Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
Sono un "quasi" felice possessore di questo TV che dopo aver letto tutti i post di questa discussione si è fatto convincere da una bella promozione in store di una grande catena internazionale (€2499) euro con tasso 0.
Dico "quasi" perchè effettivamente avevo letto di potenziali problemi di virtual banding e vignetting e mi ero anche convinto di non andarmeli a cercare da solo :)
Poi però mi sono ricreduto, perchè guardando alcuni film su SkyHD ho notato una banda più o meno al centro del pannello che sulle scene grigie e blu mi dava un pò fastidio. Mi è partito l'embolo e utilizzando i pattern forniti e la guida postata sul forum ho fatto alcuni test che purtroppo hanno confermato il "fastidio".
Vi posto i risultati del test consapevole che le foto sono da cellulare però confermo che sono molto vicine alla realtà. Quello che mi da più fastidio è la banda centrale e il vignetting laterale.
NB 2%
http://www.avmagazine.it/forum/attac...chmentid=26918
NB 3%
http://www.avmagazine.it/forum/attac...chmentid=26919
NB 4%
http://www.avmagazine.it/forum/attac...chmentid=26920
Gray 5%
http://www.avmagazine.it/forum/attac...chmentid=26921
Gray 10%
http://www.avmagazine.it/forum/attac...chmentid=26922
Il pannello è un marzo 2016.
Secondo voi, ci sono gli estremi per chiedere l'intervento dell'assistenza LG? essendo in garanzia c'è l'intervento a domicilio.
Non ho termini di paragone per cui non so se il problema è grave o no. Consapevole del fatto che non esista il pannello perfetto e totalmente omogeneo, la mia paura è che possano sostituirlo con uno peggiore. In ogni caso quella banda centrale mi da proprio fastidio.
Cosa mi consigliereste?
Ciao e grazie a tutti!
-
Allegati non visualizzabili.
-
Se vuoi un termine di paragone questo è il mio 65" di aprile 2016
http://i67.tinypic.com/2h49dzk.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da
scottex
Se vuoi un termine di paragone questo è il mio 65" di aprile 2016
Grazie mille,
Mi sembra decisamente più omogeneo rispetto al mio, inoltre è assente il vignetting laterale.
-
Citazione:
tdinero
posso chiederti da che tv venivi?
anche io dovrei usarla(versione da 65")con sky hd e ps4.è un bel vedere?grazie.
La tv è stupenda sia in qualità di immagine sia di estetica, quello che voglio farvi capire nella mia più totale inesperienza e capacità del settore è che se si vuole comprare questa tv e aspettarsi di vedere i filmati stile "la boheme" del cc allora non è la tv che fa per voi. Ps4 e sky per quanto le immagini siano belle non raggiungono neanche la metà della potenzialità di questo televisore, netflix da una parte aiuta dall'altra sei troppo obbligato a vedere quello per avere in parte delle immagini "perfette". Venivo da un semplice tv led samsung per cui la differenza è stata enorme.
-
Citazione:
Nik_La_Pulce
La tv è stupenda sia in qualità di immagine sia di estetica, quello che voglio farvi capire nella mia più totale inesperienza e capacità del settore è che se si vuole comprare questa tv e aspettarsi di vedere i filmati stile "la boheme" del cc allora non è la tv che fa per voi. Ps4 e sky per quanto le immagini siano belle non raggiungono ..........[CUT]
si bè certo, il meglio lo dà con immagini native in 4k, HDR! diciamo che con un bel lettore BD 4k,è già ampiamente sfruttabile al meglio!!!
cmq l'importante è che con sky hd, e ps4, la qualità sia almeno buona, visto che sono l'uso maggiore che faccio del tv!!!
poi per il 4k, aspetto le nuove console!
-
Di niente, però ti dico che anche io almeno un paio di volte ogni film mi vedo le mie fastidiose bande, per non parlare delle partite di calcio, colgo l'occasione per rispondere a quelli che hanno chiesto una opinione per il calcio, secondo me eviterei questo LG sia per le bande che ogni tanto si vedono sia per la gestione del movimento che trovo molto al di sotto degli altri concorrenti Led
-
Citazione:
tdinero
cmq l'importante è che con sky hd, e ps4, la qualità sia almeno buona, visto che sono l'uso maggiore che faccio del tv!!!
poi per il 4k, aspetto le nuove console!
Mano sul fuoco!! Con sky e ps4 la qualità è più che buona ! Non tornerei mai indietro ora che è in casa !! :))
-
Citazione:
Nik_La_Pulce
La tv è stupenda sia in qualità di immagine sia di estetica, quello che voglio farvi capire nella mia più totale inesperienza e capacità del settore è che se si vuole comprare questa tv e aspettarsi di vedere i filmati stile "la boheme" del cc allora non è la tv che fa per voi. Ps4 e sky per quanto le immagini siano belle non raggiungono ..........[CUT]
Direi che tecnicamente possiamo dire che quando ti va bene con Sky HD non raggiunge neanche 1/4 visto che da 720p quando sei appunto fortunato, deve fare l'upscaling a 2160.:D
Come sappiamo tutti Sky HD non è 1080p@24p ma 720p purtroppo, e neanche il superHD che arriva solo a 1080i 50hz.
L'importante anche per me è che si veda decentemente con segnale Sky SD è un pochino meglio con Sky HD che ora mai sono i canali che guardò per la maggiore tranne in qualche raro caso.
Poi se il prossimo anno esce Sky 4K forse potremmo smettere di pensare.:)
-
Citazione:
Nik_La_Pulce
Mano sul fuoco!! Con sky e ps4 la qualità è più che buona ! Non tornerei mai indietro ora che è in casa !! :))
appena acquistato(il 65").
hai delle impostazione consigliate per ps4?tu cosa usi?:)
-
Citazione:
KIRK1970
Direi che tecnicamente possiamo dire che quando ti va bene con Sky HD non raggiunge neanche 1/4 visto che da 720p quando sei appunto fortunato, deve fare l'upscaling a 2160.:D
Come sappiamo tutti Sky HD non è 1080p@24p ma 720p purtroppo, e neanche il superHD che arriva solo a 1080i 50hz.
L'importante anche per me è che si veda decentemente con segn..........[CUT]
speriamo che esca sky in 4k, almeno li sfruttiamo come si deve!
-
Si è già previsto l'arrivo del decoder Sky Q 4K e HDR per l'inizio del 2017, per tanto dobbiamo aspettare ancora qualche mese.
Sky sta lavorando anche alla realtà virtuale.
Dai che riusciremo a sfruttare la nostra mega TV.
-
Se può interessarvi qui trovate una guida molto completa per tanti TV tra cui tutta la gamma OLED:
http://www.displayspecifications.com...rison/b2861513
Ci sono tutti i dettagli del tv anche quelli più difficili da trovare.
Facendo un confronto tra il 950V e 9500 ci sono rimasto male, perché se apparentemente sembrano la stessa TV, in realtà non è cosi ci sono delle differenze sostanziali, come Tv Tunner diversi, connettività diverse, guardare per credere.
Il 950V sembra molto più completo.
Pannello a 10BIT
-
Citazione:
KIRK1970
Se può interessarvi qui trovate una guida molto completa per tanti TV tra cui tutta la gamma OLED:
http://www.displayspecifications.com...rison/b2861513
Ci sono tutti i dettagli del tv anche quelli più difficili da trovare.
Facendo un confronto tra il 950V e 9..........[CUT]
questo perchè il 9500 è di fatto il 950 destinato al mercato usa, ecco perchè tuner e ingressi sono differenti
domanda per gli esperti: ho visto che il B6 come differenza "sostanziale" ha una luminosità maggiore con un picco di 540 cd/m2 contro i 380 del 950.. in effetti durante la visione diurna mi rendo conto che è 1 po' il tallone d'achille se vogliamo.. avete qualche consiglio per ottimizzare al massimo la luminosità?
-
Citazione:
tdinero
appena acquistato(il 65").
hai delle impostazione consigliate per ps4?tu cosa usi?:)
Grandissimo !! Non te ne pentirai di certo...io per i settaggi mi sono letto tutte le guide che alcuni utenti ( santi uomini ) hanno postato recentemente. Poi dipende molto dalla luce che si ha in casa, dalle finestre e dal momento in cui si gioca. expert 1 con la luce del bianco caldo 2. In quelle guide si può prendere uno spunto poi è il tuo occhio a fare la differenza, con pes 16 non mi piace molto la troppa illuminazione, con uncherted 4 faccio in modo che i paesaggi siano davvero spettacolari.