Forse il fatto che il problema audio non sia risolto gli ha fatto ritirare il firmware
Visualizzazione Stampabile
Forse il fatto che il problema audio non sia risolto gli ha fatto ritirare il firmware
ciao a tutti,
chiedo il vs. aiuto a seguito di questo strano comportamento.
Ho collegato un paio di settimane fa una SONOS ARC tramite HDMI eARC della soundbar alla eARC del Sony AG9.
L'ha riconosciuta subito, fatto aggiornamento (tramite ethernet) ed ha subito iniziato a funzionare nella classica modalità dove accendendo e spegnendo la TV contemporaneamente si accende e si spegna la SONOS ARC.
Da ieri - inspiegabilmente - la soundbar non si accende più e l'audio esce classicamente dal surface audio Sony.
Sono andato nelle impostazioni audio dell'AG9 "Visualizzazione e suono" --> "Uscita audio" e spostato da "Altoparlante TV" manualmente a "Sistema audio".
L'audio finalmente torna ad uscire dalla soundbar ma dopo 10 secondi scarsi torna nuovamente alla TV con l'errore "Audio Altoparlante TV attiva a causa di un errore di comunicazione con il sistema Audio".
Premetto che:
- la soundbar funziona correttamente
- ho provato a cambiare il cavo HDMI
- l'AG9 ha installato l'ultimo firmware disponibile
- ho staccato e riattaccato (reset) entrambi i cavi di alimentazione
Qualche suggerimento ? Cosa sbaglio ?
grazie
Sonos ARC è segnalata spesso con problemi di compatibilità con i tv Sony, specialmente nella community UK dove evidentemente è più venduta
Buongiorno a tutti su ag9 c’è la possibilità di verificare un video se è in 4K/HDR tipo piccola icona sullo schermo o informazione temporanea,
Attualmente per capirlo devo sempre entrare nel menu impostazioni video.
Bisogna attivare qualcosa?
Grazie
No quello è l'unico modo eccetto per i video in Dolby Vision
Il tasto informazioni scrive la risoluzione mi pare ma non dice se è HDR o meno.......Per vedere se è HDR devi per forza andare nel menù immagine.
Solo per segnalare che l'ultimo firmware è tornato online e disponibile al download
Ha differenti changelot rispetto a quello vecchio ?
A volte capita di dover riavviare Android anche per l'instabilità di alcune app. Ad esempio pochi giorni fa YouTube si interrompeva in continuazione durante la riproduzione dei video e rispondeva ai comandi in maniera "rallentata"; fatto il riavvio e risolto tutto.
@ Gamete. No è esattamente quello di fine novembre. Nessuna novità
Quindi il codice é diverso ?
Io ho il PKG6.4960.0628EUA