Ma non si possono cancellare alcuni canali prima di spegnere la TV per rientrare nei 200 canali?
Visualizzazione Stampabile
Ma non si possono cancellare alcuni canali prima di spegnere la TV per rientrare nei 200 canali?
Per chi ha quel problema come ho già detto ,faccia un reset di fabbrica e poi una ricerca manuale ,inserendo solo i Mux principali che interessano ,in modo di non avere troppi canali in lista.
Samsung è già al corrente del problema
Scusa Ercolino, ma resettando dal menu del digitale terrestre, si resettano anche le impostazioni di visualizzazione della TV?
Il reset imposta come da fabbrica
No, almeno a me non è successo. Si resettano i settagi del tuner non dell'intera tv , per intenderci quelli impostati nel menu "DMENU".Citazione:
Originariamente scritto da magic carpet
ma che bella notizia....
spero che ad andare al secondo semestre 2010 samsung fornisca un aggiornamento...
a proposito non è che tale tv essendo fuori produzione verrà completamente abbandonata a se stessa?
Ragazzi io ho un problema con il mio 37m86 e volevo sapere se era già successo a qualcuno.
Da un paio di giorni, dopo una decina di minuti che il Tv è acceso, l'immagine inizia ad andare in palla, ovvero vedo un sacco di rosso al posto del nero.
Mi spiego meglio, l'immagine è perfetta sulle altre tonalità di colore, ma dove dovrebbe esserci una porzione di nero, viene sostituita dal rosso, un rosso che vibra come se si fosse scollegato qualcosa, non so, un condensatore rotto ad esempio.
Appena riesco faccio delle foto per farvi capire meglio, intanto vorrei capire se è già successa una cosa simile a qualcuno.
Il Tv è anche fuori garanzia :mad:
Certo che con i Samsung io sono sfigato, avrà capito che ero quasi pronto per passare al 46b8000, ma adesso non sono più convinto di restare in casa samsung, non è la prima volta che ho problemi con TV Samsung, è dal 26" che per una cosa o per l'altra ne salta fuori una, e sono sempre problemi di componenti elettronici.
Sarà, ma di questa marca mi fido sempre meno
Ciao a tutti, ho terminato da un paio di giorni l'assemblaggio del mio HTPC e per evitare qualsiasi problema di visualizzazione a 1080p ho optato per una scheda madre con una ATI 4200 integrata. Purtroppo però dopo aver installato i catalyst 9.9 mi sono accorto che l'opzione "Reduce DVI Frequency on High Resolution Displays" non è più presente e non riesco a risolvere l'odiato problema di visualizzazione a 1080p.
Utilizzo windows Vista 32 e collego la scheda al TV SAMSUNG LE46A656A1F tramite cavo hdmi-hdmi oppure dvi-hdmi. Sapete aiutarmi?
Scusate il "quasi OT" ;) ma anche il mio samsung LE32S86BD ha lo stesso problema di memorizzazione dei canali DTT. Faccio la ricerca automatica e ne trova 250, spengo, riaccendo e voila' eccone 100!! Sulle istruzione della TV c'e' scritto che memorizza fino a 100 canali (non specifica se sono canali DTT o no). Stavo per mandarlo in garanzia ma se mi dite che e' un problema anche dei Vs modelli allora e' una cosa generale! Facciamo un gruppetto di email minatorie e mandiamole a Samsung :p
Ps: ho acquistato un nuovo LE40A756 e mi memorizza tutti i canali che voglio! Pero' mi rompe cambiare anche il 32 per 'sto problema!!
Samsung è già al corrente del problema e sta già lavorando per risolvere ,appena ci saranno novità vi faccio sapere anche qui
Nel frattempo ,fai un reset di fabbrica ed inserisci manualmente solo i Mux che ti interessano
Lista canali Torino
Se vuoi ti dico io cosa mettere manualmente.
22-26-30-33-36-40-47-48-50-52-60-63
Il 49 non ti interessa tanto sono i canali Mediaset in HD
Il 25 non ti interessa tanto ci sono i 3 canali Rai per la sperimentazione della TV mobile ed hanno un bit rate basso ,ti basta il ch 22 ;)
Se non ricevi il 33 ,metti il 44 ,tanto attualmente i due Mux Rete A hanno gli stessi canali
Composizione canali Mux Nazionali
Se non superi i 150-160 canali non avrai problemi quando spegni
Ho inoltrato il problema al servizio clienti samsung e questa e' la mail di risposta:
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua gentile richiesta, Le suggeriamo di eseguire la
Sintonia Automatica dopo il reset del digitale terrestre e togliere
lantenna dopo il canale CH52.
Nel caso avesse necessità può mettersi in contatto con il nostro
Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il
Suo codice cliente xxxxxxxxxxx
Restando comunque a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti
in merito, l'occasione ci e' gradita per porgerLe cordiali saluti.
Traetene Voi le conclusioni!
:cry:
Fai la scansione manuale ,metti i Mux che ti ho messo sopra e non dovresti avere problemi ;)
Prossimamente in arrivo nuovo aggiornamento sw per risolvere il problema di cui sopra,appena pronto vi farò sapere ;)
Immagino che come gli altri casi precedenti per la sezione DTT di questo tv sarà via etere e quindi non ci sarà bisogno di chiamare l'assistenza come invece si fa per il firmware, presumo bene?
ma questo agg che dice ercolino, deve essere fatto tramite un tecnico samsung o puo essere fatto semplicemente da noi?