Hai un "mp" :)Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Visualizzazione Stampabile
Hai un "mp" :)Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Salve a tutti ragazzi, seguo questo thread da tanto tempo anche se ancora non ho scritto nulla qua su. Diciamo che dopo tante riflessioni la settimana scorsa ho deciso di acquistare il 50B850 dopo che a casa mi è arrivato il mobile tv apposito sul quale non ho più potuto lasciare il mio vecchio crt 32 pollici perchè troppo grosso e pesante (il 50 lo vorrei mettere a parete con la staffa samsung WMN1000B).
Primo problema: un mio amico che ha ordinato lo stesso tv da fnac a roma mi dice che a fnac devono arrivare in settimana da samsung e che gli arriveranno quelli più nuovi con digitale terrestre HD, visto che alcuni ne sono sprovvisti; a questa cosa non ci avevo proprio pensato, pertanto mando una mail allo store online dove volevo acquistarlo (re**oon) e mi rispondo che il loro ha solo il dvb-t e non dvb-t HD.... e li per li rimango sbalordito pensando a come sia possibile che una tv così nuova non abbia una caratteristica tecnica (ormai) così banale. Facendo un po' di ricerche e contattando samsung mi dicono che la versione che ha sia il dvb-t HD che la compatibilità con la cam CI+ è il modello 50B850Y1P. Allora mi metto alla ricerca di questo prodotto on line, ma tutti mi rispondono di avere il W (che tra l'altro non avevo ancora capito se montava o no il DVB-T HD).
Secondo problema: Samsung chiama il mio amico che aveva fatto partire il finanziamento per il tv dicendogli che questo benedetto modello non lo spedirà ne a Fnac ne a nessun altro negozio in Italia per via del fatto che è stato riscontrato un problema sul PANNELLO ad una grossa partita e quindi stanno rimediando; i prossimi pannelli che samsung venderà ai suoi rivenditori avverrà a gennaio con la serie nuova, quella che ora si chiama P e che in italia NON ESISTE ESSENDOCI SOLO LA W (inoltre non dovrebbe chiamarsi nemmeno più B850 ma al posto della B ci sarà un'altra lettera per via del nuovo anno); tale serie nuova avrà digitale terrestre HD e supporto alla CI+ cosa che per ora in Italia non esiste. Il mio amico ha bloccato il finanziamento ed è riuscito a farsi dare indietro l'acconto. Fatto sta che abbiamo contattato più volte samsung per delucidazioni... ma non sempre con soddisfazione. Samsung mi ha detto che tutti i pannelli in Italia (ci sono solo i W) con garanzia italiana sono col DVB-T HD mentre nel resto di europa possono esserci dei modelli senza DVB-T HD e mi sembra di aver capito che le sigle 50B850Y1WXXC e XXH sono col DVB-T HD mentre quelle che finiscono con XXU sono col dvb-t normale. Ci è stato detto poi di cercare un TV nei negozi italiani, vedere il MOD CODE e comunicarglielo ed in base a quello ci sarebbe stato detto se il pannello fa parte della partita difettata oppure no. Sembra che quelli prodotti nell'ultimo mese e mezzo siano senza problemi. Inoltre ci è stato detto che questo discorso del mod code può essere fatto solo per TV italiani con garanzia Italia, mentre acquistando su store online modelli europei loro non sanno i problemi relativi alle partite perchè li anche le sigle cambiano (a detta di samsung) e non corrispondono alle stesse sigle qui in italia :confused: . Il difetto mi è stato detto che riguarda il pannello e che è un problema che per un mese e mezzo può non uscire fuori ma poi all'improvviso esce (ma non mi hanno detto di preciso cosa rimanendo sul generico "difetto del pannello"). Loro non sanno se è un problema hardware o software, per ora hanno ritirato tutto dal commercio (o meglio non mandano più nulla ai rivenditori) per verificare la natura del problema; all'inizio mi era stato detto che riguardava proprio il digitale terrestre integrato.
Fatto sta che io devo assolutamente comprare il tv perchè sto senza in sala. Vorrei davvero comprare questo modello perchè dopo tante indecisioni è quello che più mi convince per quanto abbia i suoi difetti; ora, in Italia negli store non esiste più neanche a parlarne (o almeno qua a roma nessuno ce l'ha), on line si trova ormai su qualche sito, tra cui re**oon: qualcuno ha comprato li e sa dirmi la sigla esatta del tv che gli hanno venduto? se finisce con XXC ad esempio? Secondo me l'operatore di re**oon mi ha risposto leggendo le loro caratteristiche tecniche e vedendo che c'era scritto DVB-T e non DVB-T HD mi ha risposto che è senza digitale terrestre HD; qualcuno può confermare? O comunque qualcuno sa suggerirmi dove poter comprare questo benedetto tv? Che fatica ragazzi... sembra che tocca avere una laurea per acquistare un televisore samsung... questo produttore fa davvero troppi impicci, ha una politica di prodotto davvero poco chiara, e per me non è la prima volta... grazie a chiunque voglia rispondermi e scusatemi per il post lungo, ma mi sembrava il caso di mettervi al corrente della situazione.
@Claid hai MP con il negozio dove ho preso il mio
Per chi si chiedeva l'utilità delle due funzioni DEMO è, come detto, solo DIMOSTRATIVA, infatti nella funziona 1080 si dovrebbe vedere la differenza fra i pixel upscalati, mentre nella 100Hz si vedono delle scritte sotto che passano velocemente e nella parte "50Hz" si fa fatica a leggerle...secondo me anche in modo esageratamente voluto!!!!
nessuno sa rispondere alla mia precedente domanda?
Claid,
i post lunghi ma privi di contenuti sono da evitare, mentre il tuo mi ha aiutato non poco a chiarirmi le idee, quindi non devi chiedere scusa a nessuno per il post lungo :)
Grazie ancora per le preziose info, che mi aiuteranno a prendere questo bel tv, magari usando qualche accortezza :)
Secondo me il digitale HD ce l' hanno tutti, inoltre voglio proprio pensare male e per me quelli con la P ( abilitati alla cam+ ) li tengono nascosti in cantina per finire prima tutti gli altri ( non solo quelli italiani ma quelli di tutto il mondo perchè noi notoriamente siamo la discarica mondiale dell' elettronica obsolescente ). Anche io volevo acquistare questa tv, per un pò ho fatto l' investigatore per dipanare la matassa e quando sono arrivato in fondo avevo una nausea tale che gliel' ho data su e rimandato l' acquisto a quando il samsung in oggetto ( o altro televisore ) avrà il bollino gold ( così sono sicuro che se non vedo mediaset HD qualcuno dovrà darsi da fare ). Saluti Paolo
bollino gold:confused:
Sì esiste non è un marziano lo assegna il consorzio DGTV e indica le caratteristiche del decoder ddt, in questo momento il bollino gold è appannaggio solo del Telesystem 7900H e anche del nuovo ADB 3810 e sono gli unici decoder in grado di farti vedere le partite in HD di Mediaset.
I tv in vendita adesso non si fregiano di questa caratteristica anche se compatibili con la futura cam+, per cui state tranquilli che prima di farla uscire si inventeranno qualche pippa delle loro giusto per mettere in difficoltà chi ha comprato un televisore non certificato e vendere ancora più decoder esterni anche a chi non ne avrebbe bisogno.
Saluti Paolo
ragazzi scusate ma io credo che il digitale inegrato al tv sia hd perchè le trasmissioni in chiaro che trasmettono in hd tipo rai test , italia1hd e canale5 hd si vedono in hd.
mentre per la cam hd è un'altro discorso che sarà chiarito nel momento che saranno in vendita.
ma qlc ha aggiornato con il firmware del 24/11??
Salve sono quasi convinto ad acquistare questo tv! interessante il discorso di claid pero'... una curiosita': qualcuno sa quando usciranno i nuovi modelli? perche nn vorrei prenderlo ora per poi vedermelo in vendita, magari gia a gennaio, ad un prezzo molto piu basso con l uscita della linea nuova!:mad:
Ho notato una cosa strana, ogni tanto a tv spento si accende per qualche secondo, non compare alcuna immagine, rimane la schermata completamente nera come quando spegnete ad esempio il decoder di sky, (ma si vede chiaramente che è acceso sopratutto quando è buio), un paio di secondi e si rispegne. Qualcuno ha notato la stessa cosa? o meglio, qualcuno sa come mai (aggiornamento ddt)?
se è un aggiornamento dtt... nelle impostazioni puoi disabilitare o mettere orari notturni mi sembra.
prova e vedi se lo fa ancora.
ciao a tutti!
volevo ricordarvi che ad oggi NON ho ancora ricevuto il tv da samsung...ricordo che e' stato preso in consegna il PRIMO di OTTOBRE per problemi di buzz non risolvibili con i semplci gommini.
non ho parole...
non vi dico le telefonate al call center(tra l'altro molto gentile),inutili in quanto loro possono solo prendere nota della lamentela e comunicarla all'uffico clienti ma...non ti possono mettere in contatto con loro...allora a che serve il servizio clienti se tu non ci puoi parlare! forse perche' non vogliono sentire le lamentele???
il servizio assistenza mi ha piu' volte ribadito che appena arriva il tv mi chiamano subito ma anche loro non hanno colpe..se non gli mandano il tv da samsung non possono certo far nulla se non sollecitare...sono al quinto sollecito!...
leggendo il post di claid mi son venuti i brividi...gli hanno detto che prima di gennaio non saranno pronti i nuovi pannelli..vuol dire che devo aspettare GENNAIO!!!!!! non ci posso credere...
e la samsung sarebbe una multinazionale!?!?...neanche l'artigiano sotto casa mia si comporterebbe cosi...
prima di commericare un prodotto non lo provano? un servizio qualita'?
sono dei barboni!
mai piu' samsung,mi e' servito di lezione!
miky
Mi spiace "mikyvale" per la tua disavventura, spero si risolva presto. Io invece questa mattina sono stato in un cc della mia zona a scuriosare, ed erano esposti i due detendenti al salotto di casa mia, e precisamente: il samsung ps50b850 e l'lcd le52b750. Facendo finta di non sapere una mazza di queste due tecnologie (ma grazie a voi l'infarinatura me l'avete data) ho chiesto ad un addetto di spiegarmi i pregi e difetti dei due tv e secondo una sua valutazione quale avrei potuto acquistare, tenendo presente che mi servirebbe per i canali sd, digitale terrestre, alta definizione, grazie all'acquisto futuro della PS3, e quindi anche videogiochi. Il commesso sentendo parlare di alta definizione, ha puntato il dito sul'lcd definendolo migliore del plasma per quanto riguarda la visione (appunto) di blue ray et simila.
Io mi chiedo: certo, il 52b750 è un gran lcd, ma non si vede meglio sul plasma? :confused: