Visualizzazione Stampabile
-
Di solito i problemi di colore (generalmente solo su dtt) è sintomo che la eprom all ic1803 se ne è andata. Si puo provare a resettarla o eventualmente a sostituirla, ma è una cosa un po complicata da fare, devi smontare la scheda secondara, e quindi la tv.
Generalmente succede quando i condensatori sull alimentazione partono o per uno sbalzo di tensione.
-
Scusate, ma devo riesumarlo.
I miei hanno un LE37M86BD e siccome è avvenuto lo switch-off, hanno problemi perché sembra che il Tv non metta i canali nel giusto ordine LCN.
Io non posso controllare di persona adesso.
Ho letto un po' di pagine indietro dove mi pare si parlasse si problemi con il DTT e un limite al numero di canali sintonizzabili.
Si è trovata poi la soluzione? E la soluzione permette anche di avere l'LCN?
Ps: ma il tuner integrato nel Tv non è anche Hd?
-
a me li posiziona bene. almeno penso.
ricevo troppi pochi canali, ma cmq i primi 6 sono in ordine.
ti anticipo che mi sostituirono il pannello nel 2008 e molto probabilmente mi aggiornarono il firmware.
-
@ deki
Non ho più l'm86 perchè l'ho venduto da qualche mese, ma ti posso confermare che un aggiornamento del firmware risolse a suo tempo i problemi dell'Lcn, si trattava di un aggiornamento disponibile via etere. Non ho idea, ma sono pessimista a proposito, se sia ancora "in onda" disponibile per l'upgrade
Infine il tuner non è HD
-
Grazie!
Sì, praticamente non lo mandano più via OTA.
Bisogna pagare per l'aggiornamento :mad:.
Comunque, per chi non lo sapesse, su un altro forum, hanno trovato il modo di aggiornarselo da sé.
Credo posso postare il link: http://www.digital-forum.it/showthre...53300&page=176
-
Io ho problemi con mediaset qui a Roma, dopo il loro rimpasto di canali nonostante abbia risintonizzato più volte canale 5 ed italia1 risultano sempre provvisori, mentre rete 4 funziona correttamente. Se fosse un problema di antenna le vedrei tutti provvisori o no?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
axilot
Io ho problemi con mediaset qui a Roma, dopo il loro rimpasto di canali nonostante abbia risintonizzato più volte canale 5 ed italia1 risultano sempre provvisori, mentre rete 4 funziona correttamente. Se fosse un problema di antenna le vedrei tutti provvisori o no?
io li vedo provvisori su entrambe i televisori di casa, anche dai miei e dai suoceri, pneso sia un problema di mediaset e non della tv
-
Citazione:
Diegocampy
io li vedo provvisori su entrambe i televisori di casa, anche dai miei e dai suoceri, pneso sia un problema di mediaset e non della tv
Si era un problema di mesiaset ora è tornato tutto ok
grazie
-
AIUTO! Stiamo traslocando e ho comprato un lcd nuovo per il soggiorno e ho messo il mio vecchio LE40M86 in un'altra stanza. Purtroppo ora non funziona + l'HD sia se vado su un canale DDT HD che se collego un decoder hd via cavo hdmi.
Sui canali RAI e Mediaset HD si sente solo l'audio e compare l'errore HD NON SUPPORTATO (i canali SD funzionano...) mentre il decoder, attaccato tramite cavo HDMI, quando si accende e si seleziona l'ingresso HDMI corrispondente lo schermo rimane blu... (se uso un cavo scart funziona perfettamente...). Cosa può essere successo? Un danno durante il trasporto o montaggio a parete? Nella casa vecchia funzionavano sia i canali HD del tv che il satellite tramite hdmi... Grazie anticipatamente a chi riece ad aiutarmi!
-
I canali HD del digitale terrestre non li vedi perchè il tuner di questo televisore non è compatibile con l'HD, impossibile che tu li abbia mai visti
-
Citazione:
pyoung
I canali HD del digitale terrestre non li vedi perchè il tuner di questo televisore non è compatibile con l'HD, impossibile che tu li abbia mai visti
Sai che hai ragione... usavo il decoder hd per vederli! Rimane il problema che non riesco + a vedere il decoder tramite HDMI (ho provato con 3 cavi diversi e su tutte e 3 le prese hdmi e nell'altro appartamento funziona )
-
Dite che mi conviene vendere il 40 pollici LE40M86BD? Funziona ancora perfettamente ma mi sta venendo voglia di cambiarlo per un modello più grande.
A parte la lentezza dei menu e del cambio canali, e la scattosità di alcune scene veloci non mi sono trovato poi tanto male con questo Samsung, uno dei primi fullHD con decoder digitale terrestre.
Lo venderei a 200 euro e per 700 prenderei un LG 47 pollici, 47LM615S, 47LM 620S oppure 47LM649S (prezzi tra 700 e 800 euro insomma)
Ne vale la pena?
Ciao
-
Scusate se uppo un topic vecchiotto ma qualcuno mi sa dire se su questo modello posso usare la cam samsung SD o la cam Mediaset SD? Non trovo notizie in merito.
-
La samsung cam 2 funziona perfettamente sul mio. Qundi credo anche la mediaset.
-
Dopo anni (6 almeno) di onorato servizio il 37M86 sembra avermi abbandonato. Tutto d'un tratto l'immagine si è "invertita" .
Si vede in negativo diciamo, on/off e reset non hanno sortito effetti.
Posto che la cambierei comunque, è possibile recuperarla con poco tramite l'assistenza o questo tipo di problematiche al pannello la rendono "cestinabile"?
Grazie per le risposte