo gli RB-61, o passo le "enormi" 81 dietro e penso ad una buona coppia di diffusori da pavimento per il fronte anteriore.
Ad "esempio" :angel: delle RF-62 o meglio una bella coppia di RF-82 :kiss:
-
Ecco!!! avevo questo dubbio che fossero poi poco presenti...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Ecco!!! avevo questo dubbio che fossero poi poco presenti...:rolleyes:
homer...non è che sono poco presenti...sono poco direzionali...vista la struttura delle casse...sarà un bene...ma le mie orecchie sono abituate con dei rear che ti puntano i tw addosso ... :):):)
ciao
-
anche io ha due rs52 dietro le mie spalle, e confermo anche io la "poca presenza" ma non dovuta al fatto che non si sentono anzi, ma che si capisce di meno da dove arriva il suono, questa però è questione di abitudine e io mi sto abituando adesso, tanto che quando ci sono scene tipo Spiderman 2 e 3 scena octavius con fusione e Uomo Sabbia dentro il terreno dove fanno gli esperiementi di fisica...li si sentono alla grandissima.
Certo con le casse "normali" si capisce meglio da dove arriva il suono ma secondo me è una cosa meno naturale.
A premetto che in Pearl Harbour è molto meglio con le rs52.
-
E' da un pò che mi frulla un'idea malsana in testa..in principio mi stavo interessando alle RF-82 come frontali, poi leggendo in giro non ho pouto non notare le mitiche HERESY III..dovrebbero essere spiccatamente per uso HI-FI, dite che come frontali non sono sprecate per home theater?
Certo, costano un botto..circa come le RF-83, che credo siano più spiccatamente home theatre..
-
L'idea delle HERESY è saltata in testa anche a me un periodo, ma leggendo in giro e su qualche rivista non sempre erano apprezzate da tutti.
Devono essere amate particolarmente, bisogna essere predisposti per certi tipi di diffusori, un po come le tablette. Dipende molto dalla persona, se cerchi emozioni vai a colpo sicuro e prenditi le RF-82 non te ne pentirai.
Con le ERESEY rischi di rimanere deluso...
-
Citazione:
Originariamente scritto da tsunami
se cerchi emozioni vai a colpo sicuro e prenditi le RF-82 non te ne pentirai.
Ti prendo in parola!
-
---[CUT]--- Quote integrale rimosso
...infatti io intendo dire la stessa cosa... forse è solo questione di abitudine... ;)
ciao
-
:D salve a tutti vorrei un consiglio da voi che da tempo avete klipsch.
sarei orientato a cambiare il fronte anteriore e pensavo propio a klipsch premetto che le ho gia ascoltate.....domande:
con il centrale rc-62 di più non posso sono meglio le rf82 o visto che anno lo stesso woofer meglio le rf62?
con le b&w in wall che ho dietro e non vorrei cambiare ci vanno d'accordo?
adesso ho marantz ma vorrei passare a onkio o yamaha che dite?
la mia stanza di ascolto è 4x5 dietro aperta dietro alle casse c'è un mobile problemi con il bass reflex grazie mille ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nagao72
con il centrale rc-62 di più non posso sono meglio le rf82 o visto che anno lo stesso woofer meglio le rf62?
problemi non ne avresti con nessuna delle due...
i tw sono gli stessi... la tipologia di suono idem...
io con le RF-82 ho preso l'RC-64 e direi che è semplicemente "STREPITOSA" l'accoppiata...
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da aieie brazo
poi leggendo in giro non ho pouto non notare le mitiche HERESY III..dovrebbero essere spiccatamente per uso HI-FI, dite che come frontali non sono sprecate per home theater?
Assolutamente no! Sono diffusori strepitosi sia in stereo che in multicanale.
Certo che per farle suonare come si deve hanno bisogno di un bel po di "birra".
Fab