Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tacco
Per seconda cosa, se davvero bastasse un procedimento simile da parte dell'App per risolvere il problema, mi risulterebbe ancora più ostico capire perché non l'abbia fatto fin dall'inizio Panasonic stessa con l'elettronica di gestione del mediaplayer..........[CUT]
Io sono quasi sicuro che questa sia solo una scelta politico/commerciale, non tecnica, dare un media player ma che non faccia tutto e soprattutto non in modo ideale.
E' vero che il telecine non è l'ideale perché provoca comunque una cadenza non ideale e che soprattutto noi europei potremmo non gradire del tutto non essendoci abituati.
Per gli yankee è da sempre così. ma loro mangiano anche gli spaghetti con le polpette e sono contenti uguale eh..
-
Citazione:
Aenor
To access the feature from within Netflix on the Panasonic, press “Option” on the remote, then chose “24fps” and set to “On”.[CUT]
vabbè allora siamo a posto.
-
Citazione:
thegladiator
Sul fatto che lo streaming di Netflix in USA sia a 24p, dalle ricerche fatte, te lo do al 95%...
Vedi, non lo sapevo, come detto non sono molto addentro in queste cose...
Però pariamo di USA. In Italia non abbiamo ancora la fibra ottica nel 100% di città come Milano, e probabilmente mai l'avremo, mentre in provincia... be', lasciamo stare. Basta andare a Pavia e dintorni per avere ancora ADSL antidiluviane, se va bene, non voglio immaginare nel resto d'Italia, penisola con catene montuose, isole e zone popolosissime (basti pensare alla Campania), ma praticamente prive di infrastrutture moderne...
USA e Italia sono due mondi lontani anni luce, quindi mi riesce difficile fare paragoni tra due realtà così differenti. Magari poi quelli di Netflix se ne fregano delle condizioni infrastrutturali dei diversi mercati, ma in quel caso significherebbe la molto limitata diffusione dell'utilizzo di una App come Netflix in Italia (ossia: margini di guadagno molto limitati per loro). Quanti riuscirebbero a guardare come si deve un filmato 1080p24 in streaming dal proprio VT60 in Italia?
Citazione:
red5goahead
tutti i web rip sono a 23,976 fps. direi che saliamo al 98%. ....
Okay, ma un web rip è una cosa del tutto diversa, proprio perché è il rip di un supporto ottico che poi viene condiviso in rete. In più, lo si deve solo scaricare, magari anche lasciando attivo il pc per tutta la notte oppure in più riprese. Qui invece si parla di contenuti da guardare in streaming in tempo reale...
Citazione:
red5goahead
Io sono quasi sicuro che questa sia solo una scelta politico/commerciale, non tecnica, dare un media player ma che non faccia tutto e soprattutto non in modo ideale.
E' vero che il telecine non è l'ideale perché provoca comunque una cadenza non ideale e che soprattutto noi europei potremmo non gradire del tutto non essendoci abituati.
Per gli yank..........[CUT]
Red, ma infatti il punto centrale del mio discorso si riferisce proprio al fatto che il telecine non sarebbe comunque l'ideale. Scusa, ma fino a poche pagine fa si diceva che il VT60 gestisse male addirittura un normalissimo BD, gestito correttamente a 24p, parlando quindi di limitata accettazione della stessa natura del 24p e relativa scattosità... figurati con un telecine che produce un 60Hz interlacciato da un filmato 24p. Che gli americani ne siano molto più abituati non ho dubbi, per l'appassionato vero italiano - o europeo - medio non se ne parla nemmeno!
Sul fatto che sia poi una scelta commerciale non mettere a disposizione un mediaplayer come si deve potrei anche essere d'accordo, se però lo stesso brand rendesse disponibile quella possibilità in altre elettroniche del proprio catalogo, che quindi un acquirente di un suo plasma potrebbe voler acquistare per porre rimedio alle limitazioni del plasma in questione. Il ragionamento però si incarta di fronte alla constatazione che i player di casa Panasonic, anche i top di gamma come il BDT700 hanno lo stesso limite... quindi se così davvero fosse non ne capisco il motivo. Sarebbe una scelta commerciale esplicita che va ad avvantaggiare i loro competitor (Oppo, ma anche Pioneer e altri), quindi proprio non la capirei...
Ettore
-
Citazione:
Tacco
VOkay, ma un web rip è una cosa del tutto diversa,..........[CUT]
per web rip si intende intercettare lo streaming, a livello di router della rete, e salvarlo, quindi è lo streaming vero e proprio che arriva poi all'hardware. ti ci metti in mezzo, lo intercetti e lo salvi sul disco.
il materiale 24p è gestito da st o vt in modo perfetto, che poi sia scattoso non dipende certo dalla tv. st e vt gestiscono sia la frequenza 23,976 fps sia la 24 fps. sono due distinte frequenze e c'è un valido motivo per cui lo siano.
-
Citazione:
red5goahead
per web rip si intende intercettare lo streaming, a livello di router della rete, e salvarlo, quindi è lo streaming vero e proprio che arriva poi all'hardware. ti ci metti in mezzo, lo intercetti e lo salvi sul disco.
il materiale 24p è gestito da st o vt in modo perfetto, che poi sia scattoso non dipende certo dalla tv. st e vt gestiscono sia la f..........[CUT]
Figurati, pensavo che per web rip intendessi i rip dei vari BD che girano in rete... vedi tu quanto sono ferrato in materia!!! :D
Comunque sia, nel merito del discorso che stavamo facendo a proposito di Netflix credo cambi poco alle mie considerazioni: che sia del tutto possibile gestire quel tipo di materiale dal punto di vista hardware e software è indubbio, che sia poi davvero fattibile in maniera corretta da parte della maggioranza degli italiani, tenendo presente che qui non si parla di salvare su disco ma di visualizzarlo in tempo reale tramite App del plasma/lettore lo è molto meno, IMHO. E da lì le inevitabili considerazioni a proposito dell'opportunità commerciale di lanciare un simile servizio in Italia, se a poterlo sfruttare come si deve saranno poi in pochissimi (per esempio Glad, che ha la fibra a millemila mega di velocità. Io abito a pochi km in linea d'aria da lui, nella stessa città, e quella fibra e quella velocità me le sogno...).
Per quanto riguarda le frequenze, invece, so benissimo che il VT gestisce alla perfezione il materiale 24p, così come conosco la differenza tra 24p e 23,976 fps... quindi mi sa che non hai colto il senso della mia affermazione.
Io mi riferivo al concetto di potrebbe andare bene comunque (espresso da te più sopra) in riferimento al materiale 60i prodotto partendo dal 24p nativo: partendo dal presupposto che c'è chi si lamenta addirittura della perfetta gestione del 24p nativo da parte dei VT60, figurati nel caso del telecine che porterebbe a quel 60i. Altro che andare bene comunque...
E, a scanso di equivoci ed eventuali polemiche, in quel caso mi lamenterei anch'io: un conto è la naturale limitata fluidità in certi frangenti del 24p, anche se gestito correttamente, verso la quale ciascuno di noi ha tolleranza soggettiva, e un altro sarebbe la vera e propria scattosità che si avrebbe con quel telecine di cui parli...
Ettore
-
Citazione:
Tacco
E, a scanso di equivoci ed eventuali polemiche, in quel caso mi lamenterei anch'io: un conto è la naturale limitata fluidità in certi frangenti del 24p, anche se gestito correttamente, verso la quale ciascuno di noi ha tolleranza soggettiva, e un altro sarebbe la vera e propria scattosità che si avrebbe con quel telecine di cui parli.............[CUT]
Totalmente d'accordo.
-
Assolutamente d'accordo anche io.
-
Citazione:
thegladiator
Appena Netflix approderà in Italia a Ottobre vedrete che arriverà un aggiornamento fw che renderà disponibile la relativa app anche configurando regolarmente la tv come italiana. Pazientiamo diligentemente.
Mi sistemano anche la linea in Telecom con un aggiornamento firmware? senno e' inutile per me =/
-
Citazione:
sanosuke
Mi sistemano anche la linea in Telecom con un aggiornamento firmware? senno e' inutile per me =/
Parliamo di Panasonic mica di Samsung. :D
-
quindi ci pensa Panasonic a portarmi almeno la 20 mega a casa? GRANDI :rockon:
-
Certo Luca, a me la fibra 300 l'ha portata in appartamento direttamente il CEO di Pana... se vuoi una ventina di mega a noleggio te li passo, me ne avanzano comunque 280... :cool::D
-
Io ho 80 mbit (fw). tornando , parzialmente in tema, sul Corriere Hastings Reed (ad) parla di una possibile presenza di Netflix nel decoder Sky.
-
Chiedo un minuto di silenzio per me.
Il mio Daikin ha smesso di funzionare, ho 31 gradi in casa e se accendo il Pana più tutto l'ambaradam arrivo a 32....
Non ce la posso fare non riesco a vedere nemmeno la TV :(
-
Se può consolarti, noi abbiamo superato i 40 gradi (all'aperto...), ma grazie all'umidità è come averne 50... dentro casa non ne parliamo...
chiedo scusa per l'O.T.
-
ragazzi, cortesemente sapete dirmi le dimensioni del 50VT60 con l'imballaggio? Dovrei trasportarlo su un'alfa 147 e non sò se riesco a farcelo entrare