IN teoria deve funzionare, poi come tutti questi formati non "standard" dipende da tante cose come il bitrate e il codec in alcuni casiCitazione:
Originariamente scritto da bendico'
Visualizzazione Stampabile
IN teoria deve funzionare, poi come tutti questi formati non "standard" dipende da tante cose come il bitrate e il codec in alcuni casiCitazione:
allora.... l'mkv contiene un formato x.264 (MPEG-4 AVC) come sezione video e AC3 come audio.Il tutto corrisponde agli standard 'mkv'.Citazione:
Originariamente scritto da sacd
L'audio si sente . Il video no (questo gia' leggendo il file 'nativo').
Convertendo in m2ts la musica non cambia.
leggendo su wiki :
"
Il formato contenitore M2TS usato nei Blu-ray disc possono contenere uno dei tre possibili formati di compressione video supportati MPEG-2 Part 2, H.264/MPEG-4 AVC o SMPTE VC-1 e di compressione audio come Dolby Digital, DTS o il formato non compresso Linear PCM. Formati supportati opzionalmente sono Dolby Digital Plus, DTS-HD High Resolution Audio e Dolby Lossless.
"
Quindi sostanzialmente passando il file dal mio mkv a m2ts cambia la 'scatola' ma il contenuto (codec video) non cambia. Tant'e' vero che per quando riguarda la 'conversione' in realta' il video non viene 'ricodificato' ma semplicemente 'trasportato' da una scatola all'altra.
Morale.... in teoria dovrebbe funzionare tutto.... in pratica ... no. :)
Teoria: controlla che flusso dati ha, magari vai oltre quello gestito dal tv...
Ma se al posto di spendere 80€ per il dongle Sony, uno prendesse un router da mettere in bridge con quello principale? A questo punto si libera la presa USB e ci si connette col cavo. In più le altre prese del router possono servire per altri usi (ps3, pc, mediaplayer...) e migliora pure la copertura della casa. Che ne dite?
infatti io ho preso un router netgear in offerta 40€:D al posto del dongle ed ho la porta USB libera e sfrutto la maggiore potenza della lan
confermo proverò però con qualche programma più importante e vi farò sapereCitazione:
gli m2ts nativi funzionano i convertiti per ora solo audio
forse ho scoperto l'arcano.... praticamente c'e' lo stesso problema che si segnala sulla ps3..... se si usa il tsmuxer e si lascia il video a livello qualitativo 5.1 si sente l'audio e non si vede il video. se invece si modifica il video da 5.1 a 4.1 funziona..... (ieri ho provato con 1 solo film, oggi provo a 'convertirne' qualcun altro).Citazione:
Originariamente scritto da matrix2
Non so quanto e' la perdita di qualita'... qualcuno ne sa qualcosa di piu'?
parliamo sempre di tsmuxer? oppure usi un altro programma?Citazione:
si, su txmuxer c'e' la possibilita' di cambiale il livello qualitativo.... la conversione poi dura tempi standard.... il tempo di conversione sul mio dualcore E6400 e' di piu' o meno 10 min (x un file di 7 gb).Citazione:
Ah, il file che ho convertito e' 720, stasera provo con un 1080...
Io ho seguito i consigli ricevuti in questo forum ed ho acquistato un kit powerline delal netgear con hub a 4 porte e QoS; funziona alla grande per quanto non abbia fatto prove di velocità, nel WE ci collego il pc.Citazione:
Ci ho giocato poco ma il telecomando non è sicuramente un punto di forza.
In particolare i tasti circolari sono troppo vicini e spesso si sbaglia.Non è retroilluminato e scrivere un testo, esempio per la ricerca di un video su youtube richiede molto tempo, possibile che non ci sia il tasto per lo spazio e lo si debba raggiungere con le frecce a video??? o sbaglio qualcosa.
Inoltre mi avrebbe fatto piacere non dover aspettare che si connetta a internet quando seleziono i video dal menù; mi sarei aspettato di andar su quel menù e trovare già tutti i canali (youtube, dailymotion FIFA etc. già caricati).
ciao
Ciao a tutti
Una semplice domanda..cè il modo di passare dalla stesso canale da analogico a digitale e viceversa? (tipo coi samsung ripremi lo stesso canale e fa lo switch)
perchè premendo il tasto di switch da ana/dig va sull'ultimo canale visualizzato e non lo stesso dove si è al momento..
Grazie mille
Qualcuno mi aiuta a scegliere tra questi due televisori?:
Sony 40EX700
Sharp LC40LE700
Grazie ;)
:D :D :D Finalmente mi sono decisa, e ieri dopo averlo visto dal mio negoziante di fiducia (non si tratta di Megastore) l'ho ordinato. Ho concordato la consegna per lunedi 24 maggio xchè sarò fuori per lavoro. Devo dire che lì in negozio non mi ha molto entusiasmato, ma non ci voglio pensare xchè da quello che ho letto questo televisore è una bomba ed ognuno deve personalizzare i settaggi secondo secondo i propri gusti. Chiedo solo a tutti i possessori qualche consiglio "speciale" x la visione di partite (SKY HD), film (SKY HD + BLU RAY), giochi (PLAYSTATION 3). E poi un consiglio per la connessione internet: cavo tra modem alice e TV oppure il dongle USB x la connessione WI-FI??????:cry: :cry:
Grazie a tutti!!!!;)