Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi questa è una Discussione Ufficiale, sono permessi solo commenti tecnici ;).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ilpaco75
Ciao a tutti, dunque, sperando che il tv arrivi in questi giorni vi chiedo alcuni consigli. Possiedo una soundbar LG che legge anche bluray e 3d e di cui sono soddisfattissimo e dunque sfrutterò come audio esterno.
Non essendo un tecnico ma solo uno che "guarda" la TV, vi chiedo un paio di consigli / conferme.
Le sorgenti da attaccare son..........[CUT]
Cavo ottico da Tv a soundbar LG.
Se la soundbar supporta il collegamento ARC (la mia è una Lg540 lo supporta), puoi non usare il cavo ottico collegandola ad Hdmi1 e collegando il mysky ad hdmi2. Attiva Simplilink e seleziona uscita hdmi/arc nelle impostazioni audio della tv.
Se sei fortunato dopo qualche secondo.... sentirai le voci.
-
Citazione:
f_carone
Ragazzi questa è una Discussione Ufficiale, sono permessi solo commenti tecnici ;).
f_carone e tutti, chiedo scusa.. pensavo di essere nel topic OLED e non ho fatto caso di essere in quello ufficiale. Mea Culpa
:muro:
-
a me ARC non funzionava, pensavo fosse il cavo e quindi l ho cambiato con altri che avevo ma niente, poi ho attivato il SIMPLINK e l ARC ha funzionato perfettamente appena accendo il tv si accende anche l ampli e viceversa. stessa cosa spegnimento.
il tv è collegato a un impianto LG home cinema 5.1 modello BH9540
-
Citazione:
Andre1890
a me ARC non funzionava, pensavo fosse il cavo e quindi l ho cambiato con altri che avevo ma niente, poi ho attivato il SIMPLINK e l ARC ha funzionato perfettamente appena accendo il tv si accende anche l ampli e viceversa. stessa cosa spegnimento.
il tv è collegato a un impianto LG home cinema 5.1 modello BH9540
Davvero accendi la TV e si accende anche l'amplificatore? E per il volume? Anche quello lo gestisci col Magic Remote?
-
Si...infatti con arc si dovrebbe anche accendere l'ampli, a me non succede,ne sento nulla...Sempre piu convinto che sia il cavo.
-
Citazione:
Dexter
Davvero accendi la TV e si accende anche l'amplificatore? E per il volume? Anche quello lo gestisci col Magic Remote?
Io ho collegato la soundbar con HDMI ARC, connesso con simplink e quando accendo la televisione dopo 3 secondi l'audio passa allla soundbar e al subwoofer. Comando tutto da magic remote.
Se voglio usare l'audio della tv l'unica soluzione che è trovato è spegnere la soundbar o direttamente o con il suo telecomando.
PS ho una soundbar LG.
-
Citazione:
Dexter
Con la mia si (Lg soundplate lab540), sia il tasto accensione (comandando accensione o spegnimento contemporaneo), sia tasti volume del normale telecomando fungono alla perfezione (regolando il volume della soundplate).
-
Citazione:
Futurorosso
Con la mia si (Lg soundplate lab540), sia il tasto accensione (comandando accensione o spegnimento contemporaneo), sia tasti volume del normale telecomando fungono alla perfezione (regolando il volume della soundplate).
grande!!!!
anche io ho acquistato la lab540 ad un prezzo stracciato ed è veramente ottima!!!Comunica perfettamente con il nostro gioiellino di tv con la funzione Arc con un unico cavo e con un solo telecomando!!!
-
-
Citazione:
opino
C'è il changelog?
-
Non mettono mai il changelog, non chiedermi il perche'
-
Citazione:
opino
E' un firmware ufficiale ? si puo aggiornare tranquilamente ?
che cartella devo creare sulla chiavetta ?
-
Chiavetta-Cartella con scritto 'LG_DTV' senza virgolettato e dentro ci metti il firmware.
-
Citazione:
Dexter
Sisi si accende subito dopo che il TV si è accesso e appena lo spengo si spegne anche L amplificatore. Comodissimo. Il volume lo controllo con il magic remote o col telecomando normale.