Sony Serie HX855 40/46/55

ahahah Virus!
Cmq si i dettagli dei volti sono impressionanti! Giocando per bene con il reality creation si raggiunge un livello assurdo di dettaglio!
Purtroppo essendo una discussione ufficiale si parla sempre più dei problemi che dei pregi...
Sui pregi di questa tv non si discute...è all'occhio di tutti...per questo parlano di problemi e paure ;)
 
Dunque su RaiHD non la fà attivare...rimane in grigio. Quindi deduco sia una funzione specifica per bluray. probabilmente mette più a fuoco le parti in secondo piano. Stasera farà una prova...se facesse veramente questo sarebbe un'OTTIMA funzione...

Mauro... Ma che dici? :cry:
Mai sentito parlare di profondità di campo? È giusto che le parti in secondo piano non siano a fuoco... È voluto. Se i registi volessero farti vedere tutto a fuoco potrebbero farlo, e tu ti auguri di poter stravolgere la fotografia di un film? :cry: Non ci credo, dai...

Piuttosto è probabile che ci possano essere algoritmi specifici che si possono applicare in situazioni diverse. Quella funzione probabilmente in base al tipo di immagini propone un miglioramento, ma probabilmente a prezzo di un lag alto ed è da vedere se in quel modo riesce a mantenere una prestazione priva di artefatti quando le scene si susseguono con notevole diversità...
Il modo migliore per sapere cosa succede è analizzare per benino cosa succede attivando la funzione, con un film che si conosce bene.
 
Parlando di pregi, con i settaggi generici per la visione dei canali del DTT, ieri notavo come in un noto programma televisivo del martedi sera, le immagini erano dettagliatissime ed interpolate da paura (stiamo parlando di miseri 576i nativi) e la sensazione di profondità era tale che mi sembrava di aver abilitato il 3D simulato, ma ovviamente non avevo gli occhiali.
Direi che tra tutti quelli menzionati, la sensazione di profondità (che ovviamente dipende da tantissimi fattori, in primis le immagini visualizzate e la config scena) è davvero notevole.

Inoltre vorrei rassicurare quelli che temono coni, clouding, e VB.
Questi problemi sono parte integrante delle tecnologia, ma con questo modello si ha la fortuna di averne in percentuale bassissima o nulla. Inoltre, anche nei casi in cui si nota un leggerissimo clouding o VB, se non vi avessero detto come notarli, non sapreste che sono classificabili come problemi. Da anni gioco utilizzando un ottimo monitor LED per PC e nonostante a schermo nero (durante i caricamenti o i titoli di coda) ci sia da sempre una penetrazione di luce LED, ho saputo che fosse un problema solo quando ho cominciato ad informarmi sulla tecnologia per comprare la nuova TV.
Per cui, come consiglio generale, prendete questa TV se vi convince (o altra che vi aggrada) e dopo un controllo iniziale per evidenziare problemi macroscopici, se non ce ne sono, godetevelo con tanti sani bluray o altro materiale HD!

Sto pensando di brevettare il controllo WOM (Wife or Mum).
1) Mettete mamma o moglie/fidanzata/amante/escort di turno davanti il vostro HX855.
2) Fatele vedere una pubblicità in HD di qualunque roba per donne, tipo profumi o vestiti o gioielli.
3) Chiedetele se vede cose strane sullo schermo (a parte le cianfrusaglie pubblicizzate)
4) Fatele vedere un film HD che non le piaccia (In genere d'azione o di fantascienza)
5) Chiedetele di vedere se nota cosa strane (troppo difficile spiegarle quali) nell'immagine video.

Se la risposta al punto 3 è 'SI', il televisore ha difetti, fatelo cambiare (vuol dire che se ha notato un difetto nonostante il marketing stesse attirando tutta la sua attenzione, allora il difetto c'è davvero)

Se la risposta al punto 5) è 'SI',il televisore non ha difetti, e la mamma/moglie/etc vuole farvi restituire il TV per comprare uno degli oggetti di cui al punto 3).

Provate il mio metodo, e ricordatevi che resterà gratis ancora per poco!

Scusate il delirio, siamo di fronte ad un gran bel TV, come hanno detto altri prima di me, vedetelo dal vivo ed ordinatelo, lo stesso discorso vale anche se ve ne piace d più un altro (ES8000, 55VT50), ordinatelo prima che a furia di tentennare escano le nuove serie :-)
 
Infatti ho usato la mia ragazza come cavia e non ha riportato nulla anzi è rimasta a bocca aperta...Ed era abituata al mio vecchio W4000 che era un gran vedere!

Nenny lo so che è una scelta del regista...mica dicevo che li rende definiti come l'immagine a fuoco principale, ma può migliorarla rimanendo sempre in secondo piano. Quello dicevo. Lo so' che ciò dona profondità di campo e questo Sony ne ha da vendere visto quanti dettagli offre sui volti.
Stasera proverò un film che conosco bene e vedo che cosa giova quella funzione.
 
Mauro e nordata, intanto vi ringrazio per i consigli. Ne faccio tesoro anche se, con i miei tempi, ci metterò qualche giorno per provare tutto. Anche perché sono piuttosto miope per cui mi ci vorrà un pò di più che per un' aquila. Vi farò sapere.
 
Virus hai ragione. oggi mi sono guardato Scontro tra Titani in 3D a parte effetti zero, immagine e profondita spettacolari zero crostalk definizione eccezzionale e zero mal di testa e nausea. aspetto con ansia i nuovi occhiali in titanio questi sono un pò ingombranti
 
Anche io aspetto i nuovi occhiali, costeranno un pò di più ma non dovrebbero pesare come questi.
Il primo dei possessori che li trova/compra, ci faccia sapere come gli sembrano
 
Io ho chiesto ieri a Euroma2 da Trony ma non ce l'avevano...Non c'erano nemmeno gli HX855, mi ha detto il commesso che li hanno terminati tutti. Cmq costano sugli 80 euro.

Ragazzi ho appena visto e aggiustato i settaggi per RaiHD. Che dire...che resa cromatica questo tv, colori letteralmente stupendi, sembrava che stessi giocando ad un gioco di calcio di ultima generazione da quanto è definita e colorata l'immagine.
 
Ma allora una buona volta si può sapere chi ha preso il 55" e ha trovato difetti, dove lo ha comprato cosi che si capisce bene la casistica dei difetti del 55"?
Cioè a me sembra che tutti quelli che hanno preso online, hanno tutti problemi...ma c'è qualcuno che l'ha preso in un negozio fisico? Sinceramente se devo andare alla cieca e prendere un 55" quasi sicuramente fallito, vado su di un altra marca e amen
 
Ma allora una buona volta si può sapere chi ha preso il 55" e ha trovato difetti, dove lo ha comprato cosi che si capisce bene la casistica dei difetti del 55"?
Cioè a me sembra che tutti quelli che hanno preso online, hanno tutti problemi...ma c'è qualcuno che l'ha preso in un negozio fisico? Sinceramente se devo andare alla cieca e pren..........[CUT]
Pele Se non lo devi prendere online vai in qualche centro fai le varie prove su uno esposto ,e se trovi quello privo di VB che è l'unico difetto finora ricontrato su qualche esemplare prenditelo.perche se fai un giro nelle altre discussioni ufficiali troverai oltre al VB ,clouding , spurie , microscatti , ecc..... ecc....
 
gli occhiali in titanio ci sono gia su PIXmania ma 129 euro 106 euro su deltaufficio ,mi sembrano cari
 
Ultima modifica:
Ma allora una buona volta si può sapere chi ha preso il 55" e ha trovato difetti, dove lo ha comprato cosi che si capisce bene la casistica dei difetti del 55"?
Cioè a me sembra che tutti quelli che hanno preso online, hanno tutti problemi...ma c'è qualcuno che l'ha preso in un negozio fisico? Sinceramente se devo andare alla cieca e pren..........[CUT]

Ma secondo te, la Sony prende i modelli 'fallati' e li manda tutti allo stesso negozio? E sopratutto quando li sceglie (fallati) verifica che il negozio venda solo onlne così si assicura di farlo fallire per bene?
Io l'ho preso da un famoso negozio online romano e ho un pannello 55'' perfetto, su altri forum c'è gente che lo ha preso in negozio fisico e ha avuto problemi. Mai sentito parlare del caso?
Visto che hai paura di prendere un hx855 quasi certamente fallato, allora segui la tua strada e prendi un'altra marca e e dopo l'amen vai in pace :-)
 
Virus tranquillo lo abbiamo già scritto più volte. Io e Virus come altri qui dentro abbiamo comprato da Elettronicainofferta.

Ragazzi ma avete visto un film con la modalità MOTO??
Ieri ho visto Scontro tra titani in 2D con questa modalità. Al buio totale sembrava che ero al cinema!!! Praticamente emula la luce che emette il proiettore al cinema e il movimento è cmq fantastico. Provate!! Vi dà proprio la sensazione del cinema.
All'inizio può sembrare fastidioso, ma tempo 5 minuti vi sarete abituati. Questa modalità ovviamente è solo a scopo "cinematografico"
 
Aspetto con ansia che mi arrivi il 55', fate una macumba con me anti vertical banding :D
ps ho letto in prima pagina i numerosi settaggi di Mauro, il menù della tv quanti profili personalizzati permette di salvare?
 
albee ne puoi salvare innumerevoli. La modalità Cinema ne ha 2: Cinema 1 e 2. Io alla prima ho messo i settings per film, la seconda per film in animazione. Poi c'è sport e te la regoli come vuoi, Generico, Foto, Musica, Gioco, Grafica. Puoi settarteli tutti per ogni fonte: HDMI1, 2, SD, ecc.
 
I plasma non risolvono 1080 linee ma 900.

Giusto per dovere di cronaca sarebbe giusto puntualizzare che i plasma (Panasonic in questo caso), già da 2 anni a questa parte risolvono in maniera eccellente tutte e 1080 le linee senza alcun tipo di interpolazione. ;)

Ragazzi ma avete visto un film con la modalità MOTO??
Ieri ho visto Scontro tra titani in 2D con questa modalità. Al buio totale sembrava che ero al cinema!!! Praticamente emula la luce che emette il proiettore al cinema e il movimento è cmq fantastico. Provate!! Vi dà proprio la sensazione del cinema.
All'inizio può sembrare fastidioso, ma tempo 5 minuti vi sarete abituati. Questa modalità ovviamente è solo a scopo "cinematografico"

E' la modalità IMPULSE, quella vi dicevo essere l'unica a non utilizzare l'interpolazione dei frame (A patto che non si attivi il FILM MODE AUTO2, questo ormai l'abbiamo capito)
In pratica utilizza solo la tecnica del black frame insertion a 48Hz. Per questo va vista solo a luci spente, onde evitare troppo flickering.
 
Si al buio totale sembra di essere al cinema! Quell'effetto è dovuto al fatto che è stata fatta apposta questa modalità per emulare quell'effetto della luce del proiettore al cinema...e ci sono riusciti molto bene! Vista al buio e alla giusta distanza di visione vi scordate che state a casa! Poi va a gusto...io preferisco cmq Maggiore brillantezza con i film, ma MOTO va provata per sfizio se volete sentirvi al cinema!
 
Top