Visualizzazione Stampabile
-
Domanda da profano; la qualità del segnale può evidenziare maggiormente o meno il vb? Mi spiego; quando ho provato la demo panasonic colours 2012 che Mauro mi aveva consigliato, nella parte della barca con la rotazione del cielo (colore blu), il vb era pressocchè impercettibile, anche se in effetti la scena dura veramente poco, mentre in compenso ho potuto apprezzare l'uniformità del pannello nelle immagini a colore pieno..
-
Certo che può influire! Sicuramente dove può influire di più è nei segnali Interlacciati come RaiHD e SkyHD che sono a 1080i e 25Hz.
Ma vedete partite scaricate per testare il pannello??? Siete certi di mettere 25Hz e 1080i con una partita scaricata in HD?? Se usate il pc settatelo così!
-
Buongiorno a tutti!
Ieri ho visionato il filmato Demo 3D LG ma, anche se mi metterò tutti i possessori del sony contro, devo dire che l'effetto del 3D passivo è diverso e la differenza si nota.
Mau, ho letto che oggi vai a euroma2... prendi gli occhialetti passivi e guarda la demo sull'LG e vedrai la differenza. Gli oggetti sembrano uscire davvero dallo schermo, mentre sul sony, buona profondità ma l'effetto 3D uscente è molto meno evidente (così come per tutti i TV attivi).
Inoltre ho notato che quando gli oggetti si avvicinano troppo, i contorni si sdoppiano e da anche un leggero fastidio agli occhi, anche provando a settare +1 o -1.
Bisognerebbe vedere con il bluray originale... comunque così, dalla prova che ho fatto, l'effetto è diverso e molto meno evidente.
PS mau, io abito vicino euroma 2... :-)
-
Mark...Quello che vedi in negozio dell'LG è un demo NATIO, quello su youtube no, infatti devi simularlo mettendo Fianco a Fianco. Nativamente vedi i bluray 3D e in tal caso prova Avatar. Bisognerebbe trovare il bluray 1:1 di LG per fare il confronto diretto.
-
Per quanto mi riguarda il mio riferimento al momento è Sportitalia, e rai HD; in entrambi i casi il vb si è presentato; nel caso della rai feci un confronto con il segnale sd di rai1 e sostanzialmente la qualità del fenomeno era grossomodo la stessa, fatta salva la differenza di definizione delle immagini; invece nel caso di Sportitalia in alcune partite diurne e particolarmente luminose la visione in alcuni casi era alquanto disturbata, direi rumore per quelle che sono le mie (poche) cognizioni in campo fotografico, però mi sembra di poter imputare al segnale il problema.
Per ora dove si è manifestato maggiormente il fenomeno è collegando il pc in hdmi con schermata bianca in movimento; qui ho un altro dubbio riguardante il cavo (ne ho messo uno generico, niente contatti dorati ad esempio).
-
One con schermata bianca in movimento cosa vedi? Delle linee in ombra? Linee grosse?
-
Sicuramente delle linee verticali, non particolarmente spesse, parallele, nello stesso punto del verde dei campi da gioco, leggermente a destra, leggermente in basso, non per tutta l'altezza della tv, poi qualche altra in alto a sinistra, che per la loro posizione mi era sembrato anche di vedere durante le partite, ma in maniera meno evidente.
Mi riprometto di rieseguire il test stasera per essere più preciso nel descrivere la cosa; di sicuro la percezione del bianco durante lo scrolling evidenzia il cambio di tonalità nei punti che ti ho indicato in maniera maggiore, sicuramente il bianco non perdona in questo senso.
-
Bhè penso che con un'immagine bianca più di così non puoi fare. Fai un pò di test con i settings muovendo sempre l'immagine bianca vedi se trovi un compromesso nel renderla il meno visibile possibile.
-
La cosa che paradossalmente dà più fastidio è che in tutti gli altri scenari la tv è notevole, il vb in tutti gli altri casi sparisce.
-
One perchè come ti avevo già detto tu non hai VB marcato. Tu avrai una lieve forma di DSE, tipica dei Led. hai provato a sparare di più la retro? Non mettere Maggiore brillantezza nelle partite perchè abbassa la retro e potrebbe essere più evidente. Essendo delle lineette in ombra, più c'è luce meno si vede.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MarkAndroid
Buongiorno a tutti!
Ieri ho visionato il filmato Demo 3D LG ma, anche se mi metterò tutti i possessori del sony contro, devo dire che l'effetto del 3D passivo è diverso e la differenza si nota.
Mau, ho letto che oggi vai a euroma2... prendi gli occhialetti passivi e guarda la demo sull'LG e vedrai la differenza. Gli oggetti sembrano uscire davver..........[CUT]
Mi spiace ma ti devo smentire!:D
Io ho visto i demo da Youtube e gli oggetti ti sembrano venire addosso...mia figlia sbalzava all'indietro!:)
Ciao
Dany
-
Non ricordo se avevo lavorato con la retro, sicuramente non ho un difetto terribile, ci mancherebbe, credo che a parte FreddyLupin, che sembra avere problemi seri, siamo più o meno tutti allineati.
Certo è che a me piace una retro bassa per gustarmi al massimo i neri, però se dovesse risolvere per le partite potrei impostarla, se funziona, nei casi in cui dovesse risolvere; ti saprò dire, fermo restando l'esito dell'eventuale valutazione del tecnico Sony, quando e se avverrà.
-
One io ti ho detto di aumentare la retro e non mettere maggiore brillantezza, non di alzare la luminosità. Il dimming rimane su standard quindi il nero rimane quello tranquillo. Per visione Bluray poi rimetti tutto come vuoi. Infatti creati il settaggio Sport, metti Retro 7, contrasto 90, luminosità 50, Motion su Nitidio. Per le partite è cmq meglio la retro più alta rispetto ad un film!!!
hai tolto la Sensibilità di luce ambientale? Metti tutto su NO nella modalità ECO.
DDany anchio ho avuto il tuo stesso effetto con la Demo LG...figuriamoci ad averla in Bluray e non simulata ;)
-
Ragazzi mi dite cortesemente dove scaricare uno spezzone di partita in HD in modo da portarlo dietro oggi pomeriggio per testare il TV che andrò a vedere?
Grazie.
-
Non saprei...io ho solo il Bluray dei mondiali...per il resto guardo su youtube per testare qualcosa. Prendi il programma Jdownloader e scarica qualche spezzone da Youtube (possibilmente che abbia una buona qualità).