io alla Samsung la tempesterei di legnate e basta :asd:
:)
Visualizzazione Stampabile
io alla Samsung la tempesterei di legnate e basta :asd:
:)
Stavo pensando se poteva funzionare il seguente "trucchetto":
Si effettua la sintonia automatica dei canali, verranno trovati diciamo 300 canali, e poi si cancellano manualmente i canali inutili (quelli veramente importanti sono pochi) fino a farli scendere sotto i 200.
Qualcuno mi sa dire se è fattibile?
Non saprei...puoi provare così ci racconti se funziona...;)
Da quel che ho visto, non è possibile cancellare i canali una volta fatta la sintonia, è possibile solo scegliere una lista di canali nei preferiti.
Io ne ho scelti alcuni, poi ho spento e riacceso il tv, ma purtroppo la lista dei canali trovati con la scansione automatica è andata in gran parte cancellata, e la lista dei preferiti è stata tutta eliminata :mad:
Ho la versione 1013 del sw.
Non so se può essere utile a qualcuno che non ha letto tutti post,
ma a proposito di cancellazione, ieri sera ho dovuto usare il trucchetto
già comparso qualche tempo fa ....
Infatti, risintonizzando per vedere LA5 mi sono
ritrovato Supernova sul canale 1 e Raiuno sul 180 e passa ...
L'unico metodo che conosco è quindi quello
di visualizzare il canale che si vuole cancellare (Supernova)
entrare dentro sintonizzazione manuale, staccare l'antenna
e forzare la sintonizzazione solo di quel canale con il tastino rosso,
ovviamente non troverà nessun canale....
Riattaccando l'antenna Raino due e tre erano tornati al solito posto ...
Chiaramente si perdono tutti i canali del mux su quella frequenza ...
Se conoscete altri metodi scrivete
Ciao a tutti
amici considerando il tempo che dovrei perdere,il costo dell'intervento all'assistenza,lo"stress da trasporto"del bestione di 46" e i probabili graffi sul televisore,converrebbe comprare un sintonizzatore DTT esterno...io sto "arrangiando"con un vecchio PHILIPS.Però che rabbia non trovare di nuovo "on air"il firmware!:mad:
Sono daccordissimo con te, anche perchè il nostro televisore è Full HD ma non ha il ricevitore in alta definizione, quindi la cosa migliore è comprare un ricevitore digitale terrestre HD esterno, magari fra un po quando i prezzi scenderanno.
Dopo 3 anni che il nostro amato M86BD è in commercio si è giunti a capire(dopo svariate prove sul campo) quali sono i settaggi (settings) migliori?
Ovviamente posta così è una domanda troppo generica, ci saranno i migliori settaggi per lo sport( ad es.per vedere una partita di calcio) che difficilmente saranno identici a quelli per vedere i film,etc.
Entrando più nello specifico, Io vi chiedo di indicarmi i settaggi migliori per vedere la comune tv in SD (quindi canali rai e mediaset nella loro quotidiana programmazione).
Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da rispondermi.
Ho contattato la Samsung, e mi faranno contattare dal centro assistenza a me più vicino (Napoli).
Mi faranno un preventivo poichè il mio tv è fuori garanzia, vi terrò informati...
Godai sono anch'io di Napoli. Tienimi al corrente...
PS Quando hai acquistato il tuo M86BD? Riesci a risalire dal seriale a mese ed anno di produzione??
secondo me rimetteranno il firmware on air.
sono veramente tanti i modelli samsung con questo problema, sarebbe un danno d'immagine assurdo...
cmq come già detto i canali saranno tanti, ma quelli validi rimarranno sicuramente meno di 200 quindi basta fare la sintonizzazione manuale
Che tu sappia se si sintonizzano manualmente meno di 200 canali questi non si cancellano?? La channel list alla riaccensione del tv rimane intatta?
Si esatto, per ora è l'unica alternativa funzionante.
So che la lombardia fra poco passerà al digitale terrestre, c'è qualche utente per caso che può dirci se è riuscito a fare l'aggiornamento in questa regione?
NON è on air al momento attuale.Citazione:
Originariamente scritto da godai
Scusatemi, sono un possessore del 37" LEm86 ecc ecc. Ho dato una scorsa al thread, mi sembra di aver capito che quando ci sarà lo "switch off" ci saranno problemi con il DDT interno nel senso che forse va aggiornato il firmware del DDT. Credo anche di aver capito che la Samsung, mettera tale upgrade "on air" nelle regioni che si approssimano allo switch off. Quindi, partendo dal fatto che in Emilia lo switch verrà fatto tra fine Settembre ed inizio Ottobre, dovrebbe essere "on air", visto che PArma e Paicenza per il momento godono già dello "Switch Over". Provando in manuale non è presente nessun aggiornamento. Qualcuno, gentilmente, sa se e quando (cosa difficile), l'aggiornamento del DDT verrà distribuito on air ? In ultimo, normalmente spengo la TV con quei dispositivi che levano corrente agli elettrodomestici quando sono in Stand by. Mi chiedo per questo aggiornamento sarò quindi costretto a tenere il TV in standby sino a quando non decidono di diffondere l'aggiornamento ? Grazie a tutti :cool: