Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sahira
Ma davvero lascia così a desiderare col le partite di calcio e sport in generale ?!? :eek:
Se è così mi sa che cambio obiettivo ........... :rolleyes:
L'unica obbiettivo è optare per un CRT perchè i segnali sd con lo sport mostrano il peggio, sono pessimi e quando si utilizza un pannello di ultima generazione i difetti si moltiplicano in maniera esponenziale eccetto in rari casi come mondiali o europei dove il bitrate di solito è più alto rispetto alla media.
Il plasma non centra, infatti per chi usufruisce di sky HD il campo di calcio è tutto un altro mondo
Queste cose però sono state dette e ridette fin troppe volte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ibizasound
scusate ma non diciamo .....ate:D lo sport si vede come si deve vedere sul px80 e cioè bene...anzi molto bene.
Non esageriamo, molto bene non direi proprio e questo a ragione del fatto che i tuoi parametri di giudizio sono limitati alla tua esperienza visiva fino ad oggi: quando potrai palpare un evento sportivo in HD capirai cosa intendo dire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Non esageriamo, molto bene non direi proprio e questo a ragione del fatto che i tuoi parametri di giudizio sono limitati alla tua esperienza visiva fino ad oggi: quando potrai palpare un evento sportivo in HD capirai cosa intendo dire.
Be...dopo molto bene ci puo' essere: "ottimamente, eccellente, spettacolo, da paura ecc.." non è arrivato all'ultimo paragone di giudizio, e anche se non si puo' sapere se l'utente non ha mai potuto vedere un'evento sportivo o meno in HD, anch'io, che quel metro di paragone lo conosco, non orridirei leggendo che il canale sport su sky con questo plasma si vede "...anzi, molto bene"!
Magari se dovessi far capire come si vede il canale sport HD di Sky con un plasma del genere direi "ottimamente", e con un pannello fullHD direi "da eccellente, spettacolo" per non parlare di un proiettore fullHD allora direi "da paura"
ci siamo credo, ;) :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ironchris
ci siamo credo, ;) :D
Forse!
O forse no:D
Certo il segnale di sky sport sd è senza dubbio più elevato del segnale sul digitale terrestre; forse proprio a questo (il DDT) si riferiva l'utente deluso dal calcio.
L'utente poco esperto e poco smaliziato sulle nuove tecnologie che si compra un plasma o peggio un LCD e poi a casa inorridisce guardandosi una partita su Sportitalia sicuramente darà la colpa al suo mega plasmone e fa fatica a capire che è il segnale che fa schifo e non il plasma (e gli interventi in quantità industriale che si leggono su questo tema continuano imperterriti)
Glielo vogliamo far capire?;)
-
Quoto!
Aggiungendo che sempre quell'utente, entra esordendo: "come avevo capito che....", quasi dando la colpa a chi aveva in precedenza scritto su tale argomento.....
magari poi vai a scoprire che ha il decoder sky (sempre x fare un'esempio) impostato su pal ecc. ecc.
di qui il mio intervento di qualche post fa....
vabbe non ci possiamo far nulla, è normale!:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
..... quando potrai palpare un evento sportivo in HD capirai cosa intendo dire.
nn capisco cosa intend, iio ho il pace hd...:D e ci vedo bene:D
-
buongioro a tutti,
mi inserisco nel discorso anche se io ho un plasma lg.
sono d'accordo che sportitalia in digitale trasmette, a volte, le partite in maniera indegna ed infatti si vedono male sia col plasma che con il ctr.
ma se a trasmettere le partire sono la rai o mediaset non c'è assolutamente confronto a favore del plasma anche in analogico (ho un buon segnale).
senza parlare della formula 1 o della moto gp su italia 1 che sono uno spettacolo.
ho sia il plasma che il crt in sala e posso fare un confronto diretto per cui sono molto sicuro di quanto detto sopra.
forse chi non apprezza lo sport sul plasma magari sbaglia i settaggi del contrasto o peggio del colore che veramente deve essere minimo (nel mio caso 20 su 100)
saluti
giorgio
-
Citazione:
Originariamente scritto da ibizasound
nn capisco cosa intend, iio ho il pace hd...:D e ci vedo bene:D
Ecco, allora specificalo all'utente scontento che il calcio e lo sport in generale necessita di un software opportuno e di un segnale idoneo per essere apprezzato.
Se gli dici solo che si vede benissimo gli confondi le idee:p
-
Io non ho detto che si vede male ma ho solo detto che nelle partite di calcio
( meno su SKY SPORT 1 ), i giocatori lasciano come delle scie .e sembarano sfocati in movimento.
Si vedono perfettamente quando sono fermi, nei primi piani,o nelle azioni in lento movimento.
Questa non è solo un'impressione ma un dato di fatto.
Ho fatto qualsiasi prova e il problema piu o meno accentuato c'è sempre.
Il mio decoder e settato in RGB non in video normale come qualcuno a pensato, perche non sono cosi GREZZO.
Tra l'altro volevo dirvi che i televisori li vendo perciò so benissimo fare tutti settaggi possibili
-
Che li vendi non significa niente!
La TV va regolata bene per poter parlare, si vede che non lo hai fatto, in particolare la nitidezza. Poi dipende dalla qualità del tuo segnale e dai cavi che utilizzi.
Oltretutto il problema dell'effetto scia è appannaggio solo degli LCD, non certo dei plasma.
Non c'è bisogno di dire che vedere una partita in HD rende ancora di più che vederla in SD.
-
Ieri in uno store ho visto affiancati il 42px80 e il kuro 42, il mio occhio sicuramente non tecnico non ha notato differenze (tranne che nel prezzo:D ), il panasonic è davvero un bel prodotto anche esteticamente. Credo proprio che entro il mese lo prenderò! Già che ci sono per collegarci un decoder dvb-t esterno per guardarci le partite posso usare il cavo scart in dotazione col decoder o esistono cavi migliori? (tipo RGB, io sono pieno di ignoranzità in merito :D )
-
migliore di quello in dotazione al decoder sicuramente si, non c'è bisogno di svenarsi ma gia di questa classe:
http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=UWITYYU&Template=prodotti.html&sub %20template=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='SR W21%20'&Spage=1
o questa:
http://www.realbazar.com/Catalog/Language0/Default.aspx?SubTemplate=Dettaglio.html&SF=ID&SV=' XLP521'&GN=Sector&GV=5&GN=Catergory&GV=49&GN=BackT emplate&GV=Home.html&GN=FromSite&GV=www.gebl-italia.com
andrebbe piu' che bene!
-
ironchris, edita il post correggendo opportunamente i link.
Grazie.
-
Provate a vedere una partita su SKY in un canale di calcio che non sia SKY sport1 e ditemi la vostra impressione.
Io lo detta " nelle partite di calcio
( meno su SKY SPORT 1 ), i giocatori lasciano come delle scie .e sembarano sfocati in movimento.
Si vedono perfettamente quando sono fermi, nei primi piani,o nelle azioni in lento movimento".
Se qualcuno dopo aver provato mi smintisce prego veramente di farmi sapere le impostazioni che ha dato.
Grazie
-
@broky
questo con lo zoom o in modalità 4/3 o altro?